Il giorno dopo: LATTE:S.A. e' finita!

• 1094
    Replies
  • 91518
    views
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Sul mio canale twitch tutti i video di Minecraft (JAVA) sul server della community e gli ultimi video di TERA (il lungo addio):

Abbiamo fatto il giro di TERA per l'ultima volta! 🤧

Le ambientazioni sono ancora molto belle e coloratissime!

Non a caso ho messo l'halo al personaggio!
    😇😭
    Alla fine di questo mese tutti i personaggi creati in TERA dal 2011 saranno cancellati!

E se...

Viviamo Tutti In Una Realtà Simulata?
    By YouTube channel
    IL LATO POSITIVO
    2,89 Mln di iscritti

...venissimo cancellati anche noi?😱

Ma non puo' essere! Perche'? Altrimenti siamo freagati! 🤣

Se fosse una simulazione come mai non ci sono le elfe? Ma in che razza di videogioco di M siamo!?
    😂

Da un certo punto di vista, Bluehole con TERA non sta facendo uno sterminio di massa?🤔
    In confronto Thanos non e' poi cosi' cattivo! 😲
    Last edited by Ken3cento; 14-06-22 at 04:31.
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    @Ken3cento Il video di Tera è stupendo! Complimenti per averlo realizzato e caricato sul tuo canale!

Avevi giocato per molto tempo a Tera?
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Wersus Ciao e Grazie!

E' stato il mio primo gioco online. Complessivamente ho giocato per anni a TERA.

Ho provato altri giochi online ma dopo 2 settimane mi stufavano.

L'unico che mi e' piaciuto e' Black Desert.

TERA e' famoso per i dungeon. Per questo ci ritorno.

Addirittura gli sviluppatori non intendono piu' rilasciare contenuto per TERA dopo aver sprecato anni per Elyon (dal 2013) quando potevano fare TERA 2 mantenendo TERA.

Non potevano fare come ha fatto SEGA con Phantasy Star Online 2 e New Genesis dove si puo' usare lo stesso personaggion in 2 giochi !?
    🤔

Hanno gestito TERA veramente veramente malissimissimo! 😩

Tutti i personaggi di TERA... RIP!

E' un po' come se avessimo un'auto per 11 anni, funziona ancora bene, ci siamo affezionati, ma ce la portano via o non possiamo piu' usarla perche' non e' elettrica (costa il triplo e le batterie di ricambio costano tantissimo e inquinano tantissimo) quando il mondo alla fine e' inquinato da 100 grandi corporazioni...
    🤬

Ma non c'e' da preoccuparsi se il costo dell'energia (che dovrebbe essere gratis per tutti - vedi Nicola Tesla) e' alle stelle!
    Se non paghi te la staccano e torni all'eta' della pietra senza macchina del tempo!
    😲

Basta usare il nucleare pulito! (saremo costretti oppure niente energia!)

Ma come? Finche' non succede nulla e' pulito, poi le radiazioni non passano per 250 000 anni!
    🤔

Magari mi compro un Contatore Gaiger, non si sa' mai! 😅
    Last edited by Ken3cento; 14-06-22 at 04:48.
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    Triste storia questa di Tera! Non sapevo che fosse il tuo primo gioco online! Forteee

E' davvero impressionante quanto dipendiamo dalla tecnologia ed energia...

Tu credi che si possa arrivare ad applicare le teorie di Tesla e renderla gratuita?

Se si, credo che chi ha interessi contrapposti stia remando contro?
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Wersus Ciao!

1) 😞😩 E' semplicemente triste come Bluehole ha "gestito" un gioco dalle grosse potenzialita' e che ha fatto storia. E non lo vogliono ammettere!
    Piuttosto che ammettere che Elyon (a quanto pare ci lavorano dal 2103...) e' un Clone di TERA, pur essendo un "nuovo" gioco, smettono di sviluppare TERA.
    Ma non potevano fare semplicemente TERA 2, permettendo di continuare a usare lo stesso account e personaggi un po' come succede con Phantasy Star Online New Genesis!?
    🤬

2) "Dipendiamo" dall'energia quando invece l'energia (resa limitata per farla pagare) dovrebbe essere disponibile per tutti. Come mai? Per controllarci meglio!
    Stessa cosa con l'acqua: meno ce ne e' e piu' deve costare... La solita storia che si ripete fino alla nausea...
    🤮

3) Si potevano applicare gia' ai tempi di Nicola Tesla, da quando ha costruito la Torre di Tesla (peccato che gliela hanno distrutta)

4) Sempre!
    Last edited by Ken3cento; 15-06-22 at 07:20.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Durante i caricamenti, TERA mostra delle vere e proprie opere d'arte!

