Legion 5 Pro - Informazioni e link alla versione disponibile in Italia dal 19 Aprile!

• 25
    Replies
  • 8646
    views
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    Ti auguro buona fortuna, Yonuz99! Purtroppo ho visto che la chance di rientrare in un batch o nell'altro è letteralmente del 50/50, persino se uno ha ordinato prima dell'altro potrebbe trovarsi nel batch di Luglio!

Approfitto dell'occasione per linkare l'invito al Discord non-Ufficiale degli appassionati dei Lenovo Legion: https : // discord.gg/suxjTEsA
    Inizialmente era nato per aggiornarsi sui Lenovo Legion 5 Pro e la loro eventuale disponibilità, ma nel tempo si sono uniti anche interessati ai Legion 5 di base e ai Legion 7.
    Troverete guide, chat per discutere di vari argomenti e soprattutto un canale chiamato "alarts" ( sì, è voluto il typo 😅 ) dove vengono segnalate le disponibilità dei Legion 2021.
    Ripeto: è un server Discord non-Ufficiale e non legato a Lenovo, ma potreste trovare buoni consigli e confronti, soprattutto perchè ci sono già possessori fortunati del 5 Pro che sono a disposizione per effettuare vari test e benchmark.
    @Lascax grazie per il link! é fantastico vedere che la passione per i prodotti Legion sia così marcata! Se hai qualche feedback, notizie o informazioni utili dal canale non esitare a condividerle anche con tutta la Legion Community Italiana!

Un vero Grazie anche per il tuo recente intervento nella sezione Aiuto e Consigli con la tua esperienza ed i tuoi consigli hai davvero espresso il senso della Community! 👏
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    Hey Ragazzi,

Se volete vedere in azione la Nvidia GeForce RTX 3070 del nuovo Legion 5 Pro, stasera dalle 21:00 in poi c'e' un evento simpatico con Yotobi, JustGabbo e Kurolily (su tre canali Twitch diversi). Se vi interessa abbiamo pubblicato un post qui 👈
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    Ciao ragazzi!

Vi volevo anticipare che domani pomeriggio, 28 aprile, ci sarà una live su Twitch a tema FIFA21 - Inter Esports - E sarà utilizzato un Legion 5 Pro!

nella giornata di domani includerò più informazioni e troverete la live nella Community in un post dedicato 😉

A domani e buona serata!
  • tritium's Avatar
    Level 2
    Qualcuno dovrebbe fare presente ad Amazon che il MSRP per il Legion 5 Pro come da press release Lenovo EMEA è di 1999 € in Italia e non 2499 € (ed è il listing Amazon non di un 3rd party reseller quindi dovrebbero decisamente rispettarlo).
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    Qualcuno dovrebbe fare presente ad Amazon che il MSRP per il Legion 5 Pro come da press release Lenovo EMEA è di 1999 € in Italia e non 2499 € (ed è il listing Amazon non di un 3rd party reseller quindi dovrebbero decisamente rispettarlo).

Ciao tritium, grazie per la segnalazione! Al momento Legion 5 Pro é disponibile a 1.999 euro su Unieuro. Guarda qui: link 👈

Ci vediamo in giro per la Community!

Un saluto!
  • tritium's Avatar
    Level 2
    @Walter
    Grazie, infatti stavo per ripiegare su Unieuro anche se preferisco Amazon come canale di vendita ma la buona notizia è che dopo avergli scritto oggi chiedendo di portare il prezzo in linea con il MSRP hanno prontamente rettificato il prezzo errato ed è ora listato a 1999eur!
    Appena ordinato!
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    @Walter
    Grazie, infatti stavo per ripiegare su Unieuro anche se preferisco Amazon come canale di vendita ma la buona notizia è che dopo avergli scritto oggi chiedendo di portare il prezzo in linea con il MSRP hanno prontamente rettificato il prezzo errato ed è ora listato a 1999eur!
    Appena ordinato!
    Prima di tutto... Congratulazioni!!! 👏

Grazie per aver fatto anche tu una segnalazione! e soprattutto di avere aggiornato la Community sull'esito!

Facci sapere le tue impressioni appena ti arriva il bolide!

Buona serata!
  • BRAHNE's Avatar
    Level 3
    Salve a tutti, anche io mi appresto a prenderlo, spero che la dissipazione del calore sia ottimale, soprattutto per lunghe sessioni di gioco e per la longevità nel tempo. Magari appena qualcuno ne entra in possesso potrebbe dare qualche suo feedback, grazie.
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    Salve a tutti, anche io mi appresto a prenderlo, spero che la dissipazione del calore sia ottimale, soprattutto per lunghe sessioni di gioco e per la longevità nel tempo. Magari appena qualcuno ne entra in possesso potrebbe dare qualche suo feedback, grazie.

Ciao BRAHNE, é un piacere leggerti di nuovo!

Spero che siamo presto in molti ad aver ricevuto il prodotto in modo da poter creare un thread dedicato ai feedback sul legion 5 Pro!

Per il momento vediamo se tra i membri più informati sul Legion 5 Pro - come @Lascax , @Gigogna e @Xt1an - o magari @tritium che lo ha appena ordinato (come possiamo leggere dal suo post 🤗) - o chiunque abbia notizia, qualcuno ha il tempo di dare un primo feedback sulla dissipazione, se magari ne hanno avuto notizia o hanno acquistato o addirittura ricevuto il Legion 5 Pro!
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @BRAHNE
    Ciao. Io per fortuna ne sono già in possesso da Lunedì. Farò più avanti una recensione nel dettaglio, ma posso anticiparti che sono estremamente soddisfatto.

Riguardo la dissipazione direi che è ottimale per un laptop da Gaming.
    In Modalità Quiet non si avviano neanche le ventole, ma ovviamente non è ideale per il Gaming.
    In Modalità Balanced ci si aggira intorno ai 75°, ma siccome l'aspirazione avviene dalla tastiera quest'ultima rimane fresca e il portatile in sè non soffre nessun problema. Le prestazioni sono di poco inferiori rispetto al massimale ( 15-5%, dipende dal gioco o applicazione ).
    In Modalità Performance andiamo verso gli 85-90° ma poi ci si assesta sugli 80-85° dopo pochi minuti. Le ventole si sentono un po' ma, personalmente, nulla di chiassoso come altri laptop. Se usi le cuffie non sentirai nulla, ovviamente. La tastiera è tiepida al tocco e non scotta come altri laptop. Testato con sessioni di un paio d'ore a Genshin Impact, Fornite e Guild Wars 2. Ho giocato anche a Death Stranding con tutto al massimo con controller XBoX 360 e nessun problema.
    Ecco uno screen della qualità che puoi prevedere. Inutile dire che è mozzafiato e incredibile, specie per lo splendido schermo coi colori molto vividi:
    Name:  ds_L1uSS0m3qn.jpg
Views: 304
Size:  483.8 KB