World of Warcraft - The War within

• 13
    Replies
  • 370
    views
  • Siri's Avatar
    Level 26
    Dunque. DUNQUE.
    Ho giocato a WoW per ANNI. Tipo 5 anni in un non ufficiale e altri 3 in ufficiale, prima di lasciare (era account condiviso con il mio moroso d'allora. Da 3000 punti achievement che aveva son passata tipo a 24.500... Rifacendo anche quelli che aveva fatto lui XD) e decidere di non ricominciare.

Tuttavia ho sempre seguito lo svolgersi della trama, grazie ai vari trailer e le cinematiche messe dagli utenti.

Sono sempre stata alleanza, quindi stra vedo da sempre per Anduin, il re di Stormwind, città degli umani.
    Con Shadowlands mi si è spezzato il cuore per il suo destino.

E poi.
    E poi...è uscito l'attuale trailer per The War Within.

Allora. Io ho sempre ritenuto le cinematics di World of Warcraft qualcosa di sublime.
    Quello di Battle for Azeroth aveva per me raggiunto livelli incredibili.

Ma poi ho visto, appunto, questo.
    The War Within Announce Cinematic | World of Warcraft - YouTube

Mi sono commossa.
    Per la qualità.
    Per l'interpretazione.
    Per tutto.

Che ne pensate?
  • 13 Replies

• GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Anche a me ha stupito in positivo! Dopo diversi anni ho l'impressione che gli sviluppatori vogliano davvero ricominciare a fare sul serio, lo spero tanto dato che è il mio gioco di sempre e come te non ho mai smesso di seguirlo anche se ormai ho sempre poco tempo. Però devi cambiare fazione. 🤣
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Siri's Avatar
    Level 26
    Mai! L'Alleanza ha il mio cuore xD ha I worgen, Mantogrigio, quella topa di Jaina e il mio amore platonico Anduin xD
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    @Siri ma quindi tornerai a giocare? Si spezza l'incantesimo?

Comunque la cosa che mi è piaciuta di più è la possibilità per i giocatori che non hanno tempo di godere maggiormente dei contenuti del gioco, dando delle alternative come le Delves e le funzioni di sharing tra gli alt che è grandioso. Quando si diminuisce il grinding è sempre una cosa buona!
    Last edited by GLaDOS; 10-11-23 at 08:41.
  • Siri's Avatar
    Level 26
    @GLaDOS eh no non tornerò a giocare o finisce il pc giù dalla finestra XD è un MMORPG e per quanto sia ancora nei gruppi discord della gilda in cui ero e nel gruppo whatsapp (e sento ancora i capigilda che abitavano nella mia stessa città e lei compie gli anni il mio stesso giorno XD), non tornerò a giocare a WoW.
    Era una bella cosa, quella, sì. E per chi grinda come me... era ancora più drogante XD
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    @Siri come ti capisco, quando mi riavvicino me ne pento sempre perché trascuro cose più importanti, ma è un continuo tira e molla perché WoW ti chiama sempre. Su che server privato giocavi? Io pure ho sempre giocato anche nei privati.
  • Siri's Avatar
    Level 26
    @GLaDOS Wowis, ero anche entrata nel gruppo dei tester. Ho testato fino alla nausea la nave dell'Icecrown citadel per i danni x°D
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    @Siri hahaha eh sì quell'encounter è sempre stato uno dei più buggati sui server privati!

Io 10 anni fa giocavo su amdwow, poi su wowmortal e ormai solo su warmane quando voglio fare un bg veloce e molto easy. Durante il blizzcon mi sono mangiato le mani pensando che devo fare una capatina nella nuova espansione :3
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    Io mi sono temprato su Lineage 2 (come anni, siamo li, credo una decina tutti) sempre su server free fino al rework completo, li siamo passati ad ufficiale ma purtroppo hanno "rovinato" a mio parere l'esperienza di gruppo nell'over 85 (il punto in cui iniziava effettivamente il rework di tutte le classi).

Detto ciò ho giocato anche a wow su server privati, devo dire che mi piaceva molto per via delle meccaniche, mente mia moglie lo adorava proprio!

Anche io ho visto il video, e ne ho visti altri in passato....sono stato tentatissimo di installarlo, ma mia moglie, con li sorriso sul viso, mi ha fatto chiaramente intendere che ci saremmo "fatti del male"...pertanto per ora resisto.

Sono curioso cmq e ti chiedo @Siri : esiste un modo per vedere le cinematiche in ordine cronologico e quindi di avere un'idea piu precisa della storia (oltre i trailer delle varie espansioni che ho chiaramente visto sul tubo? Perche vedere Anduin cosi frustrato ma senza sapere il perchè, mi lascia un po di amaro in bocca...
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Siri's Avatar
    Level 26
    @Kaywenq
    ci sono dei canali fanmade, sì, ma basta su YouTube cercare "all cinematics"

Per questo trailer, diciamo che in Shadowlands Anduin era stato preso prigioniero dal Carceriere e da Sylvanas (ancora Banshee) e lo avevano usato e corrotto, diciamo. Ed era stato "salvato" dai suoi (Uther in forma celestiale, l'anima di suo padre, Sylvanas rinsavita). Ma lui, che è sempre stato un Priest, che portava luce etc, non ha mai digerito quello che era diventato in Shadowlands...