Earth Day!

• 8
    Replies
  • 200
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Ciao a tutti,

come sapete oggi è l'Earth Day, ovvero la giornata in cui si pone una maggiore attenzione alla protezione dell'ambiente. Premetto subito che sono dell'idea che ogni giorno dovrebbe essere un Earth Day nella nostra mente, ogni giorno come "cittadini del pianeta Terra" è nel nostro INTERESSE fare del nostro meglio per ridurre il nostro impatto ambientale in pieno rispetto di quella che è la nostra CASA.

Quali azioni fate abitualmente che volgono un'occhio di riguardo all'ambiente?
    Possono essere anche piccole cose, come chiudere l'acqua quando ci si lava i denti!

Raccontatele qui, magari possono essere d'ispirazione per altri!

Qui in UK di dice TOUCH GRASS, io oggi non ho intenzione di uscire perchè piove e fa freddo, ma ieri ho celebrato la giornata di oggi in anticipo e mi sono sdraiato in questo prato meraviglio sul fiume, vi lascio una foto e vi invito a condividere una vostra foto che rappresenti un paesaggio o un qualsiasi aspetto di madre natura!

HAPPY EARTH DAY!

Name:  IMG_6103(1).jpg
Views: 108
Size:  102.5 KB
  • 8 Replies

• GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Io da amante della natura non posso far altro che supportare ogni impegno verso un mondo più ecosostenibile, nel mio piccolo cerco sempre di fare la raccolta differenziata, di non sprecare energia o acqua inutilmente e di evitare l'auto quando non è necessaria.

Vivendo in una città di mare la cosa che mi fa più male è quando mi capita di vedere la spiaggia o il mare sporchi di plastica o altre robacce, non riesco davvero ad accettare come si possa gettare un rifiuto nella natura.

Per restare in tema carico una foto fatta l'anno scorso al mare:

Name:  1080x360.jpeg
Views: 108
Size:  45.2 KB

- - - Aggiornato - - -

A proposito, sapete che non a caso proprio oggi il motore di ricerca Ecosia (che utilizza le ricerche per piantare alberi) ha annunciato il suo browser interamente dedicato ad aiutare il clima?

https://www.ecosia.org/browser
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @GLaDOS riguardante la tematica importantissima da te sollevata, in home page sul sito di earth day vi si trova questo video:
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @GLaDOS ecosia non lo conoscevo, installo subito!
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Bel video, conciso ma toccante.
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Sarkhan bhe diciamo che, a parte le stesse cose citate da te, non faccio molto altro. Anche io la differenziata, stesso discorso per l'acqua quando mi lavo i denti.

Smoccolo tutto il giorno quando sono a casa perchè i bambini escono dalle stanze senza spengere la luce (va bene che ho il fotovoltaico, ma sprecare no!). Faccio attenzione a non lasciare sporcizia per strada, piuttosto tengo in tasca eventuali fazzoletti da buttare finchè non trovo un cestino (o me lo porto a casa).

Insomma, cose credo facciano tutti (spero).

Qui qualche foto di 2 domeniche fa, che mi hanno obbligato ad andare in giro per i boschi!

Name:  msg165231064-623452(Media).jpg
Views: 87
Size:  101.1 KB
    Name:  msg165231064-623454(Media).jpg
Size:  101.1 KB
    Name:  msg165231064-623453(Media).jpg
Size:  99.5 KB
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Kaywen guarda io spero che in italia torni il bel tempo, che ho voglia di andare a fare delle belle camminate nella natura!
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Kaywen guarda io spero che in italia torni il bel tempo, che ho voglia di andare a fare delle belle camminate nella natura!

In effetti non se ne può più, anche oggi pioggia a secchiate, a tratti continua da sabato scorso!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Kaywen speriamo che maggio porti il caldo!