Il giorno dopo: LATTE:S.A. e' finita!

• 1094
    Replies
  • 91364
    views
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    @Ken3cento Direi che il codice per KOF te lo sei davvero guadagnato! I tuoi contenuti sono sempre molto preziosi per la Community!

Quindi la grafica del gioco e' buona? ottimo! Se hai qualche screenshot condividilo 😎
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Wersus Ciao e grazie!

KOF e' molto bello e io combatto usando la tecnica del divano mobile! 😂

Questo gioco ha una lunga storia che comincia dal 1994.

https://it.wikipedia.org/wiki/The_King_of_Fighters

Girava sul Neo Geo, una console molto potente e costosa. I giochi erano delle cartucce belle grosse che arrivavano a costare come una console intera di allora.

Non solo tali cartucce immagazzinavano il gioco (enorme per gli standard) ma contenevano anche hardware aggiuntivo.

La borraccia usa un filtro molto efficace che puo' filtrare moltissimi litri d'acqua. Ci mette poco a filtrare.
    Last edited by Ken3cento; 07-03-22 at 21:52.
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    @Ken3cento ahaha bellissima la tecnica del divano mobile!!

Non avevo idea del costo di queste cartucce di KoF! Addirittura hardware addizionale! Credo fosse una cosa davvero futuristica per quei tempi!
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Wersus Credo che il Neo Geo fosse una delle console più potenti di allora. Mi sarebbe piaciuto trovarla al mercatino ma niente da fare... 😒 Senza parlare dei giochi... delle megacartucce con dei megagiochi!

Ho appena finito La via del cacao sul mio canale Twitch! 😲

In pratica sto facendo crescere il cacao sugli alberi della Ken Tower in Minecraft nel Server della Community!

Il cacao e' ottimo per fare i biscotti! A volte mi scordo di mangiare (nel gioco)! 😅

E quando succede mi chiedo: chi mi sta attaccando!? La fame...
    😒

https://www.twitch.tv/videos/1419307939
    Legion Gaming Community - Minecraft Java Server - Ken Tower - La via del cacao - Parte 3
    By Me

Ho cominciato una discussione su The King of Fighters XV:
    https://dev-v1-lenovo.giantsplatform...rs-XV-Speciale
    Last edited by Ken3cento; 08-03-22 at 20:25.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Ciao!

Su Epic Cities: Skylines Gratis!

Name:  city.jpg
Views: 158
Size:  96.7 KB
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Ciao!

WINDOWS 11 SAGA - Volume 4 - Tutto Sparito!

Anticipazioni...

https://dev-v1-lenovo.giantsplatform...finita!/page50

Accendo il PC Desktop ... tutto bene... seleziono il mio account ... tutto bene ... inserisco la password ... tutto bene ... col cavolo!

Oh mamma! Che succede? 😨 Sono spariti tutti i file! 😱

Come e' possibile!! Oh mamma! E adesso!? Adesso e' tempo di piangere! 😭

Ma saranno veramente spariti!? Giammai! Altrimenti sono fregato!

Tutto e' cominciato con un aggiornamento...

Adesso...

Accendo il PC (Desktop), inserisco la password, appare il desktop e ... qualcosa non mi quadra!?

Il giorno prima era pieno di icone e cartelle ed oggi e' pulito come se avessi appena installato windows!! 😱

Oh mamma! E adesso!?

Panico! I file di una vita sono andati per sempre!? Giammai! Avevo fatto un backup! Allora tutto bene, giusto?

Sbagliato! Il backup l'ho fatto mesi prima e poi mi sono detto: "tanto non succede niente!"
    😩

Le ultime parole famose prima del disastro!

Ebbene si! I file sono piu' importanti del computer che li contiene!
    😲

Incominciano a farsi strada nella mia mente tanti dubbi e pensieri... 🤔

Giungo ad una conclusione: e' successo qualcosa!

Come mai non me lo ricordo? Semplice! Io non ho fatto nulla a Windows!

