Ave Legionari!

Ho dato una controllata tramite ricerca sul forum, ma non mi risulta sia mai stata aperta una discussione relativa a questo gioco, che per me è una recente scoperta che mi sta dando non pochi problemi di assuefazione! 😂

Iniziato con la "prima dose" da cellulare, sotto consiglio di un amico, ora sono arrivato al punto che l'ho preso su steam con tutti i dlc, e anche sulla switch per giocarci con i bambini.

Il gioco in se, sembra quasi una cavolata: di fatto si sceglie un eroe di 4 iniziali disponibili (solo 1 di 4 disponibile, gli altri vanno comprati con le monetine acquisite durante le partite), nello specifico alla primissima partita potrete usare ANTONIO BELPAESE, armato di frusta e di tanta volontà di trovare e sterminare il vampiro cattivone di turno.

A quel punto, si sceglie la prima mappa disponibile e si comincia: dovrete preoccuparvi solo di muovere il personaggio. I nemici uccisi rilasceranno dei cristalli che, se raccolti, aumenteranno la barra dell'exp. Al passaggio di livello, nuove skill da apprendere o potenziare quelle esistenti.

Scopo: sopravvivere il più possibile. In ogni caso, dopo 30 minuti consecutivi spariranno tutti i nemici e la morte verrà a falciarvi.

Fine. Non c'è scampo, le partite sono pensate per durare al massimo 30 minuti (tranne in alcuni casi)

Fin qui, niente di strano direte voi, forse anche abbastanza scialbo...invece il bello deve ancora venire.

Man mano che potenziate l'eroe e le passive dalla schermata principale (tramite le monetine come già detto sopra, che arriveranno in quantità più sostanziose se sconfiggete i miniboss, i quali rilasciano uno scrigno) comincerete a sbloccare sempre più cose: nuove armi e power up, nuovi eroi da comprare, nuovi segreti, nuove combo...insomma, di materiale credetemi, ce n'è davvero tanto.

Di seguito potete vedere una partita della scorsa settimana, mentre usavo l'eroe Porta Ladonna:
Name:  vampsur.jpg
Views: 33
Size:  106.6 KB

Vi prego di credermi se vi dico che quello che vedete in foto, è NULLA in confronto al "macello" che si può arrivare a fare e vedere.

Oramai ogni scusa è buona per giocarci: "ah, devo aggiornare COD...intanto che aspetto faccio una partita a VS"...ed credetemi ci vuole davvero poco per "sforare" l'unica partita prefissata! 😂

Il gioco costa una bischerata su steam, è gratis sul cellulare (dlc a pagamento a 1,99 euro l'uno) ed il 18 dicembre arriva il nuovo dlc, in crossover con AMONG US!

Il gioco permette di giocare in 4 su switch, ma anche su pc tramite Steam Play Togheter a patto che ogni giocatore abbia un pad collegato al pc (tra l'altro mi pare che con il Play Togheter non serve avere ognuno una copia del gioco, ma devo verificare).

Se vi ho incuriosito, il mio consiglio è di provarlo sui vostri telefoni/tablet. Se è di vostro gradimento per avere un'idea in uno stato più avanzato del gioco, potrei anche organizzarvi una live su twitch. Inutile dire che se vi piacesse, si potrebbero organizzare delle game night o game togheter!

QUI il link alla wiki per un po di storia del gioco. Non vi lascio quella della wiki ufficiale del gioco, perchè credo che sarebbe più bello scoprirlo un po per volta...credetemi!

Sono abbastanza sicuro che molti di voi lo conoscono e spero di leggere il vostro pensiero a riguardo!
Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb