Platinare i giochi

• 2
    Replies
  • 134
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Ciao Legionari,

come sapete ci sono diversi tipi di approccio al mondo del gaming e uno di questi è il desiderio/volere di PLATINARE i giochi, ovvero lo sbloccare ogni trofeo possibile.

Ho amici che spesso e volentieri mi dicono, "questo lo platino in una settimana", ad esempio quando è uscito Spider-man 2, diverse persone mi han detto una cosa simile e dunque vi chiedo:

è una cosa a cui tenete anche voi? Se sì, quali giochi avete platinato?
  • 2 Replies

• Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Sarkhan domanda interessante....dal mio punto di vista sono abbastanza della filosofia "nintendo": goditi il gioco, non impazzire per dei trofei.

Ai tempi della xbox 360 ne ho platinati 2 (NFS: most wanted che era facile dato che bastava finirlo, e se non ricordo male AC2) e ammetto di essermi messo più volte a cercare di ottenere quanti più trofei possibili, ma dopo un po la cosa mi ha stancato perchè ho percepito che era solo un modo per fare giocare e rigiocare lo stesso gioco con robe assurde da fare.

Oggi la vivo in maniera molto diversa, li guardo sempre con curiosità per rendermi conto se è fattibile con i miei tempi riuscire a platinare un gioco, ma spesso abbandono l'impresa se termino il titolo.

Mi viene in mente Doom del 2016 che avevo iniziato a farlo, poi vedendo i trofei legati al multi che non giocava NESSUNO (almeno su pc, proprio non trovato le partite da giocare) mi ha annoiato e ho lasciato perdere.

Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    ah ecco, a me sinceramente non frega nulla, magari certi li ho platinati senza neanche rendermene conto o quasi!