Strano ma Vero!

• 7
    Replies
  • 245
    views
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Ciao!

E' successo stamattina verso le 11.

Vado verso lo sportello del bancomat in un centro commerciale.

C'e' un soggetto di fronte al bancomat che volteggia facendo piroette su se stesso...

Poi si gira e mi dice "balletto filosofale" e poi, come un paggetto, si inchina e mi dice "prego" senza allontanarsi dal bancomat...

E io rispondo "Vada".

E lui come un paggetto si inchina di nuovo e mi dice "prego" , ancora...

E io rispondo (sorridendo) "Vada" , di nuovo...

E lui come un paggetto si inchina per la terza volta e mi dice "prego" , di nuovo ancora...

E io rispondo "Vada Vada", di nuovo...

A questo punto il soggetto si allontana dal bancomat dicendo "bisogna sorridere !".

E io dico "Si si"...

Me ne torno a casa con una triste risata...

FIne del primo episodio: "il balletto filosofale".

Se vi e' capitato qualcosa di strano questo e' il posto giusto!

Scrivete pure qui a Strano ma Vero!
    Last edited by Ken3cento; 10-04-24 at 10:33.
  • 7 Replies

• Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Ken3cento Bella idea😂

Racconto un mio evento di tanti anni fa, credo una 20ina:

Ero in macchina a Sanremo, stavo tornando a Bordighera dove vivevo all'epoca. Saranno state le 8 di sera, mi fermo al semaforo e c'era, come consueto, ancora parecchia gente in giro. Il periodo era estivo quindi avevo il finestrino abbassato.

Si avvicina un tizio, ben vestito e ordinato, e mi chiede gentilmente un passaggio. Io non sono solito fare queste cose, tuttavia per via di come si è posto in modo educato, decido di farlo salire.

Appena sale e si allaccia la cintura, mi son reso conto del gesto fatale: comincia a farfugliare roba assurda, che a tratti mi ricorda il film "la vita è bella" di Benigni. Mi racconta mezza trama del film praticamente, enfatizzando tantissimo e sempre con il sorriso sul volto.

Ammetto di essermi spaventato, ma dopo qualche km lo convinco a scendere all'ennesimo semaforo:

Inutile dire che quelli dietro di me, ai quali lui stava chiedendo il medesimo passaggio, hanno chiuso il finestrino e chiuso le portiere appena lo hanno visto avvicinarsi.

Evidentemente quel giorno hanno aperto "le gabbie" e io non lo sapevo, in ogni caso non ho mai letto nulla di cronaca locale che potesse ricondurre a sto tizio ne ho saputo più che fine a fatto 😂
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Kaywen Come lo hai convinto!? Sei stato bravo a convincerlo! 😲

Qualche anno fa' ,durante una passeggiata, avevo notato dei mucchi di piante tagliuzzati e disposti per formare una montagnetta anche alta mezzo metro!

La cosa si era ripetuta per diverso tempo. Un giorno ha smesso.

Ho poi saputo che era un tizio che andava in giro con le forbici a tagliare le siepi fino a spolparle completamente senza lasciare le foglie!

Fine del secondo episodio: "Mani di forbice".
    Last edited by Ken3cento; 10-04-24 at 19:57.
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Kaywen Come lo hai convinto!? Sei stato bravo a convincerlo! 😲

Qualche anno fa' ,durante una passeggiata, avevo notato dei mucchi di piante tagliuzzati e disposti per formare una montagnetta anche alta mezzo metro!

La cosa si era ripetuta per diverso tempo. Un giorno ha smesso.

Ho poi saputo che era un tizio che andava in giro con le forbici a tagliare le siepi fino a spolparle completamente senza lasciare le foglie!

Non me lo ricordo, mi sono inventato una scusa tipo "scendi che devo andare a mettere la macchina in garage". Non lo so, mi sono vergognato tantissimo per avergli mentito, onestamente non ricordo bene che scusa ho inventato, ero un pò nel panico 😂
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Hahahaha @Ken3cento mi hai fatto morire con la storiella in apertura 🤣
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @GLaDOS La realta' , a volte , supera la fantasia...
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Kaywen Hai fatto bene. Se la cosa continuava magari non finiva molto bene! A volte certi soggetti particolari, se gli dai corda, diventano estremamente invadenti!
    (ci parli pochi minuti, loro pensano che sei il loro migliore amico di una vita e quindi si sentono nella posizione di fare richieste anche assurde! E ne sono convinti! Piu' li conosci, la cosa peggiora di minuto in minuto, piu' si possono offendere se rifiuti le loro richieste. Poi la situazione puo' degenerare!)
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @GLaDOS Ma il "Balletto Filosofale" esiste? 🤔😂

Incredibile!

Tramite Google non ho trovato nemmeno una pagina che ne parla a parte qui!

Name:  balletto.jpg
Views: 61
Size:  89.0 KB
    Ricerca by Google

Che cavolo e' il "Balletto Filosofale" !! 🤣

Mettiamo pure il "Computer Filosofale" gia' ci siamo! 😲

Name:  cp.jpg
Views: 53
Size:  35.8 KB
    Ricerca by Google

Oh... abbiamo il chip!

Prendiamo il chip con... filosofia!