Il giorno dopo: LATTE:S.A. e' finita!

• 1094
    Replies
  • 91514
    views
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Name:  goo.png
Views: 391
Size:  5.4 KB

Chiedera' di accedere.

Name:  uuu.png
Views: 397
Size:  54.0 KB

Tutto OK!

Name:  ssss.png
Views: 392
Size:  10.9 KB

Abbiamo finito!

Name:  tttt.jpg
Views: 398
Size:  34.9 KB

Per ogni account Google raccomando di abilitare Google Authenticator sul cellulare!

Raccomando di farlo per ogni account di posta. Anche Hotmail ha il suo authenticator.

E se poi il cellulare non funziona piu' ! 😨Sono cavoli!

Ho cambiato il cellulare ed uso quello vecchio come secondo cellulare proprio per questo (senza SIM e uso il WI-FI).
    Dopo averlo ripristinato e riaggiornato tengo solo il necessario.

Ho i vari authenticator anche qui! 😎
    Last edited by Ken3cento; 20-08-21 at 19:08.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Name:  zzz.png
Views: 408
Size:  42.4 KB

A questo punto possiamo decidere se tenere i file solo sul cloud (STREAM) oppure anche sul pc (MIRROR).

Io scelgo la prima opzione, salvo eccezioni.

Mancano 13 programmi. Ho fatto 13!? No. 😞 E' la fine? No. E' solo la fine dell'inizio! 😲
    Last edited by Ken3cento; 20-08-21 at 20:11.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Ritornando alla questione dei FALSI POSITIVI, prima di scartare un programma innocuo perche' l'antivirus di turno dice che e' sospetto e' meglio cercare su internet dei riscontri, ad esempio sui siti dei rispettivi antivirus.

Caricare il file per farlo analizzare da VIRUSTOTAL aiuta, anche se qualche falso positivo tra 70 e piu' motori di ricerca puo' scappare anche li'.

https://www.virustotal.com/gui/home/upload

Prima ho usato Windiff per confrontare due file. E' un programmino datato ma funziona ancora bene.

https://docs.microsoft.com/it-it/troubleshoot/windows-client/shell-experience/how-to-use-windiff-utility

"In Microsoft Windows NT, Windiff.exe è incluso nel Resource Kit Windows NT 4.0. Per scaricare gli strumenti Windows NT 4.0 Resource Kit, visitare il seguente sito Web Microsoft: Strumenti di supporto di MS Windows NT 4.0 Resource Kit"

Purtroppo e' stato rimosso a quanto pare! 😲 RIP. 😭

Allora dobbiamo correre ai ripari: il prossimo programmino sara' ... 😴
    Last edited by Ken3cento; 20-08-21 at 22:27.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Da quando ho installato EPIC GAMES (PROGRAMMA 65) controllo i giochi GRATIS e SCONTATI al 100%.
    Oggi ho trovato GRATIS questo gioco: VOID 💙💙💙💙💙💙💙.
    OH MAMMA! Mi ha censurato il nome del gioco! 🤣

Consiglio di prenderlo a 0 EURO (costava 27,99 Euro). Basta averlo in elenco.

Name:  zero.jpg
Views: 359
Size:  92.2 KB
    Last edited by Ken3cento; 21-08-21 at 12:26.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    PROGRAMMA 89 - WINMERGE - categoria 2
    "differencing and merging tool" for Windows

La versione attuale e' la 2.16.14 scaricabile qui:
    https://winmerge.org/downloads/

Un esempio di FALSO POSITIVO (10/2018):
    https://forums.malwarebytes.com/topic/237906-winmerge/

Infatti caricando il file WinMerge-2.16.14-x64-Setup.exe e' PULITO usando tutti i motori di scansione.
    Name:  WINM.png
Views: 349
Size:  41.9 KB

E' MOLTO piu' potente di Windiff! 😎

Semplicemente cliccando su FILE e poi OPEN si aprira' una finestra che permette di confrontare file o cartelle:

Name:  www.png
Size:  52.3 KB

La verifica file ad esempio:

Name:  WINMERGE.png
Size:  29.2 KB

Ho usato semplicemente una piccolissima frazione di quello che puo' fare! 😲

Dopo aver masterizzato ( ad esempio la ISO di WINDOWS ) si monta l'immagine della ISO (tramite File Explorer) alla quale verra' assegnata una lettera di unita' e
    si confronta ogni file col DVD masterizzato, dando il percorso di entrambi.

