Scuff Envision - il nuovo controller SOLAMENTE per PC

• 12
    Replies
  • 552
    views
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    Ciao a tutti,
    qualche giorno fa, Scuff, ha presentato un nuovo controller, lo SCUFF Envision.
    Si tratta di un controller compatibile solo con i dispositivi che hanno una versione pari o superiore a Windows 10.
    Il pad viene accompagnato dal software Corsair ICUE, software di personalizzazione che permetterà la creazione di mappature e macro da poter assegnare poi, su 5 tasti aggiuntivi nominati G-KEY (esempi fatti da scuff sono, l'avvio dello streaming, la chiusura o l'avvio di un programma o gioco, il semplice mutare il microfono).

Caratteristiche:
    -11 pulsanti aggiuntivi configurabili.
    -G-key: tasti a cui assegnare mappature e macro (es shortcut windows, macro).
    -palette rimappabili: poste nella parte posteriore del controller, rimappabili con azioni del D-pad o dei tasti ABXY.
    -pulsanti SAX: pulsanti di azione laterale, posti ai lati del controller, configurabili.
    -grilletti istantanei regolabili: regolazione della corsa da classica a quasi click del mouse.
    -tasti meccanici omron: ABXY e D-Pad diventano tasti meccanici.
    -Wireless con latenza iperbassa: disponibile solo per Envision PRO (SlipStream di CORSAIR).
    -impugnatura con grip:
    -tasto profili: tasto che permette la configurazione di 3 profili, intercambiabili in ogni momento.

Prezzo?

Envision da €149,99

Envision PRO da €199,99

Entrambi i controller non sono ancora configurabili a proprio piacimento come ad esempio gli altri modelli.

Non riuscendo a caricare immagini, vi lascio il link qui sotto se volete dare un occhio.

https://scufgaming.com/it/pc-scuf-envision
    Last edited by SirLongoVZ; 13-10-23 at 12:27.
  • 12 Replies

• Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @SirLongoVZ Ciao! Molto interessante, avrei qualche domanda a riguardo. Come ti ho detto io gioco principalmente a COD, nonostante il tempo che ci spendo, son lontano dall'essere considerato forte, mi ritengo leggermente al di sopra del player medio ecco, non tanto per le skills ma per la conoscenza delle logiche e dinamiche del gioco. Per questo motivo non ho mai investito nell'acquisto di controller particolari, ho sempre usato il controller della console di turno e ora mi chiedo: se dovessi comprare un prodotto come quello che hai linkato, ne sentirei un beneficio pur giocando con schema comandi classico e impugnatura classica e non claw? Rispondi sinceramente, non si offende nessuno ahah Ho sempre ritenuto che quei controller avessero senso solo per i pro.
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Sarkhan da player di cod ti dico che se giochi con impugnatura classica ha sicuramente più senso l'acquisto rispetto ad uno che gioca, come me, in claw.
    Per pro o meno dipende, uno se è forte è forte anche con il pad classico, può essere più comodo per non dover giocare in claw e magari avere i comandi agevolati.
    Sicuramente un'agevolazione la ritrovi, devi valutare se ne vale la spesa.

Onestamente tra le varie aziende che fanno pad customizzati, SCUFF non lo ritengo più affidabile, in quanto l'assistenza è lunga e complessa, e i pad che acquisti devono essere "fortunati", ad alcuni durano anni, ad altri dopo 1 mese hanno problemi con le levette e lo spostamento della visuale.
    Ci sono altre aziende come aimcontroller, controllermodz (questi ultimi fanno i pad con i bottoni sul retro e non le levette) che offrono assistenza sicuramente migliore.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @SirLongoVZ quindi dando per assodato il fatto che ne trarrei un benedicio, in cosa si concretizzerebbe quest'ultimo? Ora sto pensando di tornare a spare con R1 a prescindere dallo scuff
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Sarkhan sparare con R1 sarebbe già un gran miglioramento 😂, sparare con quelli sotto in un FPS come cod, male male.

Il controller di controllemodz, con 130-150 euro te la cavi e ha i bottoni che potrebbero risultare più comodi rispetto alle palette. (dovrebbero fare anche quello per ps5).

Come benefici sicuramente hai prontezza e maggiore reazione, alcune meccaniche di gioco velocizzate, maggiore precisione nello sparare mentre si salta perchè non vai a premere l'analogico (se usi R3 per saltare).
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @SirLongoVZ sisi concordo, soprattutto con le pistole o con armi semiautomatiche sparare con R1 aiuta in quanto hai una corsa del tasto molto più corta, magari con l'avvento del nuovo gioco parto dall'inizio con un nuovo schema comandi e via!
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Sarkhan mw3 è d'obbligo, poi c'è slide cancel, si va belli veloce rispetto ad ora.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @SirLongoVZ per lo slide cancel, quale schema comandi consigli con impugnatura classica?
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Sarkhan impugnatura classica non saprei, forse la più comoda è "inseguimento e movimento". Dovresti giocare in claw per sfruttare le dinamiche al meglio.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @SirLongoVZ claw penso che nn ci riuscirei mai, proverò a iniziare a cambiare schema comandi!