Festeggia con noi il primo anniversario della Legion Community!

• 19
    Replies
  • 1049
    views
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    @Wolf_88 questo fenomeno dei gruppi FB mi ha incuriosito molto. Mi e' sembrato un tentativo di FB (inteso come quello della prima fase con un wall e un gran caos) di avvicinarsi alla struttura dei forum ma con grande difficolta' e poco successo (proprio per i problemi che indichi tu).

Neanche io voglio il Like della zia di terzo grado su una mia domanda nel gruppo FB che parla di gaming.

Certo è più facile avere iscritti in un gruppo FB che ha quella base solida di utenza di FB (cioè il pianeta intero) piuttosto che un forum vero e proprio.

Il forum richiede dedizione e passione da parte di tutti i membri nonché uno staff tecnico che ci assiste e fa evolvere costantemente!
    @GLaDOS io ho un account Twitter ma non lo uso come social primario. Invece vorrei farlo. Sto sentendo ultimamente che e' un ottimo mezzo per restare aggiornati. Approfitterò della pausa di Pasqua per sperimentare!

Tu lo usi più da spettatore o posti attivamente?
  • Catalds's Avatar
    Level 8
    @Wolf_88 Ahahahah zia Concetta sa tutto di tutti ormai😂😂
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    @Wolf_88 Ahahahah zia Concetta sa tutto di tutti ormai😂😂
    LOL @Catalds 🤣
    Poi si sa, è sempre pronta ad iniziare una conversazione privata vera e propria sotto al tuo commento! 🙄
  • Catalds's Avatar
    Level 8
    @Wersus ahah si va diretta al punto 😂 Comunque @Lascax come sta? Starà facendo qualche consulenza tecnica...
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    🤣 In effetti l'ultima volta che ho letto un post di Lascax, stava aiutando un membro della community del Medioriente! Lascax senza frontiere!
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Catalds Haha, le consulenze le faccio più spesso per amici e colleghi, più che per lavoro 😅 E qualcuna qua nel forum quando ho tempo o ricevo qualche tag bisognoso di consiglio.

Per ora sto riprendendo degli studi universitari interrotti nell'ambito elettronico in concomitanza al mio sviluppo da GameDev con colleghi, quindi rimango parecchio impegnato.
    Poi ho comprato l'Oculus Quest 2 ( mi rifiuto di chiamarlo Meta ) da quasi 2 mesi e sto unendo gioco ad ulteriori studi ( il Game Design in VR ha molte prospettive che non avevo valutato, specie riguardo l'utilizzo del "mezzo" che è un aspetto spesso dato per scontato ).

Purtroppo non ho molto tempo da dedicare ad eventi come questo proprio per i miei numerosi impegni, ma non mi faccio mancare il puro divertimento: per esempio vi mostro una recentissima mod per SkyrimVR che mi sta facendo impazzire dal divertimento come mai finora.

E finalmente si può pettare il doggo!
  • Catalds's Avatar
    Level 8
    @Wersus Ahahah

- - - Aggiornato - - -

Grande @Lascax...ti ripeto io e @Wersus aspettiamo il tuo canale!!
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    @Wersus In effetti lo uso molto più da spettatore, tra i social più commerciali lo reputo quello leggermente meno tossico. Poi quello che mi fa rabbia è che ci sono molti social promettenti e con propositi migliori di quelli più famosi che però non decolleranno mai purtroppo. Un esempio è Minds, un social tipo Facebook ma open-source e dedicato alla libertà d'espressione oppure Gab, più simile a Twitter ma sempre open-source e che si concentra sulla privacy.

Un social un po' più conosciuto e molto interessante è Medium, creato dai fondatori di Twitter, peccato che la versione italiana venne chiusa non molto tempo dopo l'apertura a causa dell'insuccesso nel nostro paese (tanto per cambiare...).

In ogni caso se voleste divertirvi a provare alternative ai social più famosi potete utilizzare l'ottimo AlternativeTo, cercando il nome del social da sostituire. 😁

Scusate, forse sono andato OT!
    Last edited by GLaDOS; 15-04-22 at 08:49.
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Catalds Il giorno in cui lo faccio vi obbligo tutti a seguirmi però, sappiatelo!