MSI Claw A1M o ROG Ally 2.0?

• 4
    Replies
  • 424
    views
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    Ciao a tutti,
    in questi giorni mi sono imbattuto in qualche recensione del computer handheld di MSI, la MSI Claw A1M.
    Vedendo e sentendo, salta fuori che questa nuova handheld sia una ALLY 2.0 a tutti gli effetti, cambiano qualche misura e poco di design.

La cosa che mi ha sorpreso è il prezzo. 899€, 100 euro in più rispetto ad Ally e anche rispetto alle altre handheld.

Cosa pensate di questa mossa MSI?

Sito MSI con specifiche:
    https://it.msi.com/Handheld/Claw-A1MX

Recensione da vedere:
    https://www.youtube.com/watch?v=djQs...nnel=Prodigeek
  • 4 Replies

• Kaywen's Avatar
    Level 49
    @SirLongoVZ Sembra poderosa a livello di batteria e non so perchè vedendola in foto mi fa venire in mente il Game Gear. 😂

Detto ciò, è come sempre un bene che ci sia un ulteriore competitor sul mercato, sembra molto bella ma, come specificato più volte, io la scarterei per via dello schermo più piccolo.

Maniaco come sono, spegnerei subito gli RGB per risparmiare batteria, quindi un po useless secondo me anche se ammetto che danno un effetto "tamarro" piacevole (anche se mi piacciono le lucine, è per via della sobrietà che apprezzo tantissimo la linea Legion a livello di design)

Tuttavia, mi sembra che sia la prima soluzione ad adottare una CPU intel, quindi sono curioso di vedere qualche benchmark! (ho visto solo la pagina del prodotto che hai linkato, ma ancora non ho visto il video)
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    Non ho ancora visto questo video, ma stamane Gamer's Nexus ha pubblicato un video sul neo-arrivato Claw... ma la thumbnail non promette benissimo.
    Data l'affidabilità del canale, direi che la visione è obbligata:
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Lascax anche i ragazzi di prodigeek hanno detto "sarà l'unica handheld che non compreremo, al massimo solo con i soldi del canale per lavori futuri".

Sembra tanto una cosa buttata fuori tanto per averla in lista prodotti.
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @SirLongoVZ Avendo poi il video sopra, non posso che concordare. Prezzo totalmente fuori mercato per un prodotto sommariamente acerbo.
    Non è pessima, ma come ha detto Steve "why buy this when cheaper is better".
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.