Call Of Duty Modern Warfare III (perchè il 3 è tutt'altra storia, passata purtroppo)

• 20
    Replies
  • 1146
    views
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    Pochi giorni fa finalmente è uscito MWIII, rompendo il Day ONE del 10 novembre, utilizzando un piccolo stratagemma, molti membri della community di Call Of Duty, sono riusciti ad accedere ai server un giorno prima e a poter giocare.
    In pratica impostando come località Nuova Zelanda sul profilo Activision, gli utenti da PS e XBOX potevano accedere al multigiocatore, mentre, chi era da pc, doveva necessariamente farsi invitare prima da una persona con console per poter accedere ed avviare la ricerca partite.

Dopo questo piccolo preambolo, partiamo con le mie prime impressioni:
    i primi giorni sono stati davvero snervanti in quanto ho iniziato a fare le mimetiche partendo dalle armi peggiori per lasciarmi le migliori e più semplici alla fine, cose che invece, molti player non fanno, quindi partono dalle armi semplici e forti per terminare con quelle più "rognose".
    Voi farete le mimetiche oppure livellerete le armi e basta in attesa di warzone?
    Avete già sfruttato la strategia delle estrazioni zombi per livellare le armi più velocemente?

La "novità" che avrebbe dovuto ridare vita ad un gioco, lo slide cancel, a mio avviso è quasi inutile e un buon 90% dei giocatori al momento non la usa (o non sa usare).
    Dalla BETA al gioco effettivo hanno modificato di molto questo slide cancel, ma soprattutto lo scatto tattico, ora molto più lento e lungo da rigenerare.

La gente ferma non manca mai, le armi buggato non mancano mai, gli hitmarker da mezzo metro con il cecchino sono ancora lì.

Al momento non lo metto nè sopra nè sotto ad MWII, è troppo presto per tirare delle conclusioni, però se aggiustassero il movimento e rendessero un po' più veloce, sicuramente diventerebbe più divertente.

E voi, che prima idea vi siete fatti? Preferite MWIII o MWII? Che sensazioni vi ha dato per ora?

Name:  COD-MWIII-CatM.jpg
Views: 115
Size:  48.8 KB
  • 20 Replies

• Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @SirLongoVZ siamo sempre nella solita situazione! Ci lamentiamo tanto quanto ci giochiamo ahah

concordo con quanto hai detto, per ora anche io mi sono lanciato sulle mimetiche e per alcune ho già perso il senno, ieri ho fatto un bel 10 - 46 su RUST e un 13 - 43 su terminal per usare il lanciagranate che a quanto pare devi dare 4 colpi in recluta, follia.
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    Io aspetto di vedere se il mio solito gruppo di amici lo compra (per ora no) e quindi non ho avuto modo di provarlo. Tuttavia mi leggo volentieri le vostre impressioni, in fin dei conti io non ho questa grande esperienza su cod (ho iniziato con la pandemia e tranne vanguard li ho provati tutti da allora) e devo dire che fino ad ora MWII è quello che mi è piaciuto di più a livello di gameplay.
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Kaywen sicuramente MWIII è meglio di MWII questo te lo posso già dire e ti dico anche che la sola modalità zombie vale può valere l'acquisto del gioco!
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Sarkhan io ho fatto un po’ di mimetiche sul multi, ora ho iniziato la storia zombi così sto un po’ tranquillo. Anche perché il weekend al momento è ingiocabile.
    Appena metteranno WZ3 diventerà già più piacevole.

- - - Aggiornato - - -
    @Kaywen concordo con Sarkhan, zombi è davvero divertente, ci metti un attimo a capire come ragionarla e giocarla ma poi ci prendi la mano. È praticamente DMZ con gli zombi.
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Sarkhan io ho fatto un po’ di mimetiche sul multi, ora ho iniziato la storia zombi così sto un po’ tranquillo. Anche perché il weekend al momento è ingiocabile.
    Appena metteranno WZ3 diventerà già più piacevole.

- - - Aggiornato - - -
    @Kaywen concordo con Sarkhan, zombi è davvero divertente, ci metti un attimo a capire come ragionarla e giocarla ma poi ci prendi la mano. È praticamente DMZ con gli zombi.

Ora, non ricordo di preciso quale fosse, ma tra i piu recenti (un paio di anni fa) giocavo ad una modalità zombie con uno di sti miei amici. Mappe enormi, dovevi sopravvivere, boostavi le armi con i crediti che facevi in giro, ecc...possibile black ops? era molto anni 70'-80 (e infatti io avevo comprato la skin di Rambo 😂)

questa nuova modalità assomiglia a quella a cui mi riferisco io? (ammesso che mi sia spiegato bene, purtroppo non ho battle.net davanti in questo momento e non posso verificare)
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Kaywen non saprei, zombie lo hanno avuto diversi COD, forse @SirLongoVZ sa darti una risposta!
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    Sì era zombie di Cold War, alla “skin di Rambo” mi si è accesa la lampadina.

È più o meno simile come modalità è una mappa unica un po’ più grande e hai 3 zone divise per difficoltà.
  • KatAlive's Avatar
    Level 13
    Io l'ho preso ieri; ci sono due cose che mi hanno lasciato un pò perplesso:
    - il fatto che le armi non fanno una mazza di danno; nel II con arma di Lilith bastavano 3 colpi al corpo o 1 in testa che schiattavano, adesso devo scaricare mezzo caricatore per ammazzare qualcuno, sembrano tutti immortali (tranne me ovviamente, è sempre cosi ahahah)
    - il mouse, anche con fluidità del mouse attivata, è come se non ci fosse; nel MWII se attivo la fluidità del mouse, la visuale non ruota a scatti rapidi ma è molto' più uniforme, riducendo anche il fastidio agli occhi, questo parametro sembra non esistere nel MWIII anche con opzione attiva. hanno alcune cose da aggiustare.

Per il resto posso dire che è un gran gioco comunque; sia a livello grafico che meccanico. (A parte che non mi salva i settaggi all'uscita del gioco, quando lo riapro ha sempre i vecchi settaggi e mi chiede ogni volta di accettare regolamento community multiplayer; ho dovuto disinstallarlo e reinstallare tutto da 0 ripulendo anche tutta la cartella COD dal pc, perchè anche l'opzione del togliere il "sola lettura" dalla cartella non è servito)
    Last edited by KatAlive; 11-12-23 at 09:47.
    KatAlive
    Role :
    IT Supervisor - Java Programmer
    InstaGram: kataliveita | Plays: FPS - MMORPG - MOBA | ActivisionID : KatAlive#5446244
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @KatAlive Ciao! Allora, in risposta al primo punto, la risposta è che per fortuna hanno aumentato il time to kill, quindi si, al primo impatto sembra che la gente non vada giù, ma era il vecchio gioco che purtroppo ci aveva abituati ad una modalità recluta che sembrava veterano, questo come time to kill sembra più simile ai vecchi cod! Giocando spesso e volentieri capita che vieni colpito e riesci a nasconderti dietro un oggetto e salvarti, nel vecchio gioco questo era IMPOSSIBILE, dunque qui la skill e la precisione nello sparare fanno la differenza! Considera che anche la build dell'arma fa il suo e ci sono armi in meta nettamente piu forti! Sul mouse non so dirti, gioco da controller PS5! @Kaywen che dici sul mouse? per ora io overall questo multiplayer lo preferisco a quello precedente, organiziamo una serata tutti insieme dai!