MOUSE, l'FPS cartoon anni '30

• 4
    Replies
  • 147
    views
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Ciao ragazzi!

Qualche giorno fa mi sono imbattuto nel gameplay trailer di MOUSE, un nuovo videogioco che vedrà la luce nel 2025. Si tratta di uno sparatutto in prima persona fuori dal comune e veramente unico, che può essere considerato il Cuphead del genere.

Ciò che mi ha colpito molto è l'originalità della produzione che si ispira ai cartoni dell'epoca di Mickey Mouse e Betty Boop, con una grafica rigorosamente in scala di grigi, colonne sonore jazz-bop ritmate e una trama noir che ci vede nei panni di un investigatore privato in una città piena di gangster da sgominare. Il tutto è racchiuso in un gameplay che ricorda capolavori come Doom, Bioshock e Cuphead appunto.

Personalmente non vedo l'ora di provarlo, essendo già da ora rapito dalla cura dei dettagli. Per ora l'appuntamento è al 2025, intanto vi lascio qui sotto il link alla pagina Steam del gioco e l'adrenalinico quanto nostalgico gameplay trailer!

Che ne pensate?

https://store.steampowered.com/app/2416450/Mouse/

"Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • 4 Replies

• Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @GLaDOS mi sembra una trovata molto originale, il gioco sembra simpatico! mi viene da chiedermi come mai siano andati cosi controcorrente, sarà il loro punto di forza?
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    @Sarkhan in un oceano di FPS penso sia davvero un titolo geniale, come lo fu Cuphead alla sua uscita (gioco che adoro). Più che altro, ti immagini una modalità multiplayer come sarebbe divertente ed esilarante? Chissà se ci penseranno!
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @GLaDOS ci penseranno sicuro nel caso in cui dovessero vedere una risposta positiva, vedremo! sono molto curioso!
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    Sicuramente un titolo ampiamente fuori dagli schemi. E' un bene che, in un mercato cosi saturo di idee, ogni tanto salti fuori qualche perla rara.

Speriamo sia a tutti gli effetti un titolo meritevole di successo!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb