[Lenovo Legion Go] [Pareri ed Opinioni]

• 6
    Replies
  • 1025
    views
  • KatAlive's Avatar
    Level 13
    Ciao a tutti,
    Vedo ormai ovunque la pubblicità su Lenovo Legion Go.

Voi che ne pensate di questa Console Portatile? Tralasciando che sul sito anche configurarla non è più possibile e non è più disponibile, quello che, onestamente, mi ha stupito un pò, è il prezzo, me la suggeriva una settimana fa a 799€ (ATTENZIONE.... A partire Da....799€). A seconda della configurazione che viene scelta, il prezzo aumenta :

PROCESSORE >> AMD Ryzen™ Z1 Series Processor
    • AMD Ryzen Z1 | Cores : 6 | Thread : 12 | Frequenza Base : 3.2GHz | Max Frequenza : 4.9GHz | Cache : 6MB L2 / 16MB L3 | Supporto memoria : LPDDR5x-7500
    • AMD Ryzen Z1 Xtreme | Cores : 8 | Thread : 16 | Frequenza Base : 3.3GHz | Max Frequenza : 5.1GHz | Cache : 8MB L2 / 16MB L3 | Supporto memoria : LPDDR5x-7500
    SCHEDA GRAFICA >> AMD Radeon Graphics
    • Tipologia : Integrata | Memoria : Condivisa | DirectX 12
    CHIPSET >> AMD SoC (System on Chip) platform

RAM >> LPDDR5x-7500 16GB Non espandibile

STORAGE >> M.2 2242 SSD
    • Interfaccia : PCIe NVMe®
    • Interfaccia : PCIe 4.0 x4

• Capacità : 256GB
    • Capacità : 512GB
    • Capacità : 1TB
    Suporta la lettura di schede esterne Micro-SD

BATTERIA >> Integrata : Li-Polymer 49.2Wh
    • Supporta ricarica ultraRapida
      • 10min 0-30%
      • 30min 0-70%
      • 80min 0-100%
    SCHERMO >> TouchScreen Multi-Mode
    • Dimensione : 8.8"
    • Risoluzione : WQXGA (2560x1600) | 16:10 - 1500:1 | 144Hz
    • Touch : MultiTouch
    • tipologia : IPS
    • Luminosità : 500nits
    • Superficie : Lucida - Anti-Impronta
    • Caratteristica Chiave : Corning® Gorilla® Glass 5
    CONNETTIVITA' >> WLAN + BT [NO LAN]
    • Wi-Fi® 6E, 802.11ax 2x2 Wi-Fi + Bluetooth® 5.3, M.2 card
    PORTE >> Porte Standard
    • 1x Lettore Micro-USB
    • 1x Cuffie / Microfono Combo Jack (3.5mm)
    • 2x Connettore Pogo pin (5 punti)
    • 2x USB4 40Gbps (Supporto Trasferimento Dati, Power Delivery 3.0 e DisplayPort™ 1.4)
    A Fronte di queste caratteristiche dichiarate, come pensate che sia il prezzo? Secondo voi poteva essere più abbordabile? è Onesto? Oppure avete altre opinioni?

Certamente si tratta di una macchina portatile veramente potente ed importante. Ma secondo me, a livello di prezzo di mercato potevano anche fare qualcosina di meglio. Per come la vedo io, sarebbe stato meglio un prezzo di partenza di 499€ a salire fino a 899€ come top di gamma. Ma rimane sempre un parere personale.
    KatAlive
    Role :
    IT Supervisor - Java Programmer
    InstaGram: kataliveita | Plays: FPS - MMORPG - MOBA | ActivisionID : KatAlive#5446244
  • 6 Replies

• Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @KatAlive ciao! io essendo di parte non mi sbilancio con un giudizio sul dispositivo, tuttavia questo avvento delle console portatili mi riporta ai tempi di quando giocavo con la PSP, che a pensarci era MOOOOOLTO più piccola, ma considerando i tempi era un oggetto fenomenale a livello tecnologico.
    Sinceramente mi piace l'idea di avere un qualcosa che mi permetterebbe di giocare anche dal letto o dal divano, bello comodo, senza dover per forza stare seduto sulla sedia ecco. Poi ovvio, essendo portatile si può usare ovunque, ma lavorando da casa io credo sfrutterei meno questo aspetto!
    Sul prezzo, sicuramente non è economica, ma bisogna considerare anche la qualità costruttiva, la componenistica ecc. Ripeto, su questo aspetto non posso commentare, ma capisco il tuo pensiero!
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    A me piace e attira molto, secondo me il prezzo risente di varie situazioni: marchio pregiato, portabilità estrema con componenti da PC e ovviamente qualità costruttiva indiscutibile.

