SUPER GUIDA ai Display PC

• 7
    Replies
  • 437
    views
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    Pensavate di esservi liberati di me? 🤣
    E no, invece sono stato una settimana intera a preparare questo video sui Display PC!

In questo video voglio iniziare alcuni video saltuari dall'intento più divulgativo generale, in cui parlo dei vari componenti del PC, uno per uno, snocciolando ogni sigla, numero e tecnologia che solitamente trovate nelle schede tecniche, correlandolo con delle raccomandazioni finali.
    In particolare in questo video parlo delle dimensioni, risoluzioni, tecnologie LED ( IPS, OLED, AMOLED etc. ) e cosa serve guardare in tutti i casi d'interesse: PC Handheld, Laptop e Desktop.

A fine video dovreste essere in grado di leggere TUTTO di ogni specifica tecnica di uno schermo qualsiasi, e anche saperne un po' delle sue peculiarità migliori.
    Ho pure incluso dei capitoli in timeline poichè, essendo un video lungo, magari interessano determinati specifici argomenti oppure magari si può volerlo vedere a spezzoni.

Spero che venga apprezzato, e magari scoprirete se lo schermo che magari avete già soddisfa le vostre necessità!
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • 7 Replies

• Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @SirLongoVZ ormai hai già fatto l'ordine, ma questo video di Lascax sarebbe stato il top per aiutarti nella scelta!
  • An4chr0n's Avatar
    Level 4
    Guida molto esaustiva e ben fatta, complimenti! Ingegnandomi un pò di fotografia ho trovato alcune nozioni interessanti.
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @An4chr0n Grazie! Spero di continuare proponendo guide su altre componenti, ma tutti gli annunci recenti mi stanno costringendo ad accavallare un sacco di video di recente ( non ultimo quello della Switch 2 ).
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

• SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Sarkhan appena trovo il tempo, me lo guardo. però verso novembre mi ero fissato di prendere sicuramente l'oled, e così è stato.
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @SirLongoVZ Ti anticipo che ti rivedrai completamente nella fascia alta migliore per quello che hai comprato. L'unica nota sotto la media del tuo nuovo schermo è l'HDR, ma proprio nel video parlo di quanto, per il PC Gaming, sia ancora una tecnologia veramente acerba e di sicuro non preferibile ad un G-sync.

• SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Lascax c'è comunque g-sync compatibile. alla fine gsync hai tutto il range di lavoro da 1hz al massimo, nei compatibili se non scendi sotto un tot di fps, lavora comunque allo stesso modo.
    Però diciamo che al momento su cod, hdr disabilitano e nulla delle tecnologie nvidia abilitare perchè creano solo imput lag.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Lascax Guida molto utile, come sempre.
    Lenovo Legion 5 Pro - AMD Ryzen™ 7 5800H - 32GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 3070 8GB
    Lenovo Legion Slim 5 - AMD Ryzen 7 7840HS - 16 GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 4060 8GB
    Lenovo Tab M10 5G (4GB 128GB) (Wifi + 5G) + Pen