Acquisto Legion 5i 2022

• 16
    Replies
  • 1900
    views
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    Preso 5i pro!
    2.474,10€ con sconto 10% (ottenuto chiamando l'assistenza)
    Poi con la carta che utilizzo ho un altro 2% di cashback su quanto pagato, quindi diciamo che 2425€ è venuto il tutto.

i7, 3070ti, 32gb ram, 1tb ssd, tastiera rgb.

Ora tocca solo aspettare i tempi di consegna infinito..
    Complimenti! Non male! Aggiornaci con i tempi di consegna! Non so se funziona ancora cosi' ma la prima email che ricevi ti da' tempi comodi, poi si aggiorna piu' velocemente del previsto facci sognare con te!

Sembra ieri quando era arrivato a te, @Toelupe 😀 ho ritrovato il tuo post qui!
  • mmXfile's Avatar
    Level 4
    Ti informo che se decidi di montare un secondo disco non potrai selezionarlo nell'odrine di boot e il pc ci metterà 47secondi ad avviare windows. Ho appena scoperto questa bella sorpresa. Infelice NEO possessore di un Legion 5i gen7
  • Riky's Avatar
    Level 8
    @Lascax Ciao! Ho visto che hai citato le CPU in un messaggio e mi piacerebbe chiederti qualche informazione. Da poco sono usciti i Legion 5 Pro con la versione AMD, che l'anno scorso mi sembra sia stata più richiesta della versione Intel. Quest'anno dicevi che le Intel sono più solide, quindi volevo chiederti sostanzialmente le differenze che possono esserci tra le due CPU, per farmi un'idea generale, anche perché il prezzo dei due laptop (i7/6800) sembra non discostarsi troppo, ed ero indeciso su cosa orientarmi. Grazie :)
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    Ciao @Riky !
    Allora, intanto ti consiglio di dare una occhiata alle mie prime impressioni sulla serie Legion 7, dove comunque parlo della situazione Intel VS AMD: https://dev-v1-lenovo.giantsplatform...-Legion-7-Slim
    Detto questo, grazie a nuovi benchmark, sembra evidente che Intel con la 12esima Gen sia avanti ad AMD di un margine abbastanza rilevante, ma soprattutto va considerato che forse c'è ora pure il legame Intel+NVidia che potrebbe già essere il fattore decisivo. Le GPU AMD sono sì buone, ma non tali da giustificare, ad oggi, la scelta esclusiva.
    Dato che anche i prezzi sono molto vicini, la possibilità di avere la scheda NVidia e le porte Thunderbolt extra, io andrei su Intel senza troppi pensieri a stò giro. Inoltre le temperature sembrano anche abbastanza migliorate, il che è sempre gradito.
  • Riky's Avatar
    Level 8
    @Lascax Però le GPU AMD sono solo per i Legion 7, almeno, ho visto i Legion 5 Pro con la CPU AMD che avevano ancora le schede NVidia.. Il dubbio nasceva proprio dal fatto che sia 5i che 5 presentano le stesse GPU, avesse avuto le GPU AMD, seguendo il tuo consiglio, mi sarei orientato senza dubbio su Intel. Mi guarderò anche i benchmark così da farmi un'idea precisa.
    Grazie!
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Riky Sì, controlla i Benchmark, ma se non ricordo male le Intel sono un passo avanti su tutta la fascia.
  • Ambro197575's Avatar
    Level 22
    @Lascax

con questa Gen di laptop credo che la scelta di andare cpu AMD con gpu AMD sia fallimentare

già i 12th gen Intel danno le piste agli amd 6000 poi ci metti pure le gpu AMD che prendono le piste dalle gpu nvidia

e la frittata è fatta….