The Witcher 4

• 1
    Reply
  • 51
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Ciao a tutti,

come immagino sappiate, in occasione dei Game Awards sono stati presentati diversi gioconi che usciranno nel 2025, tra questi THE WITCHER 4.

Io di THE WITCHER ho visto solo la serie Netflix che mi è piaciuta molto, ma so che la trilogia è molto bella da giocare, in particolare il terzo capitolo, potrebbe essere una buona occasione per iniziare!

Pensavo di partire direttamente dal terzo, anche per non andare troppo indietro nel tempo in quanto come sapete fatico se grafica e tutto il resto son datate!

Cosa ne pensate?

• 1 Reply

• Lascax's Avatar
    Level 38
    @Sarkhan Se vuoi interessarti alla serie, e conoscendo un po' i tuoi gusti, direi che partire dal terzo capitolo è in effetti il punto migliore.
    I primi due sono dei giochi dalla storia molto bella ma con aspetti del gameplay un po' difficili da digerire.
    Il primo è molto legnoso, più di una quercia secolare, ed è per chi in sostanza è abituato a giocare giochi di vecchia data sorvolando su molto per godersi una narrazione che valga la pena.
    Il secondo è con impronta action, anche questo dalla storia ottima e in particolare al secondo atto permette di avere due esperienze totalmente diverse per via di un bivio narrativo importante alla fine del primo. Il gameplay è un po' complesso però, e si ama o si odia, con sistema di parate e stili di spada a cui bisogna veramente prestare molta attenzione. Molto tattico.

Il terzo è immediato, action semplificato ( per alcuni anche troppo ) che dà però subito soddisfazioni. Open world ben strutturato e storia costruita molto bene anche per chi non ha giocato i capitoli precedenti. Poi è già uscita una sorta di remastered come patch inclusa nel gioco, quindi ancora molto bello da vedere oggi.

Riguardo questo quarto capitolo direi che la premessa a livello di storia c'è, e sono curioso di vedere cosa uscirà fuori, però mi sono già scottato troppo con Cyberpunk ( nonostante l'abbia giocato solo quando fu dato come "fixato" ), e sapendo di come è andata la produzione mi vien più da pensare che TW3 sia stato un mezzo miracolo più che prova di uno studio capace di essere costante in qualità.
    Avrei voluto vedere più gameplay, come in tanti degli annunci dei Game Awards. Sicuramente aspetterò le recensioni di qualcuno di cui mi fido prima di toccarlo, a prescindere.
    Di certo solo con le cinematic, per quanto belle, oggi non possiamo fidarci di nulla.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.