Preferisco farlo in quanto il DVD potrebbe essere difettoso anche se capita raramente. Trattandosi del DVD di installazione di Windows deve essere perfetto!
    Last edited by Ken3cento; 21-08-21 at 17:40.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    PROGRAMMA 90 - DDU - categoria 3 - avanzato
    Display Driver Uninstaller (DDU)

Name:  ddu_logo3_17_56.jpg
Views: 307
Size:  15.9 KB
    BY wagnardsoft.com/content/display-driver-uninstaller-ddu-v18043-released

Finalmente e' uscito anche lui! Col caldo che fa'? (Oggi qui fa' caldo) Ma no! 😂E' uscito dall'estrazione!

Dal sito Nvidia:
    https://www.nvidia.com/en-us/geforce/forums/game-ready-drivers/13/1001/wagnard-tools-ddugmptdr-manipulator-new-cpu-core-a/

Possiamo scaricare l'ultima versione qui (controllare periodicamente e sempre prima di avviarlo, specialmente dopo l'uscita di Windows 11)
    https://www.wagnardsoft.com/

Al momento l'ultima versione e' la 18.0.4.3 ed e' pulito! 👍
    https://www.wagnardsoft.com/content/display-driver-uninstaller-ddu-v18043-released

Name:  ddu2.png
Views: 292
Size:  37.3 KB

La guida e' molto importante:
    https://www.wagnardsoft.com/content/ddu-guide-tutorial

Ma come mai tutti questi link!? Perche' e' tutto collegato! 😂

"Q: What is DDU?

A: Display Driver Uninstaller (DDU) is a driver removal tool that can help you completely remove AMD (ATI), NVIDIA and Intel graphics drivers, Realtek audio driver from your system, without leaving leftovers behind (such as registry keys, folders, files, driver store). Over time these leftover files can cause compatibility issues, such as

drivers failing to install, reducing performance or system crashes/freezes.

By using DDU you can remove these leftovers and solve many common issues related with GPU drivers.

As a side note I always recommend you update your GPU drivers using the official installer, programs like GeForce Experience can cause issues when updating drivers."

Display Driver Uninstaller (DDU) Tutorial/Guide
    By - /u/GhostMotley

DDU lo uso principalmente per il computer dektop ed e' utile specialmente quando abbiamo problemi non risolvibili con la normale disinstallazione/installazione. E' utile anche quando cambiamo GPU passando da Nvidia a AMD o viceversa.

Come ribadisce la guida aggiornare SEMPRE i driver (se necessario) usando il programma di installazione ufficiale, non GeForce Experience.

Meglio disabilitare l'aggiornamento dei drivers Video tramite Windows Update altrimenti li installa insieme agli aggiornamenti di sistema.

Per quanto riguarda Lenovo Legion 5 Pro seguire il sito Lenovo.

Per quanto mi riguarda, aggiornero' i driver NVIDIA del portatile insieme a Windows 11, il quale potrebbe richiedere anche un aggiornamento del BIOS.

Nelle opzioni e' possibile controllare/disabilitare lo scaricamento dei drivers:
    Name:  DDU3.png
Views: 287
Size:  6.3 KB
    Last edited by Ken3cento; 23-08-21 at 14:32.
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    Quanti contenuti!

Molto utile anche nel tempo conservare gli screenshots degli aggiornamenti di Windows: è comodo poter vedere i vari passaggi prima di iniziare l'installazione!

Devo installare Black Desert ma sto già finendo lo spazio disponibile sul mi Legion! Ho installato troppi giochi, devo già fare un po' di pulizia!

Ottimi consigli per l'installazione di Windows 11 dal sito Lenovo! Assolutamente d'accordo con te!

Uso davvero tanto google drive! ma non avevo mai notato che c'è una duplicazione dei file di installazione... forse perché uso quasi solamente stream...

Siamo già al programma 90 WOW! Noto che con l'aggiunta degli screenshot dei programmi e dei link vari, la lettura dei tuoi post è davvero user friendly! complimenti!
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Ciao e grazie!

1) Dopo il programma 101 comincero' il progetto XYZ (Ha tre dimensioni 🤣)! 😲 Il prossimo programmino sara'...

2) A proposito di aggiornamenti di Windows, posto l'immagine che mostra l'errore che ho commesso quando ho fatto installare a Windows 10 i driver NVIDIA! 😅
    (Sul Lenovo Legion 5 Pro)(Ho cliccato installa senza guardare, mi stava aspettando anche una fetta di cheesecake, non e' colpa mia! 🤣)

OH MAMMA! Non ho accesso all'immagine! Cosa e' successo! 😨(Al momento qualcuno sta giocando a DOOM... 😂 )
    Allora rimedio postando l'immagine dal computer DESKTOP! Qui l'ho scampata, invece! Non ho installato i driver da Windows Update!

