Per San Valentino sono andato a vedere la Mostra AMANO CORPUS ANIMAE, dedicata a Yoshitaka Amano, celebre per essere illustratore e character designer soprattutto dei Final Fantasy sin dalle sue origini.
Ma non solo: è anche famoso per alcuni vecchi anime come Yattaman, Il Mago Pancione Etcì e Pinocchio.
Le sue opere sono numerosissime, come le sue collaborazioni, come per esempio la Liliana Dreadhorde per Magic the Gathering.
Per questo mi sono fiondato a Milano a vederla, ed ecco il video che riassume l'esperienza!

Non sono mancate le disavventure, come una giornata di scioperi culminati in una """bella""" camminata/corsa da Piazza Duomo alle Ferrovie Centrali a fine giornata coronata da un ritardo di un'ora e 40 minuti del treno di ritorno 😅
Però ne è decisamente valsa la pena, specialmente per l'Artbook che era esclusiva della Mostra, ma forse ce ne sarà un'altra a Roma a breve per chi se l'è persa ( cito i dettagli nel video ).
Mi sono molto emozionato, specialmente di fronte all'illustrazione di Terra della copertina di Final Fantasy VI.

PS: ero pure pronto per una visita allo Spazio Lenovo, ma a quanto pare lo Spazio Lenovo non era pronto per me... Era in ristrutturazione...
Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.