Penso si possa attendere un calo di prezzo o un'offerta particolare, allora potrebbe essere un buon acquisto, sempre che la si utilizzi sufficientemente.
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @KatAlive Ciao. Secondo me, parlando puramente di prezzo, FORSE è congruo. Se pensiamo alla Steam Deck, che è un po il prodotto da "battere", nella sua versione top costa 679 euro e non arriva ad avere le stesse caratteristiche di Legion Go.

Di suo ha un OS proprietario (SteamOS, sul quale non sono informato e non so come si comporta la console) che probabilmente è più ottimizzato, ma perde in compatibilità con i giochi dato che non ha windows nativamente.

Diciamo che forse il confronto è più corretto con l'asus rog ally, le cui caratteristiche sono simili (tranne alcune peculiari differenze, come il monitor, ed un prezzo al momento che scrivo di 100 euro meno).

Non lo so....mi sono sempre piaciute le soluzioni mobile, tuttavia a causa di problemi di vista non potrei usufruirne pienamente (fai conto che ho serie difficoltà con la switch), quindi per ora preferisco avere sempre dietro il mio Legion 7 (con il quale però, non posso chiaramente giocare ore di fila senza corrente).

Non escludo un acquisto futuro, ma io cerco di fare sempre acquisti ponderati e sensati quando si parla di ste cose, e attualmente non saprei che uso farne, onestamente faccio casa--lavoro in 20 min di macchina, quindi non faccio grandi viaggi e a casa uso il pc o stremmo diretto sulla tv in camera da letto.

Sono fortemente incuriosito dalla categoria di prodotti, sia chiaro, ma al momento sarebbe solo un bel soprammobile. Posso però affermare che tra i 2 (GO e Ally) preferisco decisamente Go per il design, anche se spero in colorazioni future variabili. Bisogna vedere se questi dispositivi sfondano il mercato e riescono a ritagliarsi una fetta tra gli appassionati, oppure cadono nel dimenticatoio nel giro di qualche anno.

Sinceramente, spero la prima. Staremo a vedere!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • KatAlive's Avatar
    Level 13
    Io si, spero si abbassi un pelo il prezzo anche perchè ero fortemente tentato dal prenderla, poi ovviamente il partire da 799, avendo appena cambiato casa mi ha fatto fermare, ahahah ma sicuramente è un prodotto che mi attira; soprattutto per quei giochi che amo come gli MMO. Giocare dal letto sarebbe il top ahahah; se poi riuscissi ad abituarmi a COD anche su dispositivo portatile tanto meglio.

Steam Deck era il mio primo pensiero ma poi ho visto troppe recensioni negative e vendite sotto le aspettative, quindi mi sono convinto a non prenderla; beh se qualcuno della community ha preso Legion Go e vuole dirmi come si trova, dal punto di vista di giocabilità e grafica, tanto meglio!

Il design è molto bello e lo schermo enorme, per essere portable, quindi sicuramente la terrò d'occhio, vediamo se riuscirò a permettermela ahahah
    KatAlive
    Role :
    IT Supervisor - Java Programmer
    InstaGram: kataliveita | Plays: FPS - MMORPG - MOBA | ActivisionID : KatAlive#5446244
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Guarda io non ho ancora avuto modo di provarla, ma appena ho la possibilità di metterci le mani sopra sarà mia premura scrivere una super recensione sulla Community!
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @KatAlive Ciao Kat.

Settimana scorsa mi è arrivata la Legion GO, ho fatto un thread a riguardo nella sezione Gaming (https://dev-v1-lenovo.giantsplatform...-LEGION-GO!!!!)
    Al momento la sto provando e cercando di capire come sia.

Tra qualche settimana spero di poter fare una mia recensione con tutte le impressioni e sensazioni che mi ha trasmesso.