Il giorno dopo: LATTE:S.A. e' finita!

• 1094
    Replies
  • 91423
    views
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    Per adesso Internet sembra funzionare... 😨Che paura! La vedo viola!

The Real Hack Alerts Story: The Black Hole!

C'era una volta...
    In un paese lontano lontano...

Macché! Adesso e Qui!

Ci sono Io

Il lenovo Legion 5 Pro è davanti a me
    Io sono davanti al Lenovo Legion 5 Pro

Suspense! 😲

Oh mamma! E adesso? 😨

E adesso mi viene la brillante idea di controllare due vecchie email... che uso raramente... quando mai l'ho fatto!

Mi correggo! Ne controllo una sola! Come mai!? Ho fame!
    🤣 (per semplicita' raggruppo le violazioni come se fossero di una sola email)

Esco dall'account AVAST, ne creo uno nuovo, loggo col nuovo account e scansiono l'email...

leak20.png

Una bella violazione su un account creato 11 anni fa' e che mi ero scordato di avere! 😱

Ma non dispero! L'ho gia' fatto! Mi sono scordato anche la password!

Giammai! L'ho scritta da qualche parte... non trovo dove l'ho scritta! E adesso!? Non mi arrendo!

Recupero la password, accedo all'account, controllo tutti i dati e poi cosa faccio!? Cambio password o cancello l'account?

Nel dubbio faccio entrambe le cose!? Sono agitato come un Martini agitato non mescolato! Non c'erano dati di pagamenti! Sono sollevato.

Tutto risolto! Col cavolo! Ci sono altre violazioni! La faccenda si fa' pesante! Mi e' venuta fame!

Ma devo resistere! Devo risolvere tutte le violazioni prima! Ce la faro' in tempo? Assolutamente NO!

Apro l' altra violazione... la situazione sta diventando drammatica! Vedo viola!?
    🤔

Rifletto ed arrivo alla conclusione che sto usando il viola per scrivere... Mi metto a ridere... Quando mai l'ho fatto!

Ho riso troppo presto! Le penne si stanno raffreddando! Devo sbrigarmi!

Attachment 3889

Una bella violazione su un account Adobe e che mi ero scordato di avere! 😱

Ma non dispero! L'ho gia' fatto! Mi sono scordato anche la password!

Giammai! L'ho scritta da qualche parte... non trovo dove l'ho scritta! E adesso!? Non mi arrendo!

Recupero la password, accedo all'account, controllo tutti i dati e poi cosa faccio!? Cambio password o cancello l'account?

Nel dubbio faccio entrambe le cose!? Sono agitato come un Martini agitato non mescolato! Non c'erano dati di pagamenti! Sono sollevato.

Tutto risolto! Col cavolo! ci sono altre violazioni! La faccenda si fa' pesante! Mi e' venuta fame!

Ma devo resistere! Devo risolvere tutte le violazioni prima! Ce la faro' in tempo? Assolutamente NO!

Mi sto ripetendo!? Sto raggiungendo il limite! Eppur si muove! Mi vengono in mente frasi famose ... sto peggiorando... ma continuo!

Le penne sono quasi fredde... queste violazioni mi stanno facendo perdere la cena! Idea! Le lascio raffreddare! Cambio il menu! Pasta fredda!

Problema risolto! Questo breve momento di felicita' svanisce nel nulla quando vedo un'altra violazione! Vedo sempre di piu' viola!! Aiuto!

Ma non mi arrendo! Devo continuare, questa e' l'ultima! Ci sono quasi! Vedo e ... oh no! 😭 Una mosca si e' posata su una penna!

Oh mamma! E adesso!? Scaccio la mosca! Memore della penna contaminata prendo una forchetta e la rimuovo senza toccare le altre con chirurgica precisione...

Sto sudando freddo... ma ce la faccio... ce la faccio ... ce la devo fare! Suspense! Mi cade la penna a terra! Prendo un foglio di carta... la raccolgo... la butto nell'umido...

Ma il piatto di penne e' sparito! Come e' possibile!? Guardo a terra! E' pieno di penne! 😱

Mi e' caduto!? Ho perso la cena! Reagisco! Pulisco! Mi mangio un tozzo di pane!

Prima me lo scaldo... intanto vado a vedere l'ultima violazione...

Attachment 3891

A questo punto la tristezza mi avvolge ... MySpace!

Ma non e' finita! Non ho messo il timer e il pane e' bruciato... Non mi arrendo! E invece si! Vado a letto senza cena!? Giammai!

Mi mangio un bel piatto di frutta e verdura! Evviva!

