GLOBAL SERIES APEX LEGENDS: due pro player HACKERATI durante l'evento.

• 6
    Replies
  • 63
    views
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    Qualche giorno fa è uscita la notizia, dopo l'evento live riguardante le Global Series di Apex Legends, di due pro player ( ImperialHal e Genburten ), che sono stati hackerati mentre erano live e in partita per il torneo mondiale di Apex Legends.

In un caso si è visto comparire a schermo, il tutto mentre il player giocava tranquillamente, un mod menu che velocemente attivata il cheat di wallhack, quindi possibiità di vedere tutti i nomi, distante e sagome dei player.
    Nell'altro caso, sempre un mod menu a schermo che attivava un cheat aimbot, infatti il pro player se n'è accorto subito per mirando e sparando, il giocatore avversario veniva "lockato" (agganciato).

L'hacker ha scritto subito dopo, in chat, di essere stato lui ad aggiungere i cheat a i due giocatori, togliendogli così ogni responsabilità e colpa.

Non ho trovato informazioni riguardanti chi abbia fatto questo attacco, c'è chi pensa ad un team di hacker e chi al famoso hacker che gira indisturbato su apex da diversi anni, hacker avanti anni luce rispetto all'anticheat di EA ed a EA stessa.

Secondo voi perchè l'ha fatto?
    Io credo abbia sotto sotto un motivo forte, ovvero quello che le case produttrici di giochi devono investire molto di più su un anticheat potente rispetto che investire milioni, se non miliardi, in marketing e skin da 20/30 euro.

é comunque assurdo pensare che una persona, tramite un gioco, possa entrarti nel pc ed inserire ed attivare cheat al posto tuo.

• 6 Replies

• Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @SirLongoVZ sono della tua stessa idea, un gesto del genere serve a mettere in imbarazzo questi enti che si fanno fregare in mondovisione ad un evento cosi importante! come direbbe Emilio Fede, CHE FIGURA DI...
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Sarkhan esattamente, credo che ogni tanto, il male (cheater), possano fare del bene. E questo è un chiaro esempio.
    far svegliare queste multinazionali.
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    Mi rendo conto che a volte serve un intervento cosi "forte" per svegliare le persone. Di fatto, per come è strutturato oggi il gaming a livello globale, le aziende dovrebbero assolutamente investire di più su sistemi anti intrusione, ma non solo del gioco in se, ma anche della loro infrastruttura informatica.

Perchè se lui, per fare l'attacco, ha bucato i pc dei player è un conto, li può essere pura negligenza dell'utente stesso, disinformazione su uso di email (phishing o altro) o altri metodi più o meno comuni basati sull'incoscienza delle persone.

Ma....se per arrivare a loro sono passati tramite i server di Apex, la faccenda è BEN PIU' GRAVE.

Servizi come questo interconnettono e hanno i dati di milioni di giocatori, dovrebbero esser più sicuri di quelli delle banche!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Kaywen verissimo, infatti quanto è successo è assurdo! stupidi noi che continuiamo a giocare circondati da cheater!
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Sarkhan bhe ma alla fine il cheater basico non fa altro che scaricarsi i cheat e usarli in game. Questo non era un cheater, era più un hacker che ha voluto lasciare un messaggio.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    senza dubbio e ha colto nel segno!