TERA 2 avrebbe potuto essere proprio cosi'! 😩

Name:  art2.jpg
Views: 171
Size:  97.4 KB

http://tinyurl.com/savetera

CONCLUSIONI TRISTEMENTE NOSTALGICHE

Ma e' cosi' grave la fine di TERA (Versione PC)!? Dipende! Da cosa? Dipende dai punti di vista!😲

Mi manchera' giocare questo gioco coi miei personaggi! 🤧 E mi mancheranno i miei personaggi!

Che nostalgia tremenda! Che Tristezza! 😩

Moltiplicando questi sentimenti per tutti i giocatori di TERA si ha un'idea della tristezza nostalgica che Bluehole ha causato alla TERA community!

Bluehole ferisce i sentimenti dei giocatori.

Dopo tutto, ogni volta che creiamo un personaggio in qualsiasi videogioco... sono le nostre creazioni... sono i nostri Avatar!

Sono il tramite tra il nostro mondo e il mondo del videogioco. Tramite loro interagiamo e creiamo legami di amicizia con altri giocatori.

Sono la rappresentazione delle nostre memorie che abbiamo accumulato in anni di gioco. E le memorie sono collegate ai sentimenti.

La loro cancellazione non e' altro che la cancellazione delle nostre creazioni per quanto piccole possano essere, tutte insieme sono tantissime!

Pertanto da un certo punto di vista la fine di TERA e' molto grave specialmente perche' TERA e' stato semplicemente abbandonato dagli stessi sviluppatori che hanno creato un gioco bellissimo e dalla grandi potenzialita' ma che non sono stati in grado di gestire! E' questo il punto!

Potevo capire se il gioco non era bello oppure se dopo 30 anni veniva chiuso perche' ha fatto il suo tempo, ma finire cosi' no!

Chiunque altro avrebbe fatto di meglio!

Almeno io la penso cosi'.
    🤧

Che Vergogna gestire cosi' male le cose!😩
    Last edited by Ken3cento; 15-06-22 at 22:10.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Ciao!

E va' bene! Lo ammetto! La fine del mondo di TERA PC mi ha causato un leggerissimo attacco di nostalgia acuta, ma e' quasi passata... col cavolo! 😒
    Ma bisogna andare avanti!

I CAVI CHE NON CI SONO - Volume 3 - Default

1) Apro precipitevolissimevolmente (come mai? Il caffe' verde...
    😂) le impostazioni avanzate dei suoni di Windows 10 (dalla taskbar):

Name:  sound.jpg
Views: 151
Size:  78.7 KB

Queste sono le impostazioni di default che devo controllare/ripristinare ogni volta che voglio riportare il sistema alla normale configurazione:

Name:  sounds2.jpg
Views: 149
Size:  53.0 KB

Nella parte superiore:
    Master Volume Output (casse o cuffie) e Input (microfono se presente)

Nella parte inferiore:
    il volume di ogni App con il relativo Output (Default) e Input (default)
    (Normalmente sono tutte in Default)

2) Apro le Impostazioni Utente > Voce e Audio di Discord (dall'icona ingranaggio in basso):

Name:  sounds3.jpg
Views: 144
Size:  43.3 KB

Anche qui devo controllare/ripristinare le impostazioni di default ogni volta che voglio riportare il sistema alla normale configurazione:

Impostazioni della voce - Dispositivo di ingresso:
    Default/MIcrofono
    Impostazioni della voce - Dispositivo di uscita: Default/Cuffie/Casse

3) E adesso posso cominciare a cambiare le cose!
    😲

Per prima cosa apro tutte le altre applicazioni interessate, altrimenti non compaiono nelle impostazioni avanzate dei suoni di Windows:

Oltre a
    Discord avvio Minecraft o qualunque altro gioco (uno alla volta... meglio non aprirne cinque come ho fatto io specialmente in questo caso! 😂)
    E va' bene!
    Black desert e' minimizzato! 😅

Poi apro anche
    Spotify.

4) Mi assicuro che tutti i programmi compaiano nelle impostazioni avanzate (se ad esempio Spotify non compare, basta premere PLAY su una canzone):

Name:  sounds4.jpg
Views: 133
Size:  85.0 KB

Sono tutti in Default. Il pulsante RESET serve a resettare le impostazioni se le cambio.

