Il giorno dopo: LATTE:S.A. e' finita!

• 1094
    Replies
  • 91509
    views
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    80 - Elvish Translator & Name Generator - categoria 0

Ma cosa c'entra? C'entra! Appena l'ho visto ho detto WOW! 😎

Un anello con scritto in elfico che sono il possessore di un Lenovo Legion 5 Pro sarebbe cool! Quindi c'entra! 😍

https://www.jenshansen.com/pages/online-english-to-elvish-engraving-translator

Name:  len.jpg
Views: 449
Size:  65.1 KB

BY jenshansen.com/pages/online-english-to-elvish-engraving-translator

Con questo anello gli Elfi sapranno che siamo possessori di un Lenovo Legion 5 Pro! (Poi... spiegargli cosa e' un Lenovo Legion 5 Pro e' un'altra questione!🤣)

Mi immagino la scena, faccio girare Black Desert, leggo lo scroll, esce un mostro e Legolas piazza una freccia nel monitor! 🤣
    Peccato che l'assistenza non la beve! 😔

La garanzia Lenovo copre anche le frecce nel monitor sparate da un elfo? 🤔
    Non lo sapremo mai! 😂

Last edited by Ken3cento; 15-08-21 at 10:46.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Scherzi a parte, continuo dal programma 80. 😇

PROGRAMMA 80 - CPU-Z - categoria 1
    (System information software)

https://www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html

Name:  cp.png
Views: 375
Size:  1.8 KB

Ne mancano 21!
    Last edited by Ken3cento; 15-08-21 at 16:38.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    PROGRAMMA 81 - DEFRAGGLER - categoria 2
    (DEFRAMMENTAZIONE HDD)

https://www.ccleaner.com/defraggler

Name:  df_128.png
Views: 374
Size:  5.1 KB

Io non deframmento gli SSD! 😇Ma se lo fa' Windows 10 va' bene? 🤔
    Dipende! 😲

ATTENZIONE A QUESTO ARTICOLO!! 😲

https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-may-2020-update-potrebbe-accorciare-la-vita-degli-ssd-come-rimediare_90112.html

"Windows 10 e deframmentazione continua degli SSD: cosa fare

Fino a quando Microsoft non rilascia pubblicamente il fix è consigliabile disattivare la Manutenzione automatica delle unità di storage, visto che il sistema potrebbe imporre una deframmentazione agli SSD anche ad ogni riavvio. Di seguito la procedura:

Accedere alle opzioni Deframmenta e ottimizza unità dal vecchio Pannello di controllo, o scrivendo Deframmenta via Menu Start e selezionando la voce specifica.

Nella schermata è possibile notare che lo stato degli SSD presenti nel sistema è Ottimizzazione necessaria

Se sì, sul sistema è presente il bug. In questo caso selezionare premere su Modifica impostazioni, poi sul tasto Scegli e deselezionare tutti gli SSD installati sul sistema.

Chiudere la schermata Ottimizza unità"

BY hwupgrade.it
    Last edited by Ken3cento; 16-08-21 at 09:49.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Mancano 20 programmi!

Mentre arrivano, approfitto per citare alcuni piccoli strumenti Windows che possono essere utili.

"SMALL TOOLS" PARTE 1

Questi due strumenti identificano i driver non firmati e firmati digitalmente:

1) sigverif

Name:  a1.png
Views: 327
Size:  25.4 KB

Strumento di verifica della firma del file
    (Scrivere sigverif in Windows search e poi Enter )

2) DxDiag
    Strumento di diagnostica DirectX
    (Scrivere DxDiag in Windows search e poi Enter )

Name:  a2.png
Views: 337
Size:  20.6 KB

Per controllare i certificati digitali installati su Windows:

certmgr.msc
    (Scrivere certmgr.msc in Windows search e poi Enter )

Name:  a3.png
Views: 333
Size:  23.1 KB

Tuttavia occorre non confondere certmgr.msc con certmgr.exe:

https://docs.microsoft.com/it-it/dotnet/framework/tools/certmgr-exe-certificate-manager-tool

Certmgr.exe e' lo strumento di gestione certificati.

(ATTENZIONE! NON TOCCARE i certificati se non si e' sicuri di quello che si sta facendo! 😲)

Ad esempio, COMODO RATING SCAN (compreso nel FIREWALL) permette una scansione (meno criptica) anche dei certificati segnandoli come TRUSTED.
    NON CANCELLARLI! ANCHE SE UNTRUSTED non significa che vadano cancellati! 😲

Name:  a4.png
Views: 304
Size:  41.3 KB

Si possono controllare anche i certificati nei vari browser.
    Ad esempio per FIREFOX: Strumenti, Impostazioni, Privacy e sicurezza, Certificati, Mostra Certificati.

