Il videogame che state ancora aspettando che venga realizzato...

• 8
    Replies
  • 377
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Ciao a tutti!

Oggi ho una domanda particolare per voi, ovvero mi sono chiesto se ci fosse un gioco (o più) che magari vi siete immaginati ma che nessuno ha ancora pensato di realizzare!

Magari un gioco derivato da un libro o da un film o una serie in particolare! O magari una versione completamente diversa di un gioco esistente... non so se mi sono spiegato!

Provo a farvi un esempio, secondo me sarebbe fighissimo rivedere un gioco open world di Naruto, Xbox ne aveva fatto uno chiamato Rise of Ninja ed era stupendo, ma parliamo di oltre 15 anni fa, sarebbe stupendo rivedere un Naruto Open World!

Un desiderio simile sarebbe Pokemon open world, ma a quanto pare con Palworld qualcuno ci ha pensato! Anche se non è bello come il gioco che ho in mente io...

e voi, avete mai desideri simili?
  • 8 Replies

• Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Sarkhan non proprio...un gioco a cui nessuno ha mai pensato no, ma sicuramente desideravo che alcune saghe continuassero o venissero riviste.

Ad esempio Mass Effect, dopo Andromeda speravo che qualcosa bollisse in pentola ma ancora niente.

Oppure, a costo di esser ripetitivo (già detto in altro topic) mi piacerebbe che Ubisoft cedesse i diritti di Might & Magic a qualcuno che HA VOGLIA di lavorarci. Sogno un remake oppure un nuovo capitolo ispirato a Might & Magic 6. Mi accontenterei di macro zone come era all'epoca: erano 15 zone, erano ENORMI e disposte a "griglia". Quindi se andavi a nord, andavi sempre nella mappa posizionata li.

Creavi un party da 4 eroi, ognuno con le sue classi/poteri, potevi anche portare 2 npc che ti davano delle abilità extra in cambio di una % di soldi. Storia carina, un mare di dungeon o posti da esplirare, poteri da sbloccare, equipaggiamento....per l'epoca era (anche 7 e 8) un titolo immenso...quindi se facessero un nuovo capitolo open world con visuale in prima persona ed il party da 4, sarei non felice...di più!

Screenshot preso dal web:

Name:  maxresdefault.jpg
Views: 64
Size:  97.0 KB
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    certamente, anche sequel mancati e saghe abbandonate fanno parte del gruppo! il tuo esempio calza a pennello!
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    Io non capisco come ancora oggi non ci sia un gioco di simulazione piratesca simile a Sid Meier's Pirates ispirato a One Piece.
    Abbiamo tutto: un mondo dettagliato, mappe dell'autore, tecnologie e oggetti spiegati nel dettaglio, diverse fazioni e storie da affrontare sia che si crei una ciurma propria sia che si vada a farla col cast originale., diversi poteri e potenziamenti ben descritti...
    Purtroppo i giochi su Licenza anime hanno sempre avuto enormi problemi soprattutto perchè assegnati a studi che non si impegnano sempre come si deve.
    In passato ogni tanto qualche esperimento riusciva ma da Jump Force in poi sembra che ci abbiano praticamente rinunciato ( @Sarkhan , infatti ne hai citato uno a te caro, anche se non l'ho giocato, ma c'erano anche degli stupendi giochi di Yugiho per Gameboy Advance o per NintendoDS per dire, pure un ottimo titolo sul primo DragonBall per NDS ).
    Dicono che One Piece Odyssey è carino... ma io vorrei qualcosa di più di carino dopo 25 anni di un mondo così ben definito ed esplorato.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Lascax vero, non ci avevo pensato in quanto non sono un fan di One Piece, ma pensandoci non mi vengono in mente giochi eclatanti... dragonball ha mantenuto sempre la stessa struttura, però hai ragione, mondo pirati si potrebbero fare tante tante cose belle!
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Io sono anni che aspetto un nuovo Killzone, uno dei miei giochi preferiti di sempre sul quale ho speso centinaia di ore, ma purtroppo Guerrilla ha abbandonato la saga nonostante il web sia pieno di richieste di fan per un nuovo capitolo, speriamo! Un altro gioco che sto ancora aspettando venga realizzato è Spyro 4, ovvero un capitolo ex-novo che esula dal remake della trilogia già uscito anni fa, e su questo sembra esserci maggiore speranza!
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Sarkhan io è da diversi che anni che sogno un call of duty fatto bene, come ai vecchi tempi. Chiedo troppo? forse sì.

Allora ti do un altro titolo, Tenchu Z. Lo giocavo da bambino su xbox 360, un gioco di samurai che mi faceva impazzire.

Un'unione di personalizzazione del personaggio di Tenchu Z con l'open world e la grafica di Ghost of Tsushima, sarebbe un sogno.
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    @Sarkhan io è da diversi che anni che sogno un call of duty fatto bene, come ai vecchi tempi. Chiedo troppo? forse sì.

Allora ti do un altro titolo, Tenchu Z. Lo giocavo da bambino su xbox 360, un gioco di samurai che mi faceva impazzire.

Un'unione di personalizzazione del personaggio di Tenchu Z con l'open world e la grafica di Ghost of Tsushima, sarebbe un sogno.

Io quando penso al cod fatto meglio penso a Call of Duty: Modern Warfare 2 (2009) 😍 il mio preferito di sempre, no fronzoli, no battlepass, alla vecchia maniera... i comandi erano perfetti e le armi pure, si giocava che era una meraviglia! (tra l'altro tu hai la cover per avatar)
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @GLaDOS che ricordo che hai sbloccato con Spyro 4!