Quale gioco famoso non avete MAI giocato?

• 26
    Replies
  • 1150
    views
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Kaywen ehhhhh sono nato su console, per schiodarmi dovrei farmi una postazione con un bel tower

Mi fai venire in mente un mio vecchio cliente....anno del covid, questo ragazzo ha voluto un pc da gioco molto spinto per passare dalla play 4 al pc. SOLO PER COD.

Ha voluto tutto, dal pc alle periferiche, era straconvinto. Solo per il pc avrà speso 3500 euro (prese una RTX 3080, ad un BUON PREZZO di 1500 euro, quando gli altri la facevano a 2000. Pura follia).

Preparo tutto, configuro e vado a casa sua a montare tutto. Lo metto davanti a COD, tastiera + mouse e gli spiego che dovrà re-imparare a giocare (anche lui sempre e solo pad).

Morale? dopo 3 minuti ha collegato lo SCUF e non ha mai più usato tastiera e mouse 😂

Cosa che potresti fare anche te! alla fine il Legion ce l'hai se non erro, un buon 27" dovrebbe essere sufficiente a renderti più competitivo rispetto alla play (ovviamente con collegato il pad, al quale sarai più abituato)
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Kaywen assolutamente! se dovessi fare il salto a PC lo farei per avere un upgrade in termini di performance rispetto a PS5 e potrei giocare a 300 fps che fa una differenza enorme, diventa un altro gioco! L'unico contro è che ti obbliga a giocare sempre con cross attivo, o meglio, giocare contro gente da PC che comporta avere molti cheater, specialmente se giochi su ranked da diamante in su come farei io.
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Kaywen assolutamente! se dovessi fare il salto a PC lo farei per avere un upgrade in termini di performance rispetto a PS5 e potrei giocare a 300 fps che fa una differenza enorme, diventa un altro gioco! L'unico contro è che ti obbliga a giocare sempre con cross attivo, o meglio, giocare contro gente da PC che comporta avere molti cheater, specialmente se giochi su ranked da diamante in su come farei io.

Il discorso cheater purtroppo è una croce che il PC porterà sempre con se. Per quanto la situazione migliori ad ogni aggiornamento di ricochet, esiste sempre quel lasso di tempo tra "questo sembra un cheat" e "adesso lo banno". Da questo punto di vista posso comprendere il tuo scetticismo al passaggio di piattaforma.

Non che quelli che usano chronus o simili su console non vadano gambizzati, ma sicuramente è meno impattante rispetto al pacchetto completo che si può avere su pc.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Kaywen chronus per fortuna non funziona più, su cod ps5 quello son riusciti ad arginarli, ora mancano solo i cheater su PC che ovviamente sono tanti, anzi, troppi!
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Kaywen chronus per fortuna non funziona più, su cod ps5 quello son riusciti ad arginarli, ora mancano solo i cheater su PC che ovviamente sono tanti, anzi, troppi!

Mi sono sempre domandato che gusto ci fosse. Ok, usando il cheat fai tante "bombe" e vinci spudoratamente, ma il gusto qual'è?

Sia chiaro, anche io ho usato cheat in passato e capita che li uso ancora oggi, ma esclusivamente in una sessione single player.

Facciamo un esempio? chi almeno una volta non ha usato un cheat in age of empire? Oppure skyrim, dove per mitigare la mia ossessione compulsiva di accumulare tutto, mi sono dato un carico massimo praticamente infinito. A chi ho fatto danno, usando un cheat offline? A nessuno, se non a me stesso.

Diversamente, che soddisfazione si può avere ad andare online, dove dovrebbe vigere uno spirito di competizione leale, e rovinare l'esperienza al prossimo per poi dire "wow, ho trucidato 70 player grazie alla mia abilita"?

Ma quale abilità? hai vinto solo perchè hai BARATO, non è un tuo merito ma di un algoritmo che viola i termini di uso del gioco stesso.

Bho, sarò fatto male io per carità, ma onestamente non riesco davvero a comprendere l'anima di un cheater.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Kaywen senza dubbio, la penso come te! io sono estremamente competitivo, ma quando perdo non penso mai "inizio a cheattare" come quando da atleta perdevo non ho mai pensato "inizio a doparmi", questione di mentalità ed etica personale.
  • Ang198's Avatar
    Level 11
    GTA V Online è probabilmente il miglior gioco rapporto prezzo/longevità mai realizzato ok la grafica non è next generation (anche se settato a 4k ) , ma in 9 anni è sempre stato aggiornato con tanti dlc gratuiti, praticamente infinito!!! poi chiaramente dipende dai gusti