[Lenovo Legion 2021] Guida all'acquisto e configurazione del Laptop giusto

• 428
    Replies
  • 83375
    views
  • Flobulo's Avatar
    Level 30
    @Dimax vorrei aggiungere una cosa, per le normali e basilari operazioni, soprattutto quando sei in batteria puoi utilizzare la quiet mode o la balanced mode, la quiet è meno energivora, io la uso spesso quando sto studiando con PDF vari e browser aperto.
  • Dimax's Avatar
    Level 1
    @Flobulo per queit mode intendi fn q? Come si attiva?

Grazie a tutti per le risposte, sto utilizzando ciò che avete detto, per quanto riguarda il Corsair software non lo ho neppure installato
  • Flobulo's Avatar
    Level 30
    @Dimax si tramite fb+Q, la quiet mode ha il led di colore blu e la balanced Bianco, la modalità performance è in rosso.
    comunque in università quando non posso ricaricare, in quiet ci fai 4 ore almeno, poi ovviamente dipende da che programmi hai aperto
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    Non ci crederete, non avevo mai usato Fn Q! Mi si è aperto un mondo! 😎
  • Deki's Avatar
    Level 9
    Non ci crederete, non avevo mai usato Fn Q! Mi si è aperto un mondo! 😎
    Lol, alla buon'ora
  • CTP's Avatar
    Level 6
    Ciao a tutti ,Secondo voi è buono come prezzo 1600 euro per un legion 5i pro ? Versione 2021 oppure conviene prendere ( e spendere di più ) per la nuove versioni del 2022 ?
    la configurazione del pc attualmente disponibile sarebbe la seguente
    intel i7 11800h
    16 gb ram
    524 sd
    Rtx 3070
    win 10pro
    Last edited by CTP; 30-07-22 at 20:19. Reason: errori di battitura
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @CTP Tra le versionei 2021 e 2022 non ci sono differenze enormi. L'SSD è l'evidente punto debole di questa offerta, ma il prezzo, dato il periodo, diciamo che è medio. Non è un affare ma neanche un brutto prezzo.
    Soprattutto controlla con attenzione lo schermo: che sia quello a 165 Hz e NON quello da 120Hz. La differenza è enorme.
  • CTP's Avatar
    Level 6
    @CTP Tra le versionei 2021 e 2022 non ci sono differenze enormi. L'SSD è l'evidente punto debole di questa offerta, ma il prezzo, dato il periodo, diciamo che è medio. Non è un affare ma neanche un brutto prezzo.
    Soprattutto controlla con attenzione lo schermo: che sia quello a 165 Hz e NON quello da 120Hz. La differenza è enorme.
    Ho appena controllato sul sito dice solamente rapporto di immagine 16:10 2560X1600 , pensavo che tutta la serie pro montasse lo stesso schermo a 165hz non pensavo che esistesse un’altra versione anche di questi modelli 😨 domani provo subito a chiamare l’assistenza expert per chiedere meglio.
    Mi sono fatto fregare dai vari video online dove avevano sempre la versione da 165hz sui modelli della serie pro non pensavo che ci esistessero 2 diverse configurazioni per lo schermo del PRO.😥
    Last edited by CTP; 31-07-22 at 15:08. Reason: Errori
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @CTP Puoi anche risalire allo schermo se trovi il seriale completo del prodotto. Solitamente lo trovi nella descrizione ( qualcosa tipo 82J se non ricordo male ). Comunque ora che ho ricontrollato in effetti in teoria non esiste il 120Hz 16:10 per il Pro ma ovviamente è meglio esser certi.

- - - Aggiornato - - -
    @CTP OK, ti confermo che non esistono altri modelli se non con quello schermo, quindi vai a colpo sicuro.
    https://psref.lenovo.com/Product/Leg..._5_Pro_16ITH6H
    Ho ricavato dalla pagina expert e dalle possibili config che si tratta di una di queste config ( filtra per Region WE e Italy ). Nello specifico uno della serie 82JD0.
  • CTP's Avatar
    Level 6
    @CTP Puoi anche risalire allo schermo se trovi il seriale completo del prodotto. Solitamente lo trovi nella descrizione ( qualcosa tipo 82J se non ricordo male ). Comunque ora che ho ricontrollato in effetti in teoria non esiste il 120Hz 16:10 per il Pro ma ovviamente è meglio esser certi.

- - - Aggiornato - - -
    @CTP OK, ti confermo che non esistono altri modelli se non con quello schermo, quindi vai a colpo sicuro.
    https://psref.lenovo.com/Product/Leg..._5_Pro_16ITH6H
    Ho ricavato dalla pagina expert e dalle possibili config che si tratta di una di queste config ( filtra per Region WE e Italy ). Nello specifico uno della serie 82JD0.
    Grazie mille , sei stato gentilissimo , do subito un occhiata al link che mi hai dato 🤩