Il giorno dopo: LATTE:S.A. e' finita!

• 1094
    Replies
  • 91423
    views
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Name:  amiga.jpg
Views: 459
Size:  101.3 KB

Dopo il programma 101 riprendero' la discussione sugli emulatori e parlero' anche di un ambiente pre configurato AMIGA. 😎

Lo screenshot sopra mostra una AMIGA 4000T (1994) emulata.

L'AMIGA era MOLTO AVANTI ma un "dirigente" l'ha fatta fallire non facendo sviluppare i progetti che avrebbero portato anche a GPU AMIGA!
    Dopo aver visto i video ne sono certo. Magari era un NULLOIDE! 😲🤣

Ma perche' fare fallire AMIGA? Semplice! Cosa abbiamo oggi? PC e MAC!
    Ho il forte sospetto che il compito di quel "dirigente" sia stato appunto quello di eliminare AMIGA in favore dei PC e MAC.

E' la solita tattica per eliminare la concorrenza e accade spesso.

E' la stessa cosa che e' accaduta a TESLA. Stava sviluppando la famosa torre per permettere a chiunque di usare energia GRATIS illimitata e gliela hanno distrutta!
    Oggi siamo qui a pagare energia limitata che non dovremmo nemmeno pagare! E se non paghiamo ci staccano tutto!

Non avete idea di come ci sono rimasti male tutti gli ingegneri che hanno lavorato tutta la vita all'AMIGA! 😢

Secondo me l'ha fatto apposta! 🤬 Ma non potevano mandarlo via? 🤔

Se i PC di adesso sono cosi', lo dobbiamo all'AMIGA. Ma dai!
    Si poteva aggiornare la CPU semplicemente aggiungendo una scheda! 😎 Se l'AMIGA avesse potuto svilupparsi al meglio adesso non ci sarebbero i PC con Windows e i MAC, ma ci sarebbe solo AMIGA! 🤩E sarebbe 30 anni avanti rispetto adesso! Almeno io la penso cosi'!

Francamente l'interfaccia di Windows 10 non mi piace. E' piatta, inefficiente, anonima, mi sembra di essere in un ospedale.
    Windows XP e Windows 7 era molto meglio. L'Amiga invece era ed e' molto piu' bella! Io la penso cosi'!

Windows 11 pare sia bello. Ma non sara' mai come l'AMIGA. Punto.
    Last edited by Ken3cento; 29-08-21 at 17:54.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    PROGRAMMA 96 - f.lux - categoria 2

"f.lux è un programma per computer che consente di regolare la temperatura di colore del display in base alla posizione geografica e all'ora del giorno. Il programma è stato progettato per ridurre l'affaticamento degli occhi durante l'uso notturno del computer e per non alterare il proprio ritmo circadiano."
    BY it.wikipedia.org/wiki/F.lux

Ultimamente lo sto usando sul computer desktop visto che lo uso verso sera, non ho ancora provato sul portatile (lo uso solitamente di giorno).
    Come al solito passare tutte le opzioni permette di regolarlo al meglio.

https://justgetflux.com/

Name:  flux-icon-sm.png
Views: 382
Size:  4.5 KB

https://it.wikipedia.org/wiki/F.lux

Name:  flux4.png
Views: 374
Size:  41.2 KB

Name:  flux2.png
Views: 376
Size:  35.5 KB

Name:  flux3.png
Views: 376
Size:  32.9 KB

Le immagini BY ME con effetto quaderno ad anelli grazie a PicPick (PROGRAMMA 92) 😎

E adesso le domande di QBOY!

QBOY: Mancano 5 programmi?
    ABOY: La risposta e' nella domanda! 😒
    QBOY: Allora perche' ti ho fatto la domanda?
    ABOY: Domandalo a te stesso...

(QBOY: Perche' ho fatto la domanda?
    QBOY: Perche' sono QBOY e faccio domande!)

