Nuovo monitor - quale prendere? (mi servono consigli)

• 20
    Replies
  • 2500
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @SirLongoVZ siamo allineati allora!
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Sarkhan @Lascax @Kaywen

AGGIORNAMENTOOOOOOO: finalmente comprato il nuovo monitor. Ho dovuto aspettare il 18 dicembre che arrivare sul mercato italiano, appena mi hanno chiamato dicendomi che era arrivato in negozio, alla domanda "quando passeresti a ritirarlo, se sei ancora interessato?" ho risposto "finisco di lavorare tra 1 ora, 30 minuti di strada, 1 ora e 30 sono lì a pagare".
    Così è stato.

ROG STRIX OLED XG27ACDNG: https://rog.asus.com/it/monitors/27-to-31-5-inches/rog-strix-oled-xg27acdng/

Name:  ROG.jpg
Views: 69
Size:  85.2 KB

Che dire, un salto di qualità dal pannello VA a 180hz, indescrivibile.

Poi i 3 anni di garanzia che includono tutto, anche eventuale burn in (che non dovrebbe presentarsi su questa generazione di oled).

mi sono accorto ora di non avere delle foto, quasi 8 kg di monitor formati da un pannello di 1 cm forse e il rimanente tutto raffreddamento e scheda.
    Poi dietro ha anche il logo con le lucineeeeeeee 🤣.

Appena faccio delle foto le aggiungo al thread.

PS. da quando l'ho preso non ho ancora rimosso la pellicola sullo schermo e penso che aspetterò ancora un po' prima di toglierla.
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @SirLongoVZ Salute! Che bestione!

Si, direi che qualche foto è d'obbligo su! 😂
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @SirLongoVZ Beh, che dire... è un gran bel pezzo di tecnologia!
    Caratteristiche sul serio impressionanti, soprattutto quel 99% DCI-P3 che è qualcosa che vorrei veramente vedere coi miei occhi dal vivo!
    Sicuramente è qualcosa che rimarrà ben saldo sulla tua scrivania per svariati anni, anche perchè ad oggi difficilmente vedo ulteriori evoluzioni tangibili rispetto ad uno schermo del genere ( non credo che il 4K "agevole" lo avremo entro questa decade, sinceramente, nè a quella dimensione è strettamente necessario ).
    Veramente una ottima scelta.

Però ora devi dirci a quanto hai venduto il rene che ti è servito per comprarlo 😁
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Lascax sisi, sicuramente un bel po' durerà per un 5-7 anni credo di essere a posto.

Per il prezzo, fortunatamente l'ho pagato anche "poco" per le caratteristiche che ha.
    Per assurdo il modello 240hz della gen precedente era ad un prezzo più alto, anche da scontato.

Io l'ho preso tramite il negozio NEXT SRL che ho vicino a casa e l'ho pagato 729.
    Ho chiesto informazioni altrove e tra chi ha provato a vendermi un modello differente (c'è chi ha provato a sbolognarmi un 32 pollici oled), e chi mi diceva prezzi esagerati, loro mi hanno "salvato".
    Da altre parti chiedevano anche 100-150 euro in più.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @SirLongoVZ wow, che bomba! ma togli sta pellicola che poi lo vedi ancora meglio!! cavolo ora son curioso anche io, ne ho visto uno alla games week da oltre 1000 euro e faceva impressione, immagino il tuo faccia lo stesso effetto! mi verebbe voglia di giocare a certi giochi solo per la grafica!
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @SirLongoVZ Hai tolto stà pellicola? 😂
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

• SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Sarkhan quando la pellicola si sporcherà, la toglierò

- - - Aggiornato - - -
    @Lascax non ancora ahahahahaha rimarrà su per un po'. la polvere non si attacca nemmeno 🤣
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @SirLongoVZ sicuro non diminuisca la qualità visiva?
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @SirLongoVZ Sicuramente abbassa la qualità visiva; è una patina che smorza i colori, anche con la luminosità massima!
    Goditi lo schemo come si deve: hai fatto l'acquistone e godi meno della qualità eccelsa in attesa che si rovini una plastichetta?