NINTENDO SWITCH 2... contro le Handheld?

• 2
    Replies
  • 111
    views
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    Tanti, tanti, tanti annunci tuttinsieme e senza tregua nel mondo del Gaming!
    Non ho neanche finito con gli annunci del CES che ecco arrivare di prepotenza Nintendo con l'annuncio di Switch 2!
    Nonostante non sia possessore della prima versione, sto avvertendo sempre più interesse da parte della mia compagna in tal senso ed è innegabile come questa Switch 2 sicuramente partirà bene, soprattutto grazie alla retrocompatibilità con la prima.
    Tuttavia non posso non poggiare lo sguardo sulla Legion GO e chiedermi: ma siamo sicuri che non abbia nessun concorrente?
    Ed è da qui che parte l'Analisi del mio video:

Ovviamente vanno considerate le esclusive Nintendo come grosso punto forte, ma d'altro canto le PC Handheld non stanno rimanendo ferme e la mancanza di una vera innovazione in questo secondo modello della casa nipponica non può che farmi dubitare di un certo successo travolgente come già è stato col predecessore.

Voi percepite questa concorrenza? Siete indecisi tra una Handheld e una Switch oppure pensate che siano scelte nettamente separate?
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • 2 Replies

• Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Lascax me lo ero perso il trailer di switch 2. Meno male che ci sei tu ad alimentare la mia wishlist.

Porca paletta. 😂

La messa a fuoco del video mi sembra migliorata. Non discuto sui contenuti, oramai so già che saranno di qualità e questo video non fa differenza dagli altri (ma per fortuna è più corto e sono riuscito a vederlo tutto in una volta 😂)

Personalmente penso siano scelte separate, ma dagli annunci di cui fai menzione, è presto per tirare le somme. Switch involontariamente ha spinto in avanti le handled, ma la sua grande forza sono le esclusive ed il fatto che è una console "da compagnia": ho perso il conto delle ore passate con i bambini e mia moglie a giocare a Mario Party.

Ci sarà sempre il fan di Mario che vuole giocare ai suoi titoli, o di zelda o ancora kirby. Per non parlare di quel parco di titoli di terze parti che generalmente esce prima su switch, come octopath traveler.

Di fatto stiamo vivendo una seconda era del pixel art, un po perchè piace, un po perchè gli strumenti per sviluppare giochi oggi giorno sono sempre più accessibili a tutti.

Che dire, aspetto di vedere le "promesse tecniche" di cui è capace la console. Per ora in fondo, ma sicuramente finisce in "scimmia list"...già solo per il fatto che ha lo schermo più grande!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Kaywen Grazie per i continui apprezzamenti! Ho abbassato di un livello la sfocatura sul retro. Forse col prossimo video provo con un ulteriore livello in meno e poi tiro le somme.

Mi fa piacere avere una prospettiva di chi ha già Switch, dove quindi mi confermi che ti interessa Swtich 2 solo perchè successore retrocompatibile ma al quale comunque presti attenzione ai dettagli hardware.
    Mi pare quindi di capire che per te la PC Handheld è proprio un mercato separato proprio dalle esclusive. Chissà se una Switch 2 potente quanto uno Steam Deck porterà più omogeneità ma comunque trionfare grazie ai first-party.

E sì, vogliamo gli schermi più grandi! Smettiamola di girarci intorno: vogliamo un 10 pollici.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.