La vostra prima console ve la ricordate?

• 12
    Replies
  • 1540
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    facciamo un salto nel passato e ripensiamo alla nostra prima console!

Per quanto mi riguarda la prima è stata la PS2 ricevuta per natale, che ricordi e quanti giochi stupendi!

poi ho avuto anche la PSP e poi il passaggio inevitabile a PS3, PS4 e ora PS5!

Dovrei comprarmi una PS1 solo per dire di averle avute tutte, voi invece?
  • 12 Replies

• GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Ciao ragazzi! Sono via da un po' dal forum in quanto è un periodo particolarmente intenso per vari motivi, ma leggendo questo topic non ho potuto fare a meno di fermarmi un attimo per rispondere, perché è un argomento a cui sono sempre sensibile!

La mia prima console in assoluto è stata il Commodore 64 di mio fratello, era fantastico scegliere un gioco tra le tante cassette colorate per poi infilarla nel lettore! I giochi che ricordo meglio a cui giocavo erano Skate or Die, Mouse Trap e Popeye, mammamia quanti ricordi!

Dopo di quella la prima console personale che ricevetti come regalo fu il fantastico GameBoy Color, alla quale giocai per anni al grandioso Super Mario Bros. Deluxe e che ho adorato.

Che dire, grazie di aver riaperto quel cassetto della mia infanzia!
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @GLaDOS ciao carissimo, spero tutto bene nonostante il periodo intenso! il commodore non lo ho mai provato, ma ne ho sempre sentito parlato. Il Color invece che spettacolo, anche se io ero innamorato dell'SP che ho tutt'ora perfettamente funzionante, una bomba!
  • AgariciRo's Avatar
    Level 12
    My first was a used PS2 my dad bougt it with GTA too, still working
  • RatlleRo's Avatar
    Level 13
    my first console was anonimus chinese gadget small monocolor liquid christals screen, with 5 games installed on: Tetris, Space Invaders, snake and another one.I belive I still have it hidden somewhere .
  • AgariciRo's Avatar
    Level 12
    My first console was a used PS2 that dad bought me, later selled for ad money for the PS3
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    La mia prima console, che ricordo da quando avevo circa 3-4 anni, è stato un clone dell'Atari 2600 Junior, con vari giochi inclusi tra i quali una sorta di nascondino, un gioco su un palazzo in cui sconfiggere criminali usando un ascensore per i vari piani e soprattutto il mio primo videogioco: Superman.
    Name:  MK8WlP9.jpg
Views: 40
Size:  92.4 KB
    Come sono rimasto amante dei videogiochi dopo questo non me lo spiego ancora oggi. 😂
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Ciao!

Elenco le console con cui ho giocato:

Master System
    Game Boy
    Mega Drive
    Mega CD
    Mega 32X
    Super Nintendo
    Sega Saturn
    Dreamcast
    Game Cube
    Nintendo 64
    Nintendo DS
    Nintendo 3DS
    XBOX
    XBOX360
    PS2
    PS4

E poi...

Commodore 128
    ATARI 130XE
    Amiga 500
    Amiga 1200

Mi sarebbe piaciuto mettere le mani sul Commodore 65, Neo Geo, Neo Geo CD, Atari Jaguar. ecc
    😩
    Peccato!

PC 286-386-486... Pentium II ... Pentium III ... Q9300... i7 4771...

Dovro' prendere un nuovo PC Desktop prima o poi

Per quanto riguarda i portatili li ho scritti qui sotto: tutti Lenovo!
    🤗

Lenovo Legion 5 Pro - AMD Ryzen™ 7 5800H - 32GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 3070 8GB
    Lenovo Legion Slim 5 - AMD Ryzen 7 7840HS - 16 GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 4060 8GB
    Lenovo Tab M10 5G (4GB 128GB) (Wifi + 5G) + Pen
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Sarkhan Volevo rispondere appena visto il topic, poi sono stato assorbito dai problemi del lavoro e mi sono dimenticato...

Dunque, se parliamo di "console in casa" il primato va a mio fratello, che per la comunione si è ritrovato per le mani il primo GameBoy, edizione trasparente!

Name:  gb.jpg
Views: 26
Size:  48.2 KB

Inutile dire che grazie al suo regalo, anche io ho potuto goderne e mi sono affacciato al mondo nintendo.

Se invece parliamo della mia primissima console, sono arrivato tardino su questo mondo anche se ho 43 anni...di fatto ho sempre giocato al pc, ma un giorno...a casa di un amico vedo nel suo cestino dei rifiuti...una PlayStation 1!!

Chiedo il motivo della dipartita e scopro che non "sentiva" più i controller.

Cosi ho chiesto il permesso di portarmela via (all'epoca smontavo qualsiasi cosa) e dopo diversi esperimenti ho scoperto che, per motivi anomali, la play non accettava più periferiche originali Sony, ma solo quelle di terze parti, come la Xtreme!

Quindi recuperato un pad ed una memory card, sono diventato il felice possessore di una PlayStation. Una console che sicuramente ha fatto la storia!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Kaywen stupendo questo gameboy, mai visto cosi, che HIT! PS1 nel cestino fa male al cuore da sentire eh, un criminale il tuo amico