Final Fantasy VII Ever Crisis: qualcuno ci gioca?

• 1
    Reply
  • 53
    views
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    Ave legionari!

A fine 2023 è stato lanciato questo "giochino" dalla Square Enix. Di fatto si tratta di un gacha multipiattaforma (ma armatevi di pazienza se volete giocarlo su un cellulare, ci vuole qualche tonnellata di giga liberi) dove la collezione non sta tanto nei personaggi, tutti disponibili fin da subito (attualmente 12), quanto nelle armi che ognuno di essi può utilizzare.

Name:  ffec_03.jpg
Views: 24
Size:  78.1 KB
    Name:  ffec_04.jpg
Views: 19
Size:  95.2 KB

Le meccaniche sono le classiche: livellare i personaggi, le materia, le summon, ecc....ci sono un mare di cose da fare man mano che si progredisce nel gioco.

Linkando tutto attraverso un account Square Enix, è possibile sincronizzare i progressi tra più dispositivi.

I modelli e gli effetti son fatti molto bene (fatta eccezione per le summon, che purtroppo si riducono a dei FMV) e francamente l'ho preso come passatempo senza troppe pretese.

La cosa che ho trovato particolarmente interessante è il fatto che nella modalità storia, ricalca i principali capitoli di FF7 e giochi affini (crisys core ad esempio), eliminando tutta la parte di farming intermedio. Pertanto, se qualcuno si avvicina al mondo di FF7 ed i vari remake, può farsi un "recap" della storia del FF7 originale per poi giocare quelli nuovi.

Non sembra avere molto successo, quantomeno a leggere dalle recensioni steam e dal fatto che per le missioni coop si fatica a trovare player. Personalmente lo vedo come tanti gatcha: se non vuoi pagare, devi farmare come un koreano, non ci sono vie di mezzo.

Come ho detto, personalmente lo prendo alla leggera e come passatempo, tuttavia loggo quasi tutti i giorni e se qualcuno fosse interessato ad aggiungermi agli amici, non ha che da chiederlo!

Vi lascio ancora un paio di screen:

Name:  ffec_02.jpg
Views: 20
Size:  97.1 KB
    Name:  ffec_01.jpg
Views: 19
Size:  102.4 KB

P.S.

L'ultimo screen è preso da un evento in corso e quasi terminato....non è che normalmente ci sono dei meloni giganti gialli come nemici!!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • 1 Reply

• GLaDOS's Avatar
    Level 37
    @Kaywen ne hai parlato spesso e ho guardato qualche video, sinceramente mi piace e vorrei provarlo ma attualmente non saprei come collocarlo, col tempo sto ridotto all'osso... comunque la formula è quella che amo, quindi penso che lo proverò prima o poi... in quel caso ti farò sapere!
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)