QBOY: Mancano 5 programmi?
    ABOY: Si! Mancano 5 programmi!
    QBOY: Perche' non lo hai detto prima?
    ABOY: Avevo gia' risposto!
    QBOY: Quando?
    ABOY: Lasciamo andare!
    QBOY: Chi?
    ABOY: 😒

Last edited by Ken3cento; 30-08-21 at 09:45.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Alcune caratteristiche dell'orologio biologico circadiano umano:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Ritmo_circadiano

Name:  800px-Biological_clock_human.svg.jpg
Views: 321
Size:  48.9 KB
    BY it.wikipedia.org/wiki/File:Biological_clock_human.svg

• Ken3cento's Avatar
    Level 52
    PROGRAMMA 97 - Comodo Killswitch - categoria 1

Name:  killswitch.png
Views: 280
Size:  39.8 KB

Si puo' avviare Killswitch da Comodo Firewall. Se il programma non e' presente viene scaricato ed installato.

"KillSwitch is an advanced system monitoring tool that allows users to quickly identify, monitor and terminate any unsafe processes that are running on their system. Apart from offering unparalleled insight and control over computer processes, KillSwitch provides you with yet another powerful layer of protection for Windows computers."
    BY help.comodo.com

Particolarmente utile per terminare processi sospetti PRIMA di procedere alle varie scansioni.

Ha molti strumenti utili! 😎

Name:  killswitch2.png
Views: 279
Size:  61.3 KB
    Last edited by Ken3cento; 30-08-21 at 18:40.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    COMODO FIREWALL (PROGRAMMA 18) offre anche strumenti avanzati:

Name:  killswitch3.png
Views: 265
Size:  39.7 KB

In generale le varie suite ANTIVIRUS/FIREWALL hanno analoghi strumenti.

Quando occorre, e' utile scaricare le ultime versioni aggiornate delle ISO di CD avviabili per pulire PC molto infetti.

Dopo aver comprato un PC nuovo e' sempre meglio anche tenere il vecchio PC (pulito) anche per questo. 😎

Si possono creare delle chiavette USB avviabili con piu' ISO da ogni produttore di software ANTIVIRUS usando YUMI (PROGRAMMA 87).

Ricorriamo ai CD/USB avviabili ANTIVIRUS quando non riusciamo a pulire un sistema infetto tanto e' compromesso! 😱

Avviando le scansioni ANTIVIRUS prima di caricare il sistema operativo, a volte, puo' essere l'unico modo per cercare di avviare il sistema.

Cio' non esclude la perdita di dati i quali andrebbero sempre salvati regolarmente, almeno i piu' importanti.
    E non stiamo nemmeno parlando di guasti hardware! 😨

L'ideale sarebbe usare un PC per lavoro e un PC per tutto il resto, ad esempio. 👍
    Aggiungere un HD di rete esterno o un PC dedicato su cui salvare i dati dagli altri PC, insieme al CLOUD e' anche meglio. 😎

Rimando a questo articolo: "Porta USB sul router: quali i possibili utilizzi"
    https://www.ilsoftware.it/articoli.a...utilizzi_21831
    Last edited by Ken3cento; 30-08-21 at 20:28.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    L'ultima classe di Black Desert e' la CORSAIR!

Name:  2021-08-31_413761375.jpg
Views: 231
Size:  87.9 KB

Seconda parte del video AMIGA:

BY RMC - The Cave

Terza parte:

BY RMC - The Cave

Comprende l'intervista a Dave Haynie! (Ex Ingegnere Senior Commodore)
    A partire dal minuto 4!

Name:  bbbb.jpg
Views: 211
Size:  80.6 KB

(Dal minuto 14:20 del video)

Secondo me era un NULLOIDE ! 😲🤬

Mi dispiace tanto Amiga! Cosa ti ha fatto! 😭
    Last edited by Ken3cento; 31-08-21 at 06:56.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    PROGRAMMA 98 - AnyToISO - categoria 3
    "Ultimate Optical Disk Imaging Utility / Extractor / ISO Creator."

