NVDIA 50 SERIES

• 11
    Replies
  • 2588
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Ovviamente lascerò al nostro @Lascax l'onore ed arduo compito di snocciolare tutti i tecnicismi del caso, io oggi mi limito a condividere il video ufficiale della presentazione della 50 series al CES 2025.

Prime impressioni?

@SirLongoVZ cosa ne pensi tu che hai recentemente buildato un super pc da gaming? sarebbe valsa la pena aspettare o aspetti direttamente la 60 series?
  • 11 Replies

• Lascax's Avatar
    Level 38
    @Sarkhan Sto scrivendo i testi per il prossimo video proprio adesso 😆
    In ogni caso, orientativamente sembra che per le GPU sia andata meglio del previsto in generale.
    La 5070 non dovrebbe avere un prezzo esagerato come si pensava e dovrebbe comunque essere valida sulla carta ( ma di certo non equivalente ad una 4090 come alcuni stanno suggerendo ).
    AMD nel frattempo dimostra una notevole evoluzione con il suo FSR4 e Intel sta finalmente prendendo terreno sulle nuove GPU e soprattutto sui driver, che erano il suo vero problema.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Sarkhan anche io attendo il video di @Lascax sull'argomento! 😂

Ho visto solo brevi stralci della presentazione, sono però curioso delle soluzioni che proporrà Lenovo...con eventuale 5080.

Perchè il monitor è archiviato, Harambe dice che la prossima scimmia è la GO (vedremo che modello)...a chiudere il visore.

Poi bisogna porsi degli obiettivi: io spero che lo stacco tra 5080 mobile sia tale che se va in pari con la 4070ti del fisso, e la supera con le nuove tecnologie...eeeeeeeeh....qui scatta il king delle scimmie eh!

A mio modesto parere il confronto tra 5070 vs 4090 è puro marketing, vedremo poi dai test reali che dati vengono fuori...ed in quali scenari effettivamente le 2 schede sono sullo stesso piano!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Kaywen diciamo che hanno questa tendenza nel dire che la entry level della serie nuova performa come la top di gamma della serie precedente, spesso son stati smentiti!
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    Stavate parlando di me?

Name:  xlDhFyZu_400x400.jpeg
Views: 40
Size:  24.4 KB
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Sarkhan la 4080 mi durerà anni, forse anche verso la serie 70.

Purtroppo i prezzi che indicano si saranno quelli di lancio, ma voglio vedere i prezzi delle schede rog o msi.

onestamente non comprerei mai la founder edition per usarla, solo da tenere come esposizione (come fanno molti).

Sempre e comunque sceglierei una scheda nvidia ma rog o msi.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @SirLongoVZ quanto cambia tra la founder e quelle dei vari brand? all'atto pratico intendo
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Sarkhan le founder hanno dimensioni contenute.

se guardi la 5090 vs la 5090 di rog, la founder ci sta 3 volte forse.
    parlando di rog, le schede video come i monitor, sono ottimizzati e spinti un po' più il là.

rog per i monitor oled dovrebbe usare lo stesso pannello che usa samsung, però se confronti i due monitor sono totalmente diversi, un divario enorme. anche per questo rog costa molto.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @SirLongoVZ sono curioso di vedere che prezzi avranno le schede rog et simili!
  • AgariciRo's Avatar
    Level 12
    Questa nuova di AMD che deve uscire mi fa tardare la decisione.