Ha fatto tutto lui!
    😲
    Peccato che ci rimetto io! 😒

Con somma convinzione vado a vedere se ha fatto qualche aggiornamento... bingo!
    🤗

Lo ha fatto! Lo sapevo! Lo sapevo! Non e' colpa mia! Non e' colpa mia!

E adesso!? Niente! Non ho risolto niente!
    😂

Ma non demordo...

Devo farmi solo le domande giuste!
    🤔

Rifletto davanti ad una specchio ... In attesa della domanda giusta ... eccola!

Ma e' sparito tutto davvero oppure no!? Sono spariti nel nulla gigabyte di dati... ma davvero!?

Rifletto... rifletto... specchio specchio delle mie brame... chi e' il colpevole del misfatto?

Soffio sullo specchio che si appanna e vedo un segno... una W compare! Oh!
    😲

Comincia per W! E' Windows! Lo sapevo! Lo sapevo! E' stato Windows!

Ho la conferma!

Ma che ha fatto mai!?

Windows non fa' magie quindi ... i casi sono due: o tutti i file sono spariti davvero oppure no!

Sto sudando freddo... una goccia di sudore mi cade sulla tastiera , entra sotto i tasti, raggiunge i circuiti e salta tutto in una reazione a catena che termina con il computer che salta per aria... ma aspetta... sto drammatizzando troppo... calmo... devo stare calmo... che sara' mai qualche mese di file... peccato che non mi ricordo tutti i documenti che avevo!

e se ho perso qualcosa che non ritrovero' mai piu' ?
    😨
    e se non posso piu' riprodurli ?
    e se non ho voglia di rifare tutto! Bingo!
    😅

Giammai! Sono troppo pigro! I file non sono spariti! Come faccio a dirlo? Altrimenti sono fregato!

Penso... controllo lo spazio disponibile e... oh mamma! Ma come? Sono spariti gigabyte di dati magari importantissimissimi ... e lo spazio sul disco "liberato" non coincide!?

Ma allora... i file non sono spariti nel nulla... sono "nascosti"!?
    🤔

Evviva! Evviva! Il momento di gioia viene interrorrotto dall'odore di fumo che proviene dalla cucina...

Ho lasciato il caffe' sul fuoco fino adesso... Mi precipito in cucina... spengo tutto... sono salvo!

Il caffe' e' andato... ma sono troppo agitato come un Martini agitato non mescolato... il caffe' non mi serve!

E' un segno! Niente caffe' se sono agitato! Il sacrificio del caffe' mi ha aperto gli occhi!

Ne' faro' tesoro!
    🤣

Ritorno a Windows ... Cerco nelle cartelle alla ricerca dei file perduti ... cerco ... cerco ma dove cerco!?

Ovunque! Chi cerca trova ma io non trovo! Cosa mi sfugge... in qualita' di utente del computer ... esatto!

Sono un utente! Allora controllo la cartella Utenti di Windows ... Aspetta un attimo!

Dal pannello di controllo di Windows (cerco pannello nella ricerca del menu start > Opzioni di File Explorer) mi assicuro che i file nascosti siano mostrati, non si sa' mai:

Name:  3.png
Views: 182
Size:  19.3 KB

e sono pronto per verificare la mia teoria: i file ci sono, ci devono essere! Nulla si crea e nulla si distrugge, si trasforma solamente!

Oppure e' "nascosto"!
    🤣

Controllo finalmente la cartella utenti e...

Name:  1.png
Views: 184
Size:  33.2 KB

Oh! Ci sono utenti temporanei!?
    😲 Sono nascosti senza essere nascosti! Ma non ha senso! Eppure si! 😒

In pratica ho loggato con la mia password come al solito ma sono entrato come utente temporaneo!?

Trovo il nome account e sotto trovo lo stesso nome con TEMP davanti...

Collego precipitevolissimevolmente il disco esterno USB 3 ( altrimenti ci mette una vita), apro tutte le cartelle nella cartella utenti in cerca dei file perduti ma non perduti, o almeno cosi' mi auguro e... oh mamma!