Vale lo stesso per i cellulari, per i quali consiglio di controllare tutte le opzioni di tutto almeno la prima volta, la qual cosa e' molto noiosa!😩
    Magari mentre si ascolta un po' di Musica con Spotify! 😎
    Last edited by Ken3cento; 16-08-21 at 21:44.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    CAPITOLO 6!

Gli ultimi programmini stanno arrivando e mentre aspetto faccio una mini colazione! (mini perche' cerco di metterci tutto su un vassoio mini! 😋)

Come divisorio tra il capitolo 5 e 6 ci metto la mini colazione! 😎

Name:  colazione.jpg
Views: 311
Size:  100.0 KB

A proposito di certificati questo puo' essere utile come esempio!

SuperFish Uninstall Instructions!? Che roba e'? E' un Super Pesce!? 🤔
    E' roba vecchia, del 2014, ma rende l'idea di come togliere un certificato una volta che si e' certi di cosa togliere!
    https://support.lenovo.com/us/en/product_security/superfish_uninstall

Name:  postare.png
Views: 285
Size:  26.2 KB
    Last edited by Ken3cento; 17-08-21 at 07:37.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Buongiorno!

Stamattina ho cercato di riprodurre la mini colazione del giorno prima ma ho fallito! 😒

Non viene mai come l'ultima volta! Ogni prima colazione e' unica ed inimitabile ed e' questo che la rende speciale!
    (Macche'! Ho fame e mangio. Punto. 😋)

Cosa c'entra!?

Se non faccio colazione il cevello si rifiuta di collaborare e non mi fa' finire la lista dei programmi!

Quindi c'entra! 😅

PROGRAMMA 82 - UNINSTALL VIEW - categoria 3

https://www.nirsoft.net/utils/uninstall_view.html

Name:  uno.png
Views: 253
Size:  25.1 KB

Gia' che ci sono ci metto anche gli altri! 😲

PROGRAMMA 83 - SEARCHMYFILES - categoria 3

https://www.nirsoft.net/utils/search_my_files.html

Name:  SEARCH.png
Views: 246
Size:  26.5 KB

PROGRAMMA 84 - HASHMYFILES - categoria 3

https://www.nirsoft.net/utils/hash_my_files.html

Name:  hash.png
Views: 239
Size:  8.2 KB

PROGRAMMA 85 - USBDEVIEW - categoria 3

https://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html

Name:  usbb.png
Views: 232
Size:  13.2 KB

Ci sono moltissime altre Utility alcune delle quali sono avanzate oppure molto avanzate, le quali vanno usate con molta attenzione se servono.
    Pertanto e' fondamentale leggere bene la documentazione prima di usare programmi piccoli ma molto potenti!

Collezione di Utility Numero 7: NIRSOFT

Name:  nirsoft2.gif
Views: 230
Size:  3.6 KB

L'analisi del sito VIRUSTOTAL e' OK.
    Name:  safe.png
Views: 227
Size:  50.9 KB

Tuttavia non e' escluso di avere FALSI POSITIVI nel caso si usino dei programmi per recuperare le password ad esempio!

Last edited by Ken3cento; 18-08-21 at 06:52.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Tanto per fare un esempio, i programmi postati qui sopra hanno superato VIRUSTOTAL senza problemi.

Li ho scaricati e caricati tali e quali per la verifica.

Come regola generale scarico e uso solo quello che mi serve quando mi serve.

Ad esempio se perdiamo la password (e ci occorre altrimenti domani il BOSS ci fa' un mazzo cosi' ) allora andiamo a scaricarci il programmino che ci serve (sperando che ci sia quello che fa' al caso nostro e lo usiamo!) (E me ne frego se il programma antivirus me lo segnala come sospetto!) Altrimenti... Altrimenti cosa? Ci aspetta il BOSS di inizio giornata! 😅

No, non e' come le DOLLS di PSO2NG, e' umano come noi, ma fa' male lo stesso anche se e' piccolo! 🤣

La cosa migliore, se avete dubbi, e' provare tutti i programmi che volete in una macchina virtuale isolata senza condivisioni. 😎
    Last edited by Ken3cento; 18-08-21 at 07:28.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    CONSIGLIO DI LEGGERE QUESTO ARTICOLO:

"Antivirus companies cause a big headache to small developers." 😲😢

https://blog.nirsoft.net/2009/05/17/antivirus-companies-cause-a-big-headache-to-small-developers/

"What about large companies like Microsoft ?

