Akira Toriyama

• 6
    Replies
  • 335
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Ciao a tutti,

credo sappiate tutti su cosa verterà questo thread semplicemente leggendo il titolo, tuttavia per chi magari non lo sapesse: settimana scorsa è stata annunciata la morte di Akira Toriyama, uno dei mangaka più famosi, se non il più famoso in quanto creatore di Dragonball.

Ho preferito aspettare qualche giorno prima di scrivere qualcosa, credo che molti di noi in questi giorni hanno rivissuto ricordi legati al mondo di Dragonball che spaziano dai fumetti ai cartoni su Italia 1 e ovviamente ai videogiochi.

Ne parlavo l'altro giorno con un amico ed entrambi siamo giunti alla conclusione che Dragonball non è il nostro manga/anime preferito, in quanto io preferisco Naruto, lui preferisce One Piece, tuttavia entrambi concordiamo sul fatto che Dragonball sia il più iconico!

La prima trasformazione di Goku in Super Sayan fa venire i brividi ancora a pensarci! e poi le giornate passate a giocare su Budokai Tenkaichi 3! Forse l'ultimo gioco davvero divertente da giocare in LAN con un amico!

e voi? che ricordi avete legati a Toriyama?

Name:  angel.jpg
Views: 60
Size:  91.8 KB
  • 6 Replies

• Kaywen's Avatar
    Level 49
    Sicuramente tra tutti (anche se pochi) quelli che ho visto, Dragonball almeno fino alla serie Z è quello che mi è rimasto più impresso.

Ricordo che io e mio fratello più piccolo facevamo le corse da scuola per vedere la puntata in TV, e ricordo come fosse ieri le emozioni e lo stupore nella puntata di Gohan vs Cell!! Ghoan con un solo braccio e lo spirito del padre a fargli da guida, dietro di lui...oddio, solo a riscrivere queste parole, ho la pelle d'oca!

Il mondo ha perso sicuramente un grande maestro, al quale sono grato soprattutto per DB. Spero poter trasmettere ai miei figli un po di quella "magia" che provavamo noi da bambini...
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Kaywen esattamente, hai citato una delle tante scen da PELLE D'OCA!
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Sarkhan ho visto che su prime video hanno messo tutti gli episodi e stagioni dei vari capitoli.
    Dragonball l'ho sempre guardato tornando da scuola quando ero piccolino, però non l'ho mai visto con un filo logico, quando tornavo a casa, accendevo e guardavo quello che c'era.

Sto pensando ora di iniziare da capo tutto e seguirlo con il filo logico corretto.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @SirLongoVZ secondo me, vederlo tutto da adulto è tosto, è molto molto lento... però rimane sempre epico! Da Adulto consiglio naruto, soprattutto naruto shippuden è fantastico
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Sarkhan il problema è il tempo, però anche la costanza. Inizierei a guardarlo, sì, ma continuarlo sarebbe tosta.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @SirLongoVZ devi vederlo come un appuntamento fisso, un episodio ogni cena e vai avanti cosi!