Giochi: quanti e quali avete finito?

• 21
    Replies
  • 775
    views
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Kaywen in pratica faccio girare i giochi in background a rotazione. In genere costruisco in Minecraft mentre Black Desert gira in background: Ci sono molte cose che si possono fare: dal crafting alla pesca, al commercio, ecc. Basta avviarle e controllare di tanto in tanto.

Tra una quest e l'altra devo percorrere un certo tragitto e mentre imposto la destinazione costruisco in Minecraft.

Mi e' capitato, quando costruivo nel server di Minecraft, di craftare tantissimo vetro. Nel frattempo craftavo in Black Desert (dal Launcher).
    Intanto Giocavo a Phantasy Star Online 2 New Genesis su Steam. Prima lo facevo tutto sul desktop.

Adesso uso anche il portatile Lenovo per giocare a piu' giochi, ove possibile: ad esempio Black Desert sul portatile Lenovo e Phantasy Star Online sul desktop o viceversa. Nei momenti "morti" costruisco in Minecraft su uno dei due.

Tra l'altro il mercato di Black Desert si puo' gestire anche tramite app apposita ufficiale sul cellulare.

Al massimo ho fatto girare fino a 5 giochi contemporaneamente sul desktop: mentre 4 fanno cose in background gioco attivamente ad un gioco.
    Chiaramente dipende dai giochi.

Comunque al massimo gioco 1-2 ore al giorno mediamente poi lascio andare.

Non lascio mai acceso il pc quando dormo.

In questi giorni gioco solo a Black Desert e Minecraft.
    Last edited by Ken3cento; 16-02-24 at 22:37.
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Ken3cento Sei un super ottimizzatore! Io ai tempi di black desert avevo messo una VGA scrausa sul mio server (se non ricordo male era una GTX 560) e lo lasciavo girare in background dalla mattina alla sera, entravo al mattino, in pausa pranzo e alla sera per gestire la coltivazione di girasoli. Dopo la raccolta/semina, impostavo il patrol per far correre avanti e indietro il personaggio (non ricordo adesso quale abilità saliva nel fare questo).

Poi la sera mi dedicavo alle quest daily da fare, oltre a sistemare tutti i vari lavoratori che avevo in giro per i laboratori.

Ma tu mi batti, addirittura 5 giochi contemporaneamente! 😂
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @SirLongoVZ beh una lista di tutto rispetto direi, tanti abbandonati anche? o se inizi finisci?
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Kaywen Dopo Windows 12 con AI di serie magari non ne faccio piu' girare 5 insieme altrimenti AI si arrabbia! 😂
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Ken3cento ahahahahahah magari invece la AI è stimolata da dover fare più cose contemporaneamente! andrà a finire che ai videogiochi ci giocano le IA e noi no!
  • Siri's Avatar
    Level 26
    Eh io sono più selettiva ... Magari ne conosco un botto, ma ho giocato a pochi (e iniziati ... molti)

Finiti (non in ordine ma in ordine di quelli che ricordo)

- Assassin's Creed Revelation
    - Assassin's Creed Origins
    - Assassin's Creed Mirage
    - I Guardiani della Galassia
    - Stray
    - Hogwarts Legacy
    - Un altro di cui non ricordo il nome, investigativo (e tristissimo)
    - Opera Fatal (vecchissimo XD)
    - Final Fantasy VIII

Iniziati ma non ancora conclusi (per X motivi - il principale motivo è il tempo, il secondo è: devo essere nella predisposizione psicologica di giocarci, terzo motivo non mi sono piaciuti)
    - Control
    - Splinter Cell (il primo)
    - Deus Ex Machina (non lo finirò mai)
    - Lie of P
    - Forspoken
    - Assassin's Creed Valhalla (non lo finirò mai)
    - Assassin's Creed Odyssey (non lo finirò mai)
    - HellBlade
    - Dragon Age Origins (non lo finirò mai. Odio la meccanica a morte T.T)
    - Project IGI (se l'ho finito, non lo ricordo...)
    - The Witcher Wild Hunt (chissà se lo finirò mai...)
    - Tomb Raider (2013)
    - Red Redemption (un giorno lo riprenderò... probabilmente quando andrò in pensione a 80 anni XD)

Giochi online giocati per lunghissimo periodo senza fine:
    - World of Warcraft
    - Destiny 2

Giochi online che continuo a giocare senza fine:
    - Genshin Impact
    - League of Legends
    - Valorant

Sono abbastanza sicura di averne giocati altri, ma non me ne vengono in mente.
    Ho assistito però giocare a (grazie bro):
    - Amnesia
    - Max Payne
    - Slender
    - Tutti i Tomb Raider (dal primo. Grazie Zio)

Giochi a cui ho giocato ma senza seguire la trama:
    - Tekken 5
    - SSX
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Siri ah vedi, mi ha ricordato che anche io ho finito i Guardiani della Galassia, ma non posso aggiornare il primo post, non so il motivo.

Ho giocato per quasi 1 anno e mezzo anche a destiny 2, poi era diventato troppo impegnativo (oltre al quit degli amici con cui ero solito giocare)

Se devo citare giochi infiniti a lungo termine....bhe credo che Lineage 2 ci ho lasciato i migliori anni della mia vita...
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Kaywen

Secondo me le AI mettono noi "dentro" i giochi a giocare come in Sword Art Online e Game Over! 😅

Giocare in prima persona non e' la stessa cosa... 😲

Uno dei vecchi giochi che ho finito era Zelda per Super Nintendo. Era gia' bellissimo allora!

Anche Final Fantasy VII per PC: l'ho finito 3 volte!
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Ken3cento tripletta di FF7 tanta roba! Io mi vergogno a dire che l'ho iniziato diverse volte ma mai finito, anche se mi piaceva un sacco.

Ora è li che prende la polvere nella libreria di steam...in attesa...
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Kaywen Mi riferisco alla vecchia versione su PC.

Avevo dedicato anche dei post a come l'ho aggiornato per migliorare la grafica quando ero ancora in attesa del Lenovo Legion 5 pro nel 2021:

https://dev-v1-lenovo.giantsplatform...+lenovo+legion