Name:  anytoiso0.png
Views: 182
Size:  2.6 KB

https://crystalidea.com/anytoiso

Name:  anytoiso4.png
Views: 168
Size:  75.7 KB

Name:  anytoiso1.png
Views: 169
Size:  17.4 KB

Name:  anytoiso2.png
Views: 170
Size:  16.2 KB

Last edited by Ken3cento; 31-08-21 at 12:10.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    PROGRAMMA 99 - AOMEI Backupper Standard Edition 6.5.1 - categoria 3
    "Backup, restore and clone your Windows system"

Name:  logo_down.png
Views: 211
Size:  2.4 KB

https://www.ubackup.com/

Name:  aomei.jpg
Views: 187
Size:  62.0 KB

Le varie edizioni:
    https://www.ubackup.com/edition-comparison.html

In generale e soprattutto quando si tratta di portatili, e' sempre meglio prima controllare il sito del produttore del portatile per verificare la presenza di programmi utili alla manutenzione.

Dopo l'uscita di Windows 11, e' opportuno controllare tutti i programmi per eventuali aggiornamenti che supportino al 100% il nuovo OS.

Quando si effettuano backup di qualsiasi tipo e' sempre opportuno farli su unita' diverse dall'unita' di sistema, possibilmente dedicate solo al backup.

QBOY:
    E se si guastano?

ABOY: RIP
    😒Capitan Senno di Poi avrebbe detto di fare almeno due Backup!

QBOY:
    E se si corrompono entrambi?

😒Capitan Senno di Poi avrebbe detto di fare almeno 3 Backup!

QBOY: E se si corrompono tutti e tre?

😒Capitan Senno di Poi avrebbe detto di fare almeno 4 Backup!

...

... .
    Last edited by Ken3cento; 01-09-21 at 15:25.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    ...

...
    QBOY
    : E se si corrompono tutti e 999?

😒Allora sei uno sfigato! Va' bene!? 🤣

QBOY:
    😢
    Last edited by Ken3cento; 01-09-21 at 15:52.
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    Name:  amiga.jpg
Views: 459
Size:  101.3 KB

Dopo il programma 101 riprendero' la discussione sugli emulatori e parlero' anche di un ambiente pre configurato AMIGA. 😎

Lo screenshot sopra mostra una AMIGA 4000T (1994) emulata.

L'AMIGA era MOLTO AVANTI ma un "dirigente" l'ha fatta fallire non facendo sviluppare i progetti che avrebbero portato anche a GPU AMIGA!
    Dopo aver visto i video ne sono certo. Magari era un NULLOIDE! 😲🤣

Ma perche' fare fallire AMIGA? Semplice! Cosa abbiamo oggi? PC e MAC!
    Ho il forte sospetto che il compito di quel "dirigente" sia stato appunto quello di eliminare AMIGA in favore dei PC e MAC.

E' la solita tattica per eliminare la concorrenza e accade spesso.

E' la stessa cosa che e' accaduta a TESLA. Stava sviluppando la famosa torre per permettere a chiunque di usare energia GRATIS illimitata e gliela hanno distrutta!
    Oggi siamo qui a pagare energia limitata che non dovremmo nemmeno pagare! E se non paghiamo ci staccano tutto!

Non avete idea di come ci sono rimasti male tutti gli ingegneri che hanno lavorato tutta la vita all'AMIGA! 😢

Secondo me l'ha fatto apposta! 🤬 Ma non potevano mandarlo via? 🤔

Se i PC di adesso sono cosi', lo dobbiamo all'AMIGA. Ma dai!
    Si poteva aggiornare la CPU semplicemente aggiungendo una scheda! 😎 Se l'AMIGA avesse potuto svilupparsi al meglio adesso non ci sarebbero i PC con Windows e i MAC, ma ci sarebbe solo AMIGA! 🤩E sarebbe 30 anni avanti rispetto adesso! Almeno io la penso cosi'!

Francamente l'interfaccia di Windows 10 non mi piace. E' piatta, inefficiente, anonima, mi sembra di essere in un ospedale.
    Windows XP e Windows 7 era molto meglio. L'Amiga invece era ed e' molto piu' bella! Io la penso cosi'!

Windows 11 pare sia bello. Ma non sara' mai come l'AMIGA. Punto.
    Ciao Ken!
    Non conosco l'AMIGA in realtà, ora ne sono molto curioso. Non immaginavo di questo retroscena né che fosse così efficiente! Vedrò qualche video per capirne almeno l'interfaccia, oppure usero' un emulatore!