Barbabietola
    Mirtilli
    Melanzane
    Fichi
    Patate viola
    Cavolo viola
    Cavolfiore viola
    Asparagi viola

A questo punto mi domando se vedo tutto viola Io o se sono viola tutti loro ... ma questa e' un'altra storia...
    Questo e' degno di un film thriller "Penne Fatali" 🤣
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Wersus Ciao e grazie!

Buon anno!

Quando ho scritto "e' pieno di penne", mi sono messo a ridere! 😂
    Mi ricorda qualcosa...
    🤔

Ho avuto in totale 5 black outs in 1 giorno!

Chiaramente ho chiamato il gestore ad ogni singolo black out... ormai mi conoscono! 🤣

Almeno si danno una mossa a sistemare! Stranamente si sono sentiti dei petardi prima del black out...
    Non mi dire che qualcuno ha fatto saltare qualcosa...
    🤔

Ci saranno altre occasioni! Comunque i regali che ho apprezzato di piu' hanno a che fare con Tomb Raider! 😎
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Ciao!

WINDOWS 11 SAGA - Volume 1
    LO SPRAY E IL CANE CHE ABBAIA

Sto dormendo ... qualcuno entra in casa e mi spruzza uno spray in faccia mentre solo a letto! ... mi sveglio di colpo ... è solo un incubo! Che paura!
    😨

Sembrava così reale lo spray... l'ho pure sentito... sembrava vero! Mi alzo... scendo dal letto ...

Non vedo nessuno... ma il cane del vicino sta abbaiando! Oh mamma! Che succede!?
    🤔

Quel cane non abbaia mai di notte a meno che... a meno che qualcuno di sospetto si avvicini...

Vado alla porta ... guardo dallo spioncino e vedo qualcuno sul pianerottolo che scende le scale velocemente ... lo vedo di spalle... non l'ho mai visto!
    😨

Il cane continua ad abbaiare... fino a quando smette... sento il portone aprirsi e poi chiudersi... chiunque fosse è andato via...

Non ho più sonno... sono le 2:25!
    😒

E adesso come faccio a prendere di nuovo sonno!? 🤔Devo prendere una decisione drastica!

Ci sono! Aggiorno Windows!
    😂

Avvio Lenovo Vantage e clicco su Aggiorna sistema...

Name:  erre1.jpg
Views: 204
Size:  68.1 KB

Sotto Aggiornamenti disponibili clicco su RICONTROLLA...

Name:  erre2.jpg
Views: 194
Size:  94.2 KB

Ci sono aggiornamenti!

Ho 2 aggiornamenti consigliati:

NVIDIA VGA Driver versione 30.0.14.7256 (la versione installata al momento è 27.21.14.6692)

BIOS Update

E quindi non mi resta che aggiornare! Giusto? Dipende! E come mai? Mi manca qualcosa!😲

Qualcosa di importante da fare!
    Qualcosa che non ho mai fatto prima!
    Qualcosa che devo fare prima di aggiornare a Windows 11!
    Qualcosa che richiede tempo!

Oh mamma! Che succede se non lo faccio!? 😨
    Potrei pentirmi di non averlo fatto prima!? Dipende! 🤔

Prima di aggiornare clicco su
    Aggiornamento del sistema Lenovo a destra (numero 5)... e suspense!

Mi sta venendo sonno di nuovo! Di già? Evviva!

Vado a dormire e continuo domani...
    😴
    Last edited by Ken3cento; 09-01-22 at 01:43.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    WINDOWS 11 SAGA - Volume 2
    INCUBO

Sto dormendo ... l'ambiente è cupo! Che paura! 😨

Ma sono sveglio! Ci risiamo! 🤔Ho io il controllo o quasi...
    Io sono davanti a
    Janus, Janus è davanti a me. Mi sta parlando "amichevolmente" e mi spiega la missione:
    devo stare in un carcere per
    16 giorni in incognito... ma non mi spiega il motivo!
    La cosa mi puzza! Ma tanto tanto tanto!

Janus mi sta dicendo di prendere in mano uno
    strano oggetto ma io non lo faccio!
    Il suo
    "collega" ha in mano lo strano oggetto!

Il suo "collega" ha in mano una strana scatola rotonda con un
    pulsante che lampeggia al centro!
    La scatola è rotonda, il pulsante è rotondo e continua a lampeggiare... e come se non bastasse lo strano oggetto ha pure una
    bella antenna...

Non mi fido! Un
    dubbio atroce mi colpisce! Non è che per caso vogliono prendermi le impronte digitali, far saltare in aria tutto e dare la colpa a me!?
    Così poi durante la "missione" in carcere ci resto! Giammai!
    🤬

Il giorno prima ho visto
    GoldenEye! So tutto!

