THE GAME AWARDS: Quanto conta il GOTY?

• 7
    Replies
  • 94
    views
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    Con l'avvicinarsi dei Game Awards ( e la nuova controversia sulla candidatura di un DLC ), mi sono posto una domanda: ma alla fine, quanto è importante essere GAME OF THE YEAR?
    Ed è importante anche essere solo candidato?

Così ho cercato di trovare una risposta analizzando il fattore più immediato per il mondo dei videogiochi: le copie vendute.
    Vi propongo dunque un'Analisi su quanto negli ultimi 3 anni le categorie GAME OF THE YEAR e PLAYER'S VOICE dei GAME AWARDS hanno impattato sulle vendite nelle varie piattaforme.

Io mi sono dato una personale risposta, ma siccome i dati sono ben visibili nel video, sono curioso di sapere se avete tratto anche voi una vostra conclusione in merito.
    La mia è che sostanzialmente conta più per i Vincitori e meno per i candidati, specie se usciti a mesi di distanza dalla premiazione.

A voi hanno mai influenzato questi premi nell'acquistare un gioco?
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • 7 Replies

• Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    sinceramente no! magari guardo quali sono i giochi che vengono nominati, ma non scelgo un gioco in base a quello che ha vinto! poi dopo aver visto che Black Ops 6 ha 4 nomination tra cui BEST SOUND DESIGN quando non si riesce a sentire mezzo passo.... beh!!! mi fido più di altre fonti ecco!
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Sarkhan Hahaha! Si vede che per alcuni aver riutilizzato gli stessi file sonori degli scorsi CoD, anche se accurati, conta come Sound Design 😂
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

• Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Lascax si, ma li han pure peggiorati ahahah pensa te!
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Sarkhan Si vede che c'è troppa gente tra i giudici che effettivamente gioca solo a CoD 😅
    È quello uno dei problemi che vedo comunque alla base di un sistema del genere: per dire, se al Corriere della Sera nessuno è appassionato di Giochi di Ruolo o Avventure Grafiche, non ne nomineranno mai uno.

• Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Lascax oppure sembra che certi titoli devono menzionarli per forza, non so! che poi come al solito, io sono il primo degli idioti, critico critico, ma sto giocando solo a cod ahaha
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Sarkhan Beh, però non sei di certo un giudice quindi non hai nessun dovere di giocare altro 😁
    Però ovviamente c'è un intento di marketing molto pressante quando in alcune categorie ci sono candidati giochi che innovano poco o perchè sono l'ennesimo capitolo di una Saga famosa ( tipo le volte in cui Assassin's Creed è stato nominato manco ci fosse un cartellino da timbrare ).

Infatti sto vedendo che molte persone stanno apprezzando di più i Golden Joystick Awards, che sono praticamente interamente premiati dal pubblico, che nonostante si può organizzare è molto più sincero degli interessi generali.

• Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Lascax concordo, sicuramente meno manipolabile! non li conoscevo, ci guardo allora!