Il giorno dopo: LATTE:S.A. e' finita!

• 1094
    Replies
  • 91594
    views
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Ciao!

Non sapevo dove mettere i 2 ssd esterni e allora... ho modificato il Greaseweazle v4 case che avevo costruito!

Che roba sarebbe!?

Il Greaseweazle è piccola scheda che permette di leggere i dischi amiga usando un solo floppy drive.

In passato occorreva una vecchia MB con 2 floppy drive per fare la stessa cosa!

Usando l'intercaccia usb, funziona senza problemi su Windows, la qual cosa è utile per leggere anche i normali floppy disk.

Ormai non è facile trovare floppy drive esterni che funzionano bene da Windows 10 in poi.

Il case modificato adesso ospita 2 ssd, 1 floppy drive e l'interfaccia greaseweazle tutto in 1!

A breve le immagini... work in progress...
    Last edited by Ken3cento; 16-05-23 at 19:55.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Ecco il Lego case, modificato per accogliere 2 ssd:

Name:  1.jpg
Views: 127
Size:  79.4 KB

Gli SSD sono bloccati in posizione sui 4 lati.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Il Floppy Drive da 1.44 MB, capace di leggere i floppy disk Amiga grazie al Greaseweazle v4:

Name:  2.jpg
Views: 118
Size:  74.5 KB

Con un Floppy Drive da 2.88 MB (molto raro) è possibile leggere anche i dischi ad alta densità Amiga.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Non manca lo spazio per le istruzioni per usare il Greaseweazle:

Name:  4.jpg
Views: 110
Size:  87.5 KB

La scheda accetta diversi tipi di floppy drive per ogni esigenza.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Un altro programma che uso è Winimage:

https://www.winimage.com/download.htm

"WinImage is a shareware product. You may copy, distribute, and try it for free, but if you use for longer than the evaluation period, you must register. You will receive a valid license, a registration code and the latest release."
    By www.winimage.com

"WinImage is a fully-fledged disk-imaging suite for easy creation, reading and editing of many image formats and fileystems, including DMF, VHD, FAT, ISO, NTFS and Linux. The disk image is an exact copy of a physical disk (floppy, CD-ROM, hard disk, USB, VHD disk, etc.) or a partition that preserves the original structure. With WinImage in place, you can recreate the disk image on the hard drive or other media, view its content, extract image-based files, add new files and directories, change the format, and defragment the image. All this and more is delivered in one intuitive user interface that enables imaging right out of the box."
    By www.winimage.com

Name:  win.jpg
Views: 107
Size:  78.1 KB

Per quanto mi riguarda, lo uso per le immagini dei floppy disk insieme agli emulatori:

Name:  win22.jpg
Views: 99
Size:  59.8 KB
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Ho tutti i titoli ID più famosi tra cui DOOM, HEXEN, HERETIC, WOLF 3D e ovviamente gli ultimi due DOOM.

E poi ho visto questo!
    😲

WARHAMMER + DOOM = BOLTGUN!

Name:  boltt.jpg
Views: 95
Size:  95.4 KB

Lo stile grafico è quello di allora.
    Last edited by Ken3cento; 25-05-23 at 19:28.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Insieme a Windows 10/11 é compreso Microsoft Edge.

Tuttavia installo anche Firefox e Google Chrome. Uso anche Opera.

Ogni browser ha caratteristiche uniche che lo rendono più pratico di altri. Li uso anche contemporaneamente.

Ad esempio uso Chrome con gli account Google e per la posta, uso Firefox per navigare, ecc...

Nel preparare il DVD o la chiavetta con tutti i programmi aggiornati a 64 bit, aggiungo la versione Offline dei suddetti browser scaricabili dai rispettivi siti.

In generale preferisco il pacchetto di installazione completo al posto dell'eseguibile che poi mi scarica il pacchetto di installazione.

In questo modo posso installare anche senza la connessione Internet, cosa che trovo molto utile: non mi collego ad internet fino a quando il sistema non è pronto con tuti i programmi aggiornati.

Per quanto riguarda gli Antivirus, ultimamente preferisco le versioni a pagamento che sono più completi delle rispettive versioni free, almeno con VPN inclusa e protezione
    ransomware.
    Last edited by Ken3cento; 30-05-23 at 13:38.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    L'installazione completa dei browser (Prima installazione da sistema pulito, poi li aggiorno normalmente) si trova a questi indirizzi:

Google Chrome:

https://www.google.com/intl/it/chrome/?standalone=1

(Tolgo la spunta da: "Aiutaci a migliorare Google Chrome inviando automaticamente a Google statistiche sull'utilizzo e rapporti sugli arresti anomali.")

Firefox:

https://www.mozilla.org/it/firefox/all/#product-desktop-release

(Browser: Firefox - Piattaforma: Windows 64-bit - Lingua: Italian — Italiano)

Opera:

https://www.opera.com/it/download

(In basso: Download all Opera browsers > Opera Browser for Windows > Download the offline package: 64 bit)

• Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Street Fighter 6: che bello!

Non appena ci sono gli sconti magari ci faccio un pensierino!

Name:  sf6.jpg
Views: 54
Size:  108.7 KB

LATTE:S.A. ricomincia! 😴