Aspettando il Legion Slim 5 16 (R7-Windows 11 Home-16GB-512GB-RTX 4060)

• 68
    Replies
  • 2558
    views
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Videolan:

Name:  VIDEO.jpg
Views: 137
Size:  43.0 KB

Legge quasi tutto, se non tutto!

http://www.videolan.org/
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Installo anche questi Browser oltre a Microsoft Edge.

Preferisco l'installazione offline.

Mozilla FireFox:

Name:  firefox.jpg
Views: 138
Size:  38.3 KB

https://www.mozilla.org/en-US/firefo...esktop-release

Google Chrome:

Name:  crome.jpg
Views: 139
Size:  37.8 KB

https://www.google.com/intl/it/chrome/?standalone=1

(Si puo' cambiare lingua nelle opzioni)
    Last edited by Ken3cento; 20-11-23 at 21:27.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Uso CCleaner per fare pulizia:

Name:  ccc.jpg
Views: 117
Size:  41.7 KB

https://www.ccleaner.com/ccleaner/download

Quando si tratta di file compressi uso 7-Zip:

Name:  7zip.jpg
Views: 120
Size:  32.6 KB

https://www.7-zip.org/
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    Ottimo acquisto! non mi fa impazzire minimamente l'idea di uno display 2k con una vga entry level, anche perchè sui giochi recenti non è detto che sia presente il frame generation di nvidia (che fa panico, credetemi, sputa fuori frame dal nulla, e TANTI)...e sul lungo termine penso dia meno longevità alla GPU (inoltre sappiamo tutti che usare una risoluzione non nativa su un display non rende a pieno l'immagine).

Tuttavia è sicuramente fantastico per la produttività, quindi ci sta il compromesso!

Inoltre, installi troppi tool per i miei gusti, ma è un parere puramente personale, ognuno fa come meglio crede con il proprio pc, sia chiaro!

Io personalmente, se può interessare, vado su ninite e mi scelgo:

- chrome
    - firefox
    - 7zip
    - discord
    - thunderbird
    - vlc
    - paint.NET/GIMP
    - LibreOffice
    - FileZilla
    - VSC
    - Notepad++
    - WinSCP
    - PuTTY (per emergenza, se posso uso mRemoteNG)

Adobe reader lo installo a parte perchè non presente sul sito. Per la sicurezza, mi affido a windows defender che, se uno sa fare attenzione a "dove clicca", reputo più che sufficiente (ed è perfettamente integrato in windows in quanto nativo, evitando problemi di compatibilità)

Per il resto, aspettiamo foto e unboxing!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Kaywen Ciao!

Ebbene si, mi serviva un portatile per lavoro ma capace anche di giocare.

Il Lenovo legion 5 pro (2021) ha una 3070 e un Ryzen 7 5800H. Questo notebook ha una 4060 e un Ryzen 7 7840HS ed uno schermo da 240Hz.
    Sono molto contento dell'acquisto considerando anche il prezzo.

(Gioco principalmente a due giochi: Black desert e Minecraft. Ci gioco sul mio desktop con una 1080)

Per quanto riguarda i programmi che installo ed uso regolarmente, O&O ShutUp blocca un sacco di roba in background che francamente non ci tengo a far girare!
    😲

Se proprio devo dirla tutta, installo sul portatile solo i programmi che posto qui, ben poca cosa rispetto a quello che installo sul PC Desktop 😅. No Comment!
    😂

In futuro, se vorro' giocare al massimo, prendero' un computer desktop con una RTX 4070+ Super oppure RTX 5070+ e Ryzen 8000.
    Last edited by Ken3cento; 21-11-23 at 09:25.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Intanto che aspetto il portatile, vado avanti con la lista dei programmi che uso spesso e che installero' sul portatile ... LATTE:S.A. continua!

Gimp (versione 2.10.36)

https://www.gimp.org/downloads/

Name:  gimp.jpg
Views: 93
Size:  64.8 KB

PicPick (versione 7.2.5)

https://picpick.app/it/download/

Name:  PIC.jpg
Views: 92
Size:  48.7 KB
    Last edited by Ken3cento; 21-11-23 at 11:01.
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Kaywen Ciao!

Ebbene si, mi serviva un portatile per lavoro ma capace anche di giocare.

Il Lenovo legion 5 pro (2021) ha una 3070 e un Ryzen 7 5800H. Questo notebook ha una 4060 e un Ryzen 7 7840HS ed uno schermo da 240Hz.
    Sono molto contento dell'acquisto considerando anche il prezzo.

(Gioco principalmente a due giochi: Black desert e Minecraft. Ci gioco sul mio desktop con una 1080)

Per quanto riguarda i programmi che installo ed uso regolarmente, O&O ShutUp blocca un sacco di roba in background che francamente non ci tengo a far girare!
    😲

Se proprio devo dirla tutta, installo sul portatile solo i programmi che posto qui, ben poca cosa rispetto a quello che installo sul PC Desktop 😅. No Comment!
    😂

In futuro, se vorro' giocare al massimo, prendero' un computer desktop con una RTX 4070+ Super oppure RTX 5070+ e Ryzen 8000.

Ciao!

Conosco O&O fa parte di un "coltellino svizzero" che io uso per creare installazioni pulite e leggere di w10/11 (è un comando da poweshell che installa chocolate e winget, poi ti permette di settare in un solo colpo molte cose da te menzionate e installare un sacco di programmi in una botta sola, evitando di fare a mano ogni programma. Non lo metto qui solo perchè è una cosa un po da "utenti esperti" e quindi rischioso da usare se non nelle mani giuste)

Concordo sulla differenza di setup tra notebook e fisso, anche io sul fisso o molta più roba rispetto al portatile (molta che mi da anche fastidio, perchè non avendo un build omogenea come brand non posso usare un solo programma, ad esempio, per il controllo dei led)

Aspettiamo con ansia foto e benchmark a sto punto! (a me in particolar modo interessa la durata della batteria)
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Kaywen Ciao!!

Usando i settaggi raccomandati, O&O non mi ha mai dato problemi.

Prima di usarlo, salvo sempre la configurazione iniziale e il punto di ripristino, tra l'altro suggerito dal programma stesso.

Quando giochero', terro' il portatile collegato alla presa di corrente naturalmente.

Mi interessa massimizzare la durata della batteria per uso lavorativo, se occorre.

A parte le solite impostazioni, posso sempre limitare il frame rate a 60hz ed abbassare la luminosita' dello schermo.

Posso eventualmente usare Lenovo Diagnostics per fare qualche Test.

Non voglio stressarlo appena arriva, e' scortese!
    😂

Le foto ci vogliono, specialmente di Unboxing.

Devo solo trattenermi, non devo aprirlo appena arriva.

Che il potere dello Sforzo sia con me! Ce la posso fare! 😅
    Last edited by Ken3cento; 21-11-23 at 12:20.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Ciao @Ken3cento

Sono molto contento per te! Aspettiamo l'unboxing ricco di foto allora!