[Lenovo Legion 2021] Guida all'acquisto e configurazione del Laptop giusto

• 428
    Replies
  • 83246
    views
  • Dimax's Avatar
    Level 1
    Che voi sappiate il bonus studenti è cumulabile con il codice newsletter? Perchè finalmente sono riuscito ad applicare il bonus studenti, e mi costerebbe 1700 la configurazione, ma magari si può utilizzare anche un altro sconto aggiuntivo con il 10%?

Tramite il codice studente ho una nuova scelta da poter fare: lenovo 5i pro vs 7i, con una differenza di "soli" 220€ 😅
    Last edited by Dimax; 28-04-22 at 14:31.
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Dimax Non mi pare siano cumulabili: in sostanza sono lo stesso sconto.
    Riguardo il 7, le differenze sono praticamente le stesse indicate nel post iniziale. Non so se hanno poi risolto il problema del consumo batteria da parte del softwate Corsair iCU per la tastiera, ma spero di sì.
  • Dimax's Avatar
    Level 1
    Ho provato svariate volte di comprare dal sito della Lenovo e ho sempre questo errore
    PAYMENT_CPG_SETTLE_FAILED

Leggendo sul forum ho notato che a diversi capita questo errore, addirittura a molti vengono detratti i soldi ma senza aver effettuato l'ordine, conoscete qualche soluzione visto che il supporto non sembrerebbe granchè?
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Dimax Onestamente non ho mai sentito di questo errore. Hai provato con un altro browser? Se ti capita anche lì allora andrei a contattare il supporto, o farei riferire direttamente da @Wersus se ha modo di contattare il reparto che se ne occupa. Intanto vedi se riesci a confermare.
    Comunque che tolgano i soldi senza l'ordine è abbastanza difficile, anche perchè ogni transazione viene tracciata e malissimo che vada puoi dare il numero di transazione a Lenovo e dire loro di verificare. Di certo non sono soldi che spariscono.
  • Dimax's Avatar
    Level 1
    @Lascax Ho provato con un altro browser, sto utilizzando paypal che non mi ha mai dato problemi per gli acquisti online, quindi non so che altro provare sinceramente. Ho anche provato direttamente con i dati della carta di credito, mi fa accettare tutto, confermo il pagamento, operazione completata e non accade nulla, si ferma alla pagina di acquisto, facendomi rifare la procedura
    Domani provo di nuovo a contattare il supporto

Aggiornamento: ho contattato la mia banca e non ho avuto soluzioni da loro, ho contattato il supporto e mi ha chiuso in faccia; disperato quindi scrivo alla chat del supporto e indovinate un po' come si è risolto il problema? Nella sezione: "sei stato aiutato da qualcuno per l'acquisto" ho dovuto inserire il nome di Virginia S, e magicamente l'ordine è andato a buon fine 😐
    Last edited by Dimax; 29-04-22 at 11:10.
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Dimax Non ho ben capito. Hai fatto un ordine "a vuoto" e a Lenovo non risultava? E hai risolto inserendo qualcuno della chat come persona che ti ha aiutato?
  • Dimax's Avatar
    Level 1
    Non mi permetteva di completare l'ordine, dandomi un errore finale
    L'errore si è risolto inserendo il nome della tipa.
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Dimax Ah ok. Meglio così, anche se mi spiace ovviamente del problema che hai avuto. Perlomeno adesso sei certo che ti arriverà il laptop che volevi ( alla fine cosa hai scelto? usato lo sconto? ) e sappiamo cosa suggerire se mai accadrà di nuovo a qualcun altro.
  • Dimax's Avatar
    Level 1
    Ho scelto il 7i 16" con intel i7 11800h, gtx 3070, 2x8 gb, 1tb ssd
    Ho usato lo sconto studenti e il coupon performance già applicato dal sito
    Spero arrivi presto anche se dubito viste le tempistiche, ma sono soddisfatto ed è grazie al vostro aiuto. Vi farò sapere appena arriverà
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Dimax Sei andato quasi al top di gamma quindi alla fine, complimenti! Guarda, qua ci sono state spesso notizie di arrivi celeri, ma ovviamente le incognite sono sempre numerose. Credo però che tu possoa riceverlo comunque a breve essendo una configurazione 2021 di base, quindi i pezzi dovrebbero essere ben disponibili per loro ormai.
    Tienici aggiornati allora!