Che succede!?

Ci sono! Ci sono! Ci sono tutti!
    🤧

E allora che faccio!? Li copio tutti quanti nel disco esterno e poi... aspetto! LATTE:S.A. ricomincia!

Mi addormento...

Mi alzo ed era tutto un sogno!? No...

Sta ancora copiando i file!
    😂

...

Fatto! Finalmente tutto risolto! No...

Adesso devo ripristinare l'account! Ma come?

L'account Temporaneo e' temporaneo quindi prima o poi svanira' insieme a tutti i file che ci metto dentro e quindi cosa faccio!?

Penso e ripenso... il vecchio account c'e' ancora ma non entra in quello...
    🤔

Idea! Oh! Mi creo un nuovo account amministratore con un nome diverso e ci metto dentro tutti i miei file dall'account originale!

Dopo tutto li ho copiati nell'unita' esterna e quindi sono salvi qualunque cosa succeda!

(Rimando a questa guida: https://support.microsoft.com/it-it/...6-32915af2a34d -
    Creare un account utente locale o amministratore in Windows)

Loggo nel nuovo account...

Ho poco spazio allora opto per spostare e non copiare i miei file dall'account originale al nuovo account appena creato (Lavoro sulla stessa unita' senza toccare i file copiati nell'unita' esterna)

Li metto nelle stesse posizioni relative dell' account precedente. Ci metto un po' ...

... Finito!

Preferisco non toccare il registro e lasciare gli account temporanei al loro destino insieme al mio vecchio account svuotato dei miei file.

La prossima volta che faro' un'installazione pulita di Windows faro' piazza pulita! Se ho voglia...

Dopo aver finito mi gusto una bella tazza di tè ...

La tazza di tè e' davanti a me

Io sono davanti alla tazza di tè

Il computer e' dietro alla tazza di tè che e' davanti a me

Che cosa potra' mai accadere...

Ma questa e' un'altra storia...

NOTA:

In questo caso non si tratta di un guasto hardware ma e' solo un problema software.

Ci sono diverse guide in giro con diversi suggerimenti tra i quali quello di modificare le chiavi di registro...
    Bisogna anche considerare caso per caso il da farsi.

Inutile dire che non sono ammessi errori altrimenti si peggiorano solo le cose.

Per quanto mi riguarda:

1) Copio i miei file cartella per cartella dalla cartella utenti che li contiene (il mio account originale) in una unita' esterna per sicurezza, mantenendo i percorsi relativi, se non altro per rimetterli nella stessa posizione nell'account ripristinato. Ci possono essere anche cartelle che non si vedono piu' al di fuori della cartella utenti. Occorre considerare anche quelli.

2) Assolutamente non copio/taglio i file nell'account temporaneo dato che e' temporaneo e quindi... non s'ha da fare! 😲

Per maggior sicurezza potrei copiarli dall'account originale al nuovo account e, dopo aver verificato che ci sono tutti, li cancello dal vecchio account
    (spazio permettendo)
    Last edited by Ken3cento; 14-03-22 at 19:56.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    E mentre copio i file mi ascolto sul divano la soundtrack di Minecraft!

Stupenda! Rilassante! Cubica!
    🤩

The Complete Minecraft Soundtrack
    By Attack Doge YouTube Channel

Questa dura addirittura 10 ore!! 😲

Full Minecraft Music Soundtrack - 10 Hours
    By Westerland Ventures YouTube Channel

Un po' di storia: https://it.wikipedia.org/wiki/Minecraft
    Last edited by Ken3cento; 14-03-22 at 16:47.
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    Oddio che avventura quella di Windows!

Ora puoi rilassarti con la colonna sonora di Minecraft! Io la adoro! E' una delle musiche meditative piu' rilassanti che esistano e poi ricorda le avventure sul server della Legion Community!

Ora metto su quella di 10 ore! 😎