PC HANDHELD 2025 feat. Legion GO S

• 9
    Replies
  • 403
    views
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    Continuano i video basati sugli annunci del CES 2025, ma con ovviamente l'inclusione di novità ulteriori arrivate nel frattempo.
    Stavolta si parla delle nuove PC Handheld, riassumendo i nuovi processori AMD della serie Z2, la nuova interessante novità dello SteamOS al di fuori di Steam Deck e, proprio di recente, l'arrivo della Legion GO S sugli scaffali ( fisici e virtuali )!

Ho potuto quindi cercare un po' di recensioni in merito a questa, che sta dimostrando come in effetti una Handheld con SteamOS ha un suo pubblico che preferisce l'immediatezza alle feature tipiche di un sistema operativo "classico" come Windows.
    Ho parlato anche di prestazioni e di alcune alternative, come le Ayaneo, che sono più dei mini-laptoo ( anche nel prezzo ), e di cosa aspettarci per una eventuale Legion GO 2 ( attualmente come prototipo ) e speculare sull'uscita di queste nuove handheld.

Qualcuno decide quindi di far vincere la scimmia quest'anno?
    E se sì, si approfitta della generazione attuale a buon prezzo o si aspettano le nuove arrivate?

Ma soprattutto, quando Harambe avrà la meglio su @Kaywen ? Prossimamente su questi forum ( e sul suo conto corrente )!
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • 9 Replies

• CandelaSynth's Avatar
    Community Manager
    Ciao @Lascax

Peccato che non riesco a capire i tuoi video, ma posso dire che mi piace la copertina XD
    Per quanto riguarda la tua domanda se comprare un S o aspettare la nuova generazione di Legion GO, almeno nella comunità spagnola la gente sta aspettando la nuova generazione! Cosa ne pensi? 🤔
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    Ciao @CandelaSynth !
    Hahaha, sono contento che ti piaccia la copertina 😄
    Capisco bene la comunità spagnola, perchè sulla carta la prossima generazione con il processore Z2 Extreme sulla carta sembra veramente un ottimo salto di potenza!
    Se io dovessi comprarne una, pure io aspetterei la Legion GO 2.
    La Legion GO S credo sia più interessante nella sua variante con SteamOS di Maggio, come alternativa allo Steam Deck OLED, specie se potrebbe avere un prezzo simile.

Per quanto riguarda i video, spero che a breve mi abilitano sul canale le voci AI in lingua come ho già visto per altri canali più grandi, così potrai capirli anche tu, anche se mi sentirai un po' robotico.
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

• Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Lascax ahahahahahahahah!

Harambe sa il fatto suo, ma con la "vecchiaia" ho imparato ad aspettare! Al momento non ho premura, se dovessi scegliere ora andrei sulla GO per via del suo grande schermo, ma in virtù delle nuove CPU Zen ha poco senso farsi prendere dalla scimmia...

Quindi aspettiamo....alla peggio faccio una modifica alla "classifica" delle scimmie da soddisfare...😁

Ottimo video come sempre, e ti ringrazio per avermi fatto conoscere Ayaneo, di cui ammetto non sapevo dell'esistenza. Ha prodotti molto interessanti...
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Lascax un'altra solida spinta al nostro @Kaywen in direzione della Legion Go, super video e copertina al top come sempre!
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Lascax Non vedo l'ora dell'uscita della Legion GO 2.

Considerando anche il basso consumo, non si potrebbe usare come piccolo server? Cosa ne pensi?
    Lenovo Legion 5 Pro - AMD Ryzen™ 7 5800H - 32GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 3070 8GB
    Lenovo Legion Slim 5 - AMD Ryzen 7 7840HS - 16 GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 4060 8GB
    Lenovo Tab M10 5G (4GB 128GB) (Wifi + 5G) + Pen
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Ken3cento Non consiglierei in tal senso, anche se dipende soprattutto da cosa ci vuoi ospitare. A quel prezzo consiglierei un mini-server ITX apposito direttamente, che probabilmente costa anche meno.

• Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Lascax Al momento sto usando Aternos per Minecraft.

In futuro potrei optare per un server dedicato ma non saprei quali caratteristiche minime dovrebbe avere per raggiungere buone prestazioni.
    Lenovo Legion 5 Pro - AMD Ryzen™ 7 5800H - 32GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 3070 8GB
    Lenovo Legion Slim 5 - AMD Ryzen 7 7840HS - 16 GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 4060 8GB
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Ken3cento Purtroppo non me ne intendo di Minecraft nello specifico, ma solitamente nei subreddit dedicati si possono trovare esperti in grado di darti delle indicazioni. Proverei a chiedere lì.

• Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Lascax Non e' una cosa urgente.

Prima devo finire l'espansione 1 della Torre e poi caricare il tutto sul Server Aternos.

Valutero' in seguito.