Name:  upd2.png
Views: 252
Size:  46.7 KB

BY Me. Il rettangolo rosso BY ME BY MS Paint! 😎
    Questa immagine proviene dal DESKTOP dove ho fermato in tempo lo scaricamento dei driver video. Per questo dice FAILED.
    Come ho fatto!? HO GUFATO! 🤣

3) Bene! Black Desert e' molto bello! Alcuni giocatori mi hanno fatto i complimenti per l'Elfa ma anche per la Corsair (non sono le RAM! 🤣) che ho creato, assomiglia un po' a...
    Anche la Dark Elf e' molto bella. Vabbe'! Sono tutte belle! 😲

Avendo una connessione veloce disinstallo i giochi che al momento non uso e scarico velocemente quelli a cui gioco. Risparmio un sacco di spazio (dopo aver controllato di non perdere i salvataggi, in quanto non tutti i giochi salvano sul cloud e non tutti salvano nello stesso modo). Vedi ad esempio SUBNAUTICA! 😲

Faccio anche un backup dei salvataggi dei giochi, ove possibile.

4) Quando devo installare i driver NVIDIA per il Lenovo Legion 5 Pro (Per Windows 10) vado per esclusione!

1) Da Windows Update: NO!
    2) Da GeForce Experience: NO!
    3) Dal sito NVIDIA: SNI! 🤔
    4) Da LENOVO! SI! 😎

Per quanto riguarda Windows 11 staremo a vedere!

5) Google Drive e' COOL! Specialmente dopo aver INDAGATO (😁) sulla fusione dei due programmi in uno! 😲

6) Il progetto XYZ ha a che fare con "user friendly" 😎
    Last edited by Ken3cento; 23-08-21 at 15:39.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Il prossimo programma e' in grado di mostrare un SACCO (Un treno pieno di sacchi! 😲😂) di informazioni sul nostro computer. 😎

PROGRAMMA 91 - HWinfo (FREE) - categoria 3 - avanzato
    (Software diagnostico)

https://www.hwinfo.com/

Name:  logo-white.png
Views: 251
Size:  3.1 KB
    BY hwinfo.com

"HWiNFO is an all-in-one solution for hardware analysis and monitoring supporting a broad range of OSes (DOS, Microsoft Windows 95 - Windows 10) and platforms (i386 - Xeon Platinum)." BY www.hwinfo.com/about-software/

Tanto per rendere l'idea basta guardare qui (e' solo una parte! 😲): 👀
    https://www.hwinfo.com/wp-content/up...1-1024x604.jpg
    BY hwinfo.com/about-software/

Name:  HWINF.png
Views: 241
Size:  42.8 KB
    BY https://www.hwinfo.com/download/

Naturalmente e' anche in grado di mostrare se la nostra GPU ha il supporto per il Resizable BAR! (Dopo i necessari eventuali aggiornamenti)

A proposito di RESIZABLE BAR:
    https://www.nvidia.com/en-us/geforce...e-bar-support/

Per quanto mi riguarda aggiornero' il tutto, se necessario, quando installero' Windows 11, non prima.
    Adesso non c'ho proprio voglia! 😒
    Last edited by Ken3cento; 24-08-21 at 12:50.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Al momento Il lenovo Legion 5 Pro con Windows 10 va' bene, nessun crash, nemmeno uno! 😎

Quando le cose vanno bene e ci si abitua, e' difficile credere che aggiornando tutto non scappi qualche BUG!
    Quindi preferisco aspettare l'uscita di Windows 11 ed il primo aggiornamento cumulativo che di solito corregge i primi BUG.

La verita', come ho gia' accennato, e' che non c'ho voglia di farlo adesso! 😂

In generale, per attivare il RESIZABLE BAR e' necessario, tanto per cominciare, aggiornare i driver NVIDIA. Solo da una certa versione supportano il RESIZABLE BAR.

Poi potrebbe essere necessario aggiornare il BIOS e magari anche il VBIOS della GPU. Dopo L'uscita di Windows 11 probabilmente ci saranno altri aggiornamenti da fare.

Tanto vale farli una volta sola quando si aggiorna a Windows 11.

Sto cercando scuse per non farlo adesso! Almeno finche' RESIZABLE BAR

Mancano 10 programmini! E poi... e poi niente! Finiscono! 😲
    Dopo c'e' il Progetto XYZ! 🤔😎
    Last edited by Ken3cento; 24-08-21 at 13:30.