In generale, ogni volta che si cambiano le impostazioni di qualsiasi cosa, occorre sempre sapere cosa ripristinare per riportare il sistema nelle condizioni normali.
    Altrimenti? Altrimenti non funziona piu' un cavolo come prima!
    🤣

E' complicato? Dipende! Da cosa? Da quanta roba facciamo girare e dal risultato che vogliamo ottenere! 😲
    Ammesso e concesso che non ci siano problemi hardware e software, naturalmente! Altrimenti? Altrimenti... non funziona! 😩

Quando facciamo certe cose e' meglio ignorare la Legge di Murphy, altrimenti... altrimenti non facciamo mai nulla! 😅

https://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Murphy
    «Se qualcosa può andare storto, lo farà»

E se accade? Risolviamo! Dopo tutto la vita e' un continuo... problem solving... da un certo punto di vista! 🤔
    Dopo tutto fa' parte dell'allenamento del maestro Yogurt...🤯

E adesso? E adesso usiamo i cavi che non ci sono! 😲I cavi virtuali! Giusto? Sbagliato! Manca OBS Studio!

Dopo averlo avviato, compare anche lui insieme agli altri programmi:

Name:  sounds5.jpg
Views: 112
Size:  92.0 KB

E poi? E poi faccio una pausa! 😲

E' giunto il "tempo" di una pizza margherita!
    😋

https://it.wikipedia.org/wiki/Pizza_Margherita

"Secondo una diffusa credenza, nel giugno 1889 per onorare la Regina d'Italia, Margherita di Savoia, il cuoco Raffaele Esposito della Pizzeria Brandi inventò una pietanza che chiamò proprio Pizza Margherita (con riferimento al fatto che il termine "pizza", allora sconosciuto al di fuori della città partenopea, indicava quasi sempre le torte dolci), dove i condimenti salati capitatigli tra le mani, pomodoro, mozzarella e basilico, rappresentavano addirittura gli stessi colori della bandiera italiana." By it.wikipedia.org

Le cose migliori accadono per caso!
    🤗
    Last edited by Ken3cento; 16-06-22 at 10:22.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Oh mamma! La Ken Tower ...!
    E' pure notte! Che paura!
    Ma dove sono finite tutte le galline!?
    Oh no! Se le sono pappate tutte!
    Ma che cavolo sta succedendo!??
    E adesso!? Nooooo!

Terrore alla Ken Tower (Legion Gaming Community - Minecraft Java Server) prossimamente! 😱

UN MOMENTO DI RIFLESSIONE: FARLO LONTANO DAI PASTI!

Navigando ho visto questo video:

Continuiamo a Trovare le Creature più Strane a Chernobyl
    By PAZZESCO YouTube Channel

Verso il minuto 10:50 ho visto qualcosa di mostruoso... vero o falso che sia la prossima volta e' meglio che lo vedo lontano dai pasti!! 🤢
    Adesso come me lo levo dalla mente...
    😩

In ogni caso, se il nucleare perde, o ci fa' secchi oppure possono venire fuori queste schifezze, qualunque cosa sia, non e' una pianta!

Mi ricorda un longplay che ho visto... oh mamma! Sono viscidi uguali!!!
    😱
    Anche il mostro finale ha lo stesso colore! 😨

Alien Storm Longplay (Arcade) [60 FPS]
    By AL82 Retrogaming Longplays YouTube Channel
    Last edited by Ken3cento; 16-06-22 at 11:23.
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    @Ken3cento oddio, "non aprite quel minuto 10:50" 🤣 Impressionanti quei vermi.

Interessante il documentario! Davvero uguali i mostri di Alien Storm ahahahha
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Wersus Ciao!

Mi sa' tanto che gli alieni ce li abbiamo gia'... 😨

Non sappiamo nemmeno cosa si nasconde nelle profondita' degli oceani... gia' ci sono creature presumibilmente molto strane e molto piu' aliene degli alieni stessi!

Non oso immaginare cosa puo' accadere con le radiazioni. Mi riferisco, ad esempio, alle acque radioattive rilasciate negli oceani!
    😨

Che caldo! 🔥

Name:  caldo.jpg
Views: 78
Size:  35.7 KB

E siamo solo al 17 giugno!

E da mercoledi' ci saranno brutti temporali! Di solito quando fa' cosi' caldo poi possono capitare delle brutte tempeste! 😲

Spero di poter partecipare alla prossima game night ... ma se se il meteo e' veramente pessimo devo spegnere il computer! 😩
    Last edited by Ken3cento; 17-06-22 at 16:53.