[Hardware test] Logitech G502 X PLUS MILLENNIUM FALCON EDITION

• 6
    Replies
  • 165
    views
  • ramax's Avatar
    Ho ricevuto il mio nuovo mouse da gioco!

https://www.logitechg.com/fr-ca/prod...10-007143.html

Vengo subito al punto: dopo il clamore suscitato dal disimballaggio di questa edizione limitata di STARWARS, sono moderatamente soddisfatto e vi spiego perché.

Per contestualizzare il tutto, ho un classico G502 Hero. Va detto che è eccellente. Buona presa, reattiva, buona scorrevolezza, affidabile e robusta, con un ottimo software (Logitech Video Game Assistant) che gestisce anche la mia tastiera e le cuffie. Soddisfazione al 99%.

Ma da un po' di tempo pensavo che mi sarebbe piaciuto passare al wireless.

Sono stato quindi molto felice di ricevere questa nuova G502, wireless e teoricamente migliorata visto che la vendono al doppio del prezzo! 169 euro

Dopo alcuni giorni di test:

Può sembrare come il modello precedente, ma trovo che non stia altrettanto bene in mano. Scivola un po'. Non molto, ma non è altrettanto buono. Le impugnature in plastica sono un po' diverse.

Il pulsante di puntamento, invece, è più vicino al pollice.

Il wireless funziona perfettamente e il mouse è preciso come sempre. Ma non è migliore.

E il design di questa versione MILLENIUM FALCON: Magnifico!!!

Ma la cosa che mi rattrista un po' è che i nuovi prodotti Logitech hanno un nuovo software e non sono compatibili con quello vecchio. Ciò significa che la mia tastiera G510 non può più cambiare i profili del mouse. E sono costretto a usare due programmi diversi.

In conclusione: se si possiede già un G502 wireless, la versione X non aggiunge nulla. Il 502X è eccellente, ma non migliore.

• 6 Replies

• GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Bel mouse, grazie di aver condiviso le tue sensazioni che sicuramente è sempre di aiuto!
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @ramax cavolo bellissimo! non lo avevo mai visto, stupendo!
  • ramax's Avatar
    @Sarkhan Mi sembra che sia stato distribuito solo negli Stati Uniti e in Canada, non in Europa.
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @ramax Io ho il 502 X cablato e devo dire che mi trovo molto bene. Peccato che questo da te segnalato non sia disponibile in EU.
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • ramax's Avatar
    @Kaywen Lo sto vendendo su Vinted se ti interessa :D
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Kaywen Lo sto vendendo su Vinted se ti interessa :D

Ho due 502 hero ed un 502x a casa...mi farebbe comodo un mouse wireless da portare in giro o al lavoro (al lavoro ho un logitech da 10 euro) ma direi che ora non è il momento di spendere per un altro mouse 😂
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb