TRAILER GTA VI

• 8
    Replies
  • 580
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Ciao a tutti,

dopo un tempo che sembra un'eternità il Trailer di GTA VI è finalmente tra noi e su YouTube ha già superato le 50 Milioni di views in circa 10 ore, assurdo!

Tuttavia c'era da aspettarselo e finisce con un... COMING IN 2025.

Armatevi di pazienza, ma almeno ora sappiamo in che anno esce! Cosa ne pensate?

• 8 Replies

• GLaDOS's Avatar
    Level 37
    L'ho visto stamattina appena sveglio ed è veramente bello, sicuramente R* non sbaglierà neanche stavolta e sinceramente sono felice che il rilascio sia ancora lontano, perché puntano come sempre a fare il meglio del meglio.

Il fenomeno mediatico che genera GTA ad ogni nuovo capitolo mi impressiona sempre di più... nel 2025 milioni di persone finiranno nuovamente di avere una vita reale 😂
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @GLaDOS pazzesco il fenemeno mediatico, la cosa bella è pensare che ci saranno persone che magari han smesso di giocare ai videogiochi per anni e torneranno solo per GTA, ho amici che si son fermati alla PS4 e dicono che prenderanno la 5 solo per il nuovo GTA. Incredibile comunque il tempo che ci stanno mettendo a produrlo!
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    Sembrerò blasfemo, ma personalmente credo di essermi fermato al 3....che se non ricordo male era quello con la missione "sfonda fegato" del drone da far gironzolare nel palazzo...è un titolo che magari mi piacerebbe giocare, ma non ho un hype pazzesco a tal proposito. 😅
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Vorrei aggiungere una cosa curiosa, che il Guinness World Record ha riconosciuto 3 record mondiali al trailer, ovvero il record mondiale del video non musicale di YouTube più visto nelle 24 ore dalla pubblicazione, video di YouTube relativo al reveal di un videogioco più visto in 24 ore (90.421.491 visualizzazioni) e video di YouTube su un videogioco con il maggior numero di like totalizzati in 24 ore (8,9 milioni).

Link all'articolo completo: https://www.guinnessworldrecords.com...4-hours-762030

😂
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    Vorrei aggiungere una cosa curiosa, che il Guinness World Record ha riconosciuto 3 record mondiali al trailer, ovvero il record mondiale del video non musicale di YouTube più visto nelle 24 ore dalla pubblicazione, video di YouTube relativo al reveal di un videogioco più visto in 24 ore (90.421.491 visualizzazioni) e video di YouTube su un videogioco con il maggior numero di like totalizzati in 24 ore (8,9 milioni).

Link all'articolo completo: https://www.guinnessworldrecords.com...4-hours-762030

😂

Sono numeri pazzeschi se ci pensi....onestamente mi chiedo sempre il perchè di un successo simile per un videogioco. Certo, anche io all'epoca ero affascinato, ma nel mio caso non ha mai causato un hype pazzesco il titolo (cosa che invece è successa per altri, anche titoli poi ammazzati dalla critica)

Poi magari mi sbaglio, e sono io che dovrei provare GTA 5 per ricredermi, ma davvero non ho tutto sto "sex appeal" (si scrive cosi?) per GTA. Come dico sempre: "son gusti".
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    Anche io vado un po' contro corrente. Non ho mai attivamente giocato a GTA: vedevo mio fratello giocarci con la PS e poi qualche twitch streaming dove ho scoperto persone avere una vita parallela in questa realtà virtuale!

Incredibile la grafica e quanto gli scenari siano realistici, ma 2025 mi sembra un po' lontano.... io credo che in un anno intero, con gli effetti che l'intelligenza artificiale sta avendo sul mondo del lavoro, l'anteprima che vediamo oggi non sarà così competitiva! Non credete? @Kaywen @GLaDOS @Sarkhan?
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Wersus ma guarda...onestamente non lo so. Voglio dire, l'IA sta facendo passi da gigante certo, ma dietro ci sono in ballo un mare di cose, quindi è difficilissimo fare una previsione sulla questione. Ad oggi ho sentito docenti di corsi di sviluppo convinti che per quanto sia uno strumento utile, non potrà rimpiazzare l'essere umano. E' evidente che magari non nell'immediato futuro, soprattutto nel nostro paese (siamo notoriamente più "lenti" ad adeguarci al resto del mondo), ma già oggi ci sono liberi professionisti che hanno aumentato la produttività di 10 volte, spendendo 20 euro al mese (perchè anche la versione free è impressionante, ma l'altra ha decisamente una marcia in +)

Analisi dati, selezione candidature, relazioni tecniche, coding....già oggi, ed incompleta (pare ci siano dei motivi se hanno segato l'AD di ChatGPT, legati al blocco da parte sua di determinate aree di sviluppo della IA) è uno strumento molto potente che in mano a persone che sanno usarlo può rimpiazzare un mare di gente.

Come può influire questo su GTA 6? Impossibile prevederlo. Se ci pensate già i nuovi Legion e LOQ hanno il modulo IA per la gestione delle performance, se pensiamo di applicare algoritmi di IA ai videogiochi...credo ne vedremo delle belle.

Detto ciò, Rockstar difficilmente sbaglia, la fanbase è letteralmente enorme, pertanto se non fanno delle boiate, sicuramente sarà un titolo di successo.
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Anche per me GTA non è mai stato uno dei miei giochi principali, anzi spesso mi ha annoiato forse proprio perché facevo fatica a rimanere focalizzato sulla storia principale e facevo solo free roaming o modding, però devo ammettere che quando vuoi un gioco ambientato al presente che ti dia piena libertà non puoi rivolgerti altrove.

Penso anche io che con l'IA cambieranno molte cose nei videogiochi, un po' mi spaventa perché certi cambiamenti cambiano troppo di tutto e sinceramente avere dei videogiochi troppo realistici non mi entusiasma, anzi per me il videogioco deve restare tale. Vedremo!