Mi rifiuto di farlo, Janus sembra contrariato, molto contrariato! Poi guarda il suo "collega"!!
    Prendo la
    pistola... che non c'è! 😱 Ma come? Non ho la pistola? Ebbene NO!
    Il suo collega mi punta la pistola!

Oh mamma! In un istante
    scappo!

Janus ci resta così male e il suo "collega" si toglie la maschera!
    Chi sarà mai? E'
    Xenia Onatopp! Quella del film... quella che stritola!

Mi sveglio e dopo una bella colazione ritorno a fare quello che stavo facendo prima di fare questo incubo...

Prendo una decisione drastica! Niente Film di
    007 per un pò prima di andare a letto!
    🤣

Sono scappato da janus! Ma riuscirò ad aggiornare a Windows 11 senza incubi!? 😒
    Last edited by Ken3cento; 09-01-22 at 08:58.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    DCS-910 SAGA Volume 11: NO IP!

Oggi e' il momento... il momento e' arrivato! E' ora di fare colazione!

Mi bevo una bella tazza di orzo!

La tazza di orzo e' davanti a me
    Io sono davanti alla tazza di orzo

Ma qualcosa non mi torna... Suspense!

E' tutto troppo calmo! Che sia la quiete prima della tempesta? Giammai!

Sto pensando troppo, devo stare calmo... calmo... osservo l'orzo nella tazza... la scuoto leggermente... il movimento dell'orzo e' ipnotico... mi sta venendo sonno... le palpebre si fanno pesanti, sempre piu' pesanti... chiudo gli occhi... li riapro!

Ma che succede!? La tazza e' sparita! Oh mamma! E adesso? Adesso guardo a terra... e' pieno di orzo!
    E mi tocca ripulire tutto quanto! Non ci posso credere! La tazza e' rotta, il pavimento e' bagnato e pure le ciabatte sono bagnate!

Mi sono addormentato in piedi guardando una tazza di orzo! E sia! inutile piangere sull'orzo versato!
    Ma mi viene da piangere lo stesso perche' era la mia colazione!

Ripulisco...

Devo prendere una decisione drastica!
    🤔

Dopo aver perso una tazza di orzo bevo una bella tazza di latte! Niente orzo! Cosi' impara a farmi venire sonno!

Mentre scaldo il latte...

Per prima cosa accendo TIMMY che ci mette qualche minuto a prendere IP, poi accendo WEBIP.
    SMARTY e' gia' pronto, bravo SMARTY! Non risponde... Maleducato! Insomma!

Apro il browser... vuoto tremendo... che e' successo!? I nulloidi ci hanno messo lo zampino!
    Rimando alla DCS-910 SAGA Volume 11 Bis per i dettagli da paura!

Ho dimenticato il latte...
    😱

Due giorni dopo tremende vicissitudini, visualizzo in remoto casa mia tramite WEBIP nel browser!

Evviva ce l'ho fatta! Ma che cavolo e' successo!? Che importa! L'importante e' il risultato!

Name:  Image 1.jpg
Views: 153
Size:  87.5 KB

Ricapitolando:

Il port forwarding tramite
    TIMMY (TIM HUB+) funziona senza problemi con WEBIP (DCS-910)
    ( vedi DCS-910 SAGA Volume 9: IP! a pagina 43 )

Ogni volta che accedo da remoto all'indirizzo fornito dall'
    APP TIM Modem su SMARTY (Cellulare Android) mi compare una finestra che mi chiede USER e PASSWORD per accedere direttamente a WEBIP

Anche se TIMMY cambia IP, posso sempre recuperare il nuovo IP tramite TIM Modem, basta digitare l'
    indirizzo IP nel browser.

In questo modo non ho nemmeno bisogno di un
    servizio DDNS

Volendo posso usare
    NO IP. La versione FREE (occorre registrarsi e fornire l'attuale indirizzo IP) necessita di essere rinnovata manualmente ogni mese.
    Sempre tramite TIMMY posso impostare NO IP per accedere sempre a WEBIP senza conoscere il nuovo IP.

Cambiare ulteriori impostazioni di WEBIP tramite il suo setup web da' solo problemi, pertanto uso TIMMY.

Come browser uso
    Internet Explorer versione classica con activeX. Ho dovuto impostare la modalita' compatibilita' altrimenti mi avviava sempre MS EDGE.
    Java non permette piu' di abbassare le impostazioni di sicurezza ad un livello tale da permettere di ricevere le immagini utilizzando la DCS-910.

Le nuove Webcam sono piu' facili da configurare e vengono maggiormente supportate.

Se aggiorno a Windows 11, Internet Explorer non funziona come programma autonomo.
    È necessario utilizzare il browser
    Microsoft Edge per ottenere la modalità Internet Explorer.

(Rimando alla DCS-910 SAGA Volume 11 Bis per i dettagli)
    Last edited by Ken3cento; 11-01-22 at 17:15.
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    Hey Ciao @Ken3cento! Tra saghe e incubi ad occhi aperti ho capito che se vorro' installare una telecamera contattero' te prima di avventurarmi!

(Paura per lo spry! di questi tempi con il ritorno al brigantaggio c'e' da stare attenti!)

Ma lo hai fatto? Hai davvero aggiornato a Windows 11? O era anche questo un sogno/incubo? Fammi sapere, sono curioso! 😱
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Wersus Ciao!

1) No problem! La DCS-910 ha un po' di anni, le nuove webcam sono piu' facili da gestire.

2) Lo spray sembrava proprio vero!

3) Non ho ancora aggiornato a Windows 11. Prima devo fare una cosa importante! Ne parlero' prossimamente.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    WINDOWS 11 SAGA - Volume 3

Dopo aver cliccato su
    Aggiornamento del sistema Lenovo (Vedi Volume 1) apro la pagina del supporto Tecnico:

https://pcsupport.lenovo.com/it/it/

Clicco su
    Individua il prodotto:

Name:  uno.png
Views: 115
Size:  62.0 KB

Lenovo Service Bridge scansiona il sistema (La prima volta richiede l'installazione):

Name:  due.png
Views: 106
Size:  41.6 KB

Dopo aver individuato il
    numero di serie, seleziono Driver & Software e Ordina supporti di ripristino:

Name:  tre.jpg
Views: 106
Size:  87.1 KB

(Prima di procedere assicurasi di avere un
    Lenovo ID)

CLICK TO CONTINUE e faccio il login con Lenovo ID (occorre essere registrati):

Name:  quattro.png
Views: 107
Size:  53.0 KB

Si apre la pagina Lenovo Recovery Media (verifico che il numero di serie corrisponda a quello rilevato)

Clicco su Rilevare il mio Numero di Serie di nuovo:

Name:  cinque.jpg
Views: 92
Size:  100.3 KB

Verifico le informazioni, seleziono la lingua, il tipo di supporto (io seleziono scaricare), accetto e clicco su
    PROSSIMO:

Name:  sei.jpg
Views: 99
Size:  93.0 KB

Inserisco i dati richiesti (corrispondenti a quelli del Lenovo ID) e clicco su
    INVIO:

Name:  sette.png
Views: 98
Size:  39.0 KB

Il download è pronto!

Name:  otto.png
Views: 105
Size:  93.2 KB

Clicco sul link e seguo le istruzioni:

Name:  nove.png
Views: 95
Size:  81.6 KB
    Last edited by Ken3cento; 15-01-22 at 17:31.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Scarico Lenovo USB recovery Creator

Name:  dieci.png
Views: 103
Size:  12.9 KB

E lo avvio...

Name:  11.jpg
Views: 99
Size:  86.5 KB

Clicco su
    DOWNLOAD ed effettuo il Login con Lenovo ID:

Name:  12.jpg
Views: 93
Size:  82.8 KB

Seleziono l'ordine effettuato (verifico che corrisponda), clicco AVANTI , seleziono il percorso di download (lascio C:\Downloads) e clicco DOWNLOAD:

Name:  13.jpg
Views: 93
Size:  80.5 KB

Comincia lo scaricamento!

Name:  14.jpg
Views: 100
Size:  86.2 KB

LATTE:S.A. ricomincia! 😂

Oh mamma! Ci vuole così tanto!?
    😱

Giammai! Aspetto qualche secondo e la stima si aggiusta a circa 30 minuti! (dipende dalla connessione)

Mi ha spaventato!
    😒

Una chiavetta USB da 16GB minimo dovrebbe bastare... ma io oso usare una delle mie due chiavette nuove da 64GB!
    🤗

Non l'avessi mai fatto!
    Oh mamma! Che è successo!?
    😨 Niente! 😲 E' sprecata! 😅
    Avendola pagata solo 8 euro ed essendo veloce l'ho usata!

Non mi resta che aspettare...

Continua...

NOTA: questo ripristino cancella tutti i dati e riporta il computer alle impostazioni di fabbrica.
    Non e' un semplice disco di installazione di Window 10. Contiene tutto il resto.
    Va' usato solo se necessario e cioe' se non si puo' fare piu' niente per sistemare Windows oppure se si vuole vendere il computer ad esempio.
    Meglio sempre fare un backup dei dati che non possiamo perdere su una unita' esterna.
    Last edited by Ken3cento; 15-01-22 at 23:22.