Il miglior ristorante in cui siete mai stati?

• 3
    Replies
  • 326
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Ciao!

Le 11 di mattina è un buon orario per parlare di cibo senza che ai lettori venga troppa fame ahah

Vi chiedo dunque se vi ricordate un ristorante in particolare dove avete avuto un'esperienza INDIMENTICABILE!

Provo a rispondere anche io, anche se non è facile di certo, sinceramente non ho una buona memoria su questa cosa...

Bene, qualche settimana fa ero alle Canarie, a Fuerteventura e sono andato in un ristorante che avevo visto in un video su YouTube qualche anno fa e devo dire che è andato ben oltre le aspettative.

La prima cosa che rende questo posto cosi unico è che lo staff è composto da solo 2 PERSONE, marito e moglie, lei in cucina e lui in sala. Ovviamente non ci sono 50 coperti, ma vi è una sala abbastanza grande con circa 8-10 tavoli distanti tra di loro per assicurare un'esperienza più intima. Mangiato antipasto, secondo e dolce ed era tutto impeccabile, incredibile pensare che il tutto è stato preparato da una sola persona!
  • 3 Replies

• SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Sarkhan il mio non era proprio un ristorante a sè, era il ristorante dell'hotel.
    Ero sempre alle canarie, a Tenerife però, e una delle ultime serata ero a cena al ristorante dell'hotel con la famiglia e all'ingresso c'era il cartello che avvisava della cena con "spettacolo".

Per la cena avevano chiamato un chef spagnolo e come spettacolo tra una portata e l'altra entrava in sala di tutto. Ricordo dei signori con i pitoni e serpenti enormi oppure i mangiafuoco. All'esterno era stata conclusa la cena con un gruppo di ballerini/giocolieri del fuoco.

Diciamo non una classica cena.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @SirLongoVZ ecco, mi hai fatto venire in mente alcuni ristoranti di Hotel super in cui son stato per lavoro, ma adesso non saprei quale scegliere. Non trovi che gli spettacoli durante la cena siano una sorta di distrazione sul focus che si dovrebbe avere sul cibo?
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Sarkhan dipende dal ristorante e da chi cucina. però sì è plausibile il fatto che in tanti locali, anche conosciuti, dove si fanno le "cene con spettacolo", lo spettacolo sia fatto per distrarre un po' da quello che può essere un cibo mediocre.