Large companies usually don’t have any false positives problems, and even if there is a single case of false alert, the antivirus company will probably fix it very soon. After all, antivirus companies know that Large companies have good lawyers and if they won’t fix the problem, they may find themselves in a large lawsuit for libel.
    One good example is SysInternals. In the past, their psexec.exe tool that can be used to execute code on remote machine, was detected as Virus by some Antivirus programs, but today, when SysInternals is a part of Microsoft, All Antiviruses show it’s clean, as you can see from this VirusTotal report."

SEMPLICEMENTE LE GRANDI AZIENDE NON HANNO FALSI POSITIVI PERCHE' TUTTI I LORO PROGRAMMI VENGONO ESCLUSI DALLE RILEVAZIONI MENTRE LE PICCOLE AZIENDE HANNO FALSI POSITIVI SEMPLICEMENTE PERCHE' I SOFTWARE ANTIVIRUS NON LE ESCLUDONO DALLE RILEVAZIONI! 😢

SOSTANZIALMENTE ANCHE VIRUSTOTAL PUO' SEGNALARE FALSI POSITIVI! 😲E QUESTO DANNEGGIA LE PICCOLE AZIENDE! 😭

QUINDI SE SI SVILUPPA DEL SOFTWARE OCCORRE CONSIDERARE ANCHE QUESTO.
    Last edited by Ken3cento; 18-08-21 at 09:11.
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    Ciao Ken! Come va? Finalmente sono di nuovo al PC e posso recuperare gli ultimi programmi che hai postato!

• Non conoscevo Virustotal! Mi sembra molto utile, hai mai trovato qualcosa con questo servizio?
    • Odio davvero le notifiche dai siti web, soprattutto da cellulare! Sono una violenza!
    • Muoio per l’errore di battitura dei Maya! (Ma non era uno scherzo poi… ho letto dall’articolo!
    • VOGLIO anche io l’anello elfico! Ora che ho il Legion 5 Pro posso indossarlo con onore!
    • Bella la mini colazione! Sembra che ci sia una mini sfogliatella riccia! Meglio di un albergo! Anche io senza colazione non ragiono….
    Interessante la considerazione e l’articolo sui falsi positivi rilevati dagli antivirus! Uno spunto sul quale riflettere…

Mancano solo 15 programmi? Nooo ne vogliamo 1.000 🙌
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Ciao! Come sono andate le vacanze? Bentornato!!

1) Si, e' utile, usa piu' di 70 motori di scansione.

2) Ho disabilitato tutte le notifiche da tutti i browser. Alcuni siti malevoli possono mandare dei malware tramite esse senza bisogno di essere sulla pagina a quanto pare! 😨

3) Se l'umanita' tutta non cambia in meglio, prima o poi ci arriviamo. 😔

4) L'anello costa un botto! 😲 Prova a guardare! La versione di Platino poi... la versione tra le meno care costa circa 600... Pero' e' cool!
    Ma se devo scegliere tra l'anello e il Lenovo Legion 5 Pro scelgo il Legion!

Potrebbe anche essere cool per fare un (caro) regalo! 😎

Magari, se lo mette una ragazza, diventa un'elfa! 🤣 Ma deve dire: "Per l'onore di Tolkien, Io sono un'elfa!" Magari funziona! 😅Una bellissima elfa bionda! 😍
    Hai presente SHE-RA?

Poi lei campa in eterno e il compagno!? 🤔Semplice! Deve avere il suo anello e dire: "Per il Potere di Tolkien, a me il potere" Hai presente HE-MAN? 😅

Facile no? Macche'! L'anello costa! E se poi e' monouso!? Oh Mamma!🤣

E se lei diventa un'elfa e lui no? RIP! Vale lo stesso il contrario! 😲

Ma attenzione! Non gli elfi di Harry Potter! Quelli di Tolkien!
    C'e' una "leggerissima" differenza! 😅

Anello a parte, ho postato il link a quel sito in quanto trasforma in elfico quello che scrivi (anche per inciderlo sull'anello).
    Non era nella lista per davvero! 😇

Ho provato con "Lenovo Legion 5 Pro Owner"
    Lo posto dopo oppure scade il tempo! C'era un bug!! Ho dovuto rimuovere l'immagine! Per un soffio! 😱

BY jenshansen.com/pages/online-english-to-elvish-engraving-translator

Manco i numeri ci stanno! 🤣

5) E' stata una bella mini colazione irripetibile nella sua unicita'! 😂

6) Decisamente! 🤔

7) E' solo la fine dell'inizio! 👍
    Last edited by Ken3cento; 18-08-21 at 18:42.