Community italiana in poooooooole position con SirLongovz

• 8
    Replies
  • 347
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Ciao a tutti,

ottime notizie! Vi informo del fatto che ieri il nostro @SirLongoVZ nel time trial con LEGION GO su Formula 1 2023 ha registrato sul circuito di Monza il miglior tempo della serata stampando un 1:23.837 in una sessione di qualifiche fatta di solo 4 giri.
    Quindi dopo una sessione di pratica di 15 giri, con solo 4 giri lanciati a disposizione si è messo in testa alla classifica stando in testa per tutto il tempo dunque senza ausilio del DRS!

Considerando che a nessuno è stata concessa la modifica del setup della vettura è davvero un buon tempo, considerate che durante il weekend allenandosi era sceso a 1:22.0 modificando il setup!

Questo suo tempo sarà utilizzato come ghost lap di riferimento nell'evento con gli influencer che si terrà proprio a Monza giovedi 16!
    Last edited by Sarkhan; 15-11-23 at 14:51.
  • 8 Replies

• GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Ebbravo a @SirLongoVZ, ti stai proprio sfondando 😁
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    Complimenti @SirLongoVZ, non sono un esperto ma se hai dominato credo sia un ottimo tempo!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    Complimenti @SirLongoVZ !
    Sono curioso di sapere se sei già appassionato del genere o è la prima volta che ti ci sei approcciato, perchè in quest'ultimo caso sarei curioso di sapere come hai deciso di allenarti per la sfida.
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @GLaDOS neanche tanto, mi sto sfondando con il nuovo call of duty per fare le mimetiche ahahaha

- - - Aggiornato - - -
    @Kaywen calcola che con il setup corretto e azzeccando tutte le traiettorie e frenate, arrivi a 1.19/1.20
    Poi facendo 4 giri va molto anche a fortuna. (nel 5 giro per finire la sessione avevo fatto 1.23.127 non calcolato perchè era su 4 giri🤣).

Su simulatore con pedaliera e volante ho 1.19 e qualcosa.

- - - Aggiornato - - -
    @Lascax
    Allora F1 lo gioco già su simulatore con sedile, pedaliera e volante, però lo gioco molto poco.

Preferisco giochi come Assetto Corsa, che sono molto meno arcade rispetto a F1 e ci vuole un po' più di logica, bravura e setup delle varie vetture.

Per la sfida non mi sono allenato, magari il giorno prima mi rifaccio qualche giro della pista per trovare traiettoria migliore e riprovarla il giorno dell'evento.
    Poi alla fine è una "sfida" tranquilla, come va va.
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @SirLongoVZ Ah, hai proprio il setup completo di corsa!
    Pensa che sarebbe un mio eventuale obiettivo quando un giorno avrò gli spazi necessari, e quando il VR sarà più comodo da indossare. Avevo provato solo Project Cars 2 in VR con scarsi risultati, senza volante dedicato, ma l'immersione è già veramente tanta col Quest 2. Soprattutto un setup del genere lo farei provare a mio padre, ben più bravo e capace di me in auto.
    Assetto Corsa è comunque in gioiellino italiano che mi fa molto piacere vedere sempre in prominenza, mentre per F1 non pensavo fosse così arcade. So che Forza è in genere molto arcade, F1 è vicino?
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Lascax allora dipende che Forza intendi. Forza horizon è molto arcade, forza motorsport è già molto più avanti di F1.

F1 è diventato negli anni sempre più arcade perchè ormai è un business unico e devono permettere a tutti di giocarci e di poterci giocare, soprattutto visto che ci sono anche le microtransazioni di mezzo.

Comunque io preferisco giocare comunque sulla tv rispetto ad un VR.

Il sogno sarebbe riuscire a fare un simulatore completo, quindi anche con la base che segue i movimenti dell'auto in gioco, quindi che ti trasmetta tutte le sensazioni dell'auto, non solo, ad esempio, il force feedback del volante.
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @SirLongoVZ Sì, mi riferivo ovviamente ad Horizon. Non sapevo però che Motorsport fosse così differente.
    Riguardo il VR sono ovviamente d'accordo: come detto altre volte, finchè non è equivalente ad un paio d'occhiali come comodità non è molto allettante.
    Per i feedback dell'auto, se non erro esistono dei setup di sedili che si muovono con l'auto di gioco, ma che ovviamente costano qualche migliaio di euro anche solo pensarci. D'altronde, però, essendo appunto anche qualcosa di nicchia non so quanto supporto diano i giochi per qualcosa del genere: che le IA possano venire in aiuto un giorno per calcolare tali feedback in tempo reale a diversi dispositivi?
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Lascax in realtà le pedane con il movimento sincronizzato al gioco ci sono già e le aziende che le progettano e vendono ti offrono il supporto. Però una pedana fatta bene e di qualità, ti viene a costare almeno 8/9/10 mila euro, che se sommato ad altri 8/9 per un setup di livello, non sono spiccioli.