Unisciti alla Legion Mascot Competition!

• 7
    Replies
  • 384
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Salve Legionari!

Buone notizie a tutti! Per l'ultimo giorno d'estate, abbiamo preparato un concorso speciale:
    ideare una mascotte della Legion Community!

Per chi non lo sapesse, la mascotte è una persona, un animale o un oggetto adottato da un gruppo come figura simbolica soprattutto per portare fortuna. Quindi abbiamo pensato che fosse giunto il momento di averne una! Quindi sfoga la tua immaginazione e creatività! Può essere collegato al tema del mese ed essere basato su un animale, o un design più classico di una persona, o qualsiasi altra cosa tu possa pensare.

Qui un esempio da Yakuza 6:

E il premio questa volta sarà Overcooked 2! E questo è un premio speciale perché prefigura il tema di settembre! Riesci a indovinare cosa sarà? 😉

Quindi per aggiudicarsi questa bellezza non vi resta che disegnare o descrivere la mascotte che inserireste nella Legion Community! Il disegno può essere fatto da te o puoi scegliere di utilizzare un'intelligenza artificiale per farlo per te. Può essere qualsiasi IA di tua scelta, Midjourney, Stable Diffusion, DALL-E 2 o qualsiasi altra cosa. E se il disegno e il disegno AI non fanno per te, va bene anche una descrizione testuale!

Tutti coloro che invieranno parteciperanno a un'estrazione e il fortunato vincitore riceverà il gioco Overcooked 2 da noi! Chiunque risponda ha la possibilità di vincere!

Alcune informazioni importanti:

L'attività inizierà il 7 Agosto e terminerà il 20 Agosto a mezzanotte!
    Il vincitore sarà annunciato dal CM.
    Puoi inviare tutte le proposte che desideri, quindi se hai più di un'idea per la mascotte della community di Legion, non esitare a condividerle!

BUONA FORTUNA!!!
  • 7 Replies

• Lascax's Avatar
    Level 38
    Ci proverò a fine vacanza dopo Ferragosto!
    Mi stupisco di trovare il mitico Ono Michio di Yakuza 6, soprattutto perchè proprio ieri la mia ragazza ha giocato quella substory ( le sto facendo giocare tutta la serie, è un nostro appuntamento fisso ).
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Lascax alla grande, attendo il prodotto del tuo estro creativo allora! ah Yakuza 6 sinceramente non lo conosco, ne va la pena? di che si tratta? anche se dal nome posso immaginare...
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Sarkhan È una serie di giochi d'azione caratterizzata da trame drammatico-criminali ma alternato da missioni secondarie molto divertenti e inusuali e da una pletora di minigiochi. Vedilo come un mini-open world action pienissimo di attività diverse: si ambienta tutto in un quartiere di una città ( o di varie città in alcuni giochi ).
    È attualmente la mia serie di giochi preferita in assoluto, e ho giocato tutti i titoli.
    Se dovessi suggerire di iniziare, direi di partire da Yakuza 0, creato appositamente per il nuovo pubblico ( il 6 chiude una saga che si portava avanti dal primo, nel 7 è cambiato il protagonista ). Qui una recensione di AngryJoe:

Quando lo giocai la prima volta fu intorno a Natale 2019. Era un periodo in cui non avevo nessun particolare titolo sott'occhio e mi stupì perchè mi diede la sensazione genuina di divertimento che non provavo da bambino, con un gioco che ti cattura in ogni aspetto e ti stupisce sempre più. Da lì ho ripreso a studiare Game Design con passione, e non mi vergogno a dire che è una esperienza che tengo molto vicino al cuore. La sto facendo giocare anche alla mia ragazza per trasmettere queste sensazioni che ho provato oltre che per la stupenda esperienza.
    Se invece ti interessa un piglio un pelo più serio e moderno ma pià investigativo, consiglio Judgement, spinoff della serie che per fortuna non spoilera nulla degli altri giochi ( il seguito Lost Judgement invece spoilera ).
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Lascax grazie mille per la spiegazione, tuttavia faccio una domanda che potrebbe essere stupida, ma non è molto simile a GTA?
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Sarkhan Non sbagli di molto, infatti nel mercato occidentale fu pubblicizzato come tale data la fama di GTA ( pure alcune parti del doppiaggio, specie nei primi 2 giochi PS2, riprendono lo slang americano ).
    Tuttavia al posto di GTA non hai veicoli da rubare o varie armi da fuoco da usare senza remore, anzi: la storia, nonostante il titolo occidentale, è incentrata proprio su una critica della Yakuza e delle organizzazioni criminali in generale.
    Il prossimo titolo infatti adotta ormai completamente il titolo originale tradotto: Like a Dragon ( un'altra traduzione possibile è "la Via del Dragone" ), proprio a rimarcare che sì, la Yakuza è un elemento nella storia, ma di solito giochi nei panni di un civile o di un membro della Yakuza che perde fiducia in questa organizzazione. Quindi, riassumendo, ti godi tanti minigiochi e storie nella città senza essere un criminale, ma molto spesso anzi aiuti persone che subiscono dei reati ( o, tra le storie più esilaranti, cercano di farti improponibili scam come un culto che fa dei balletti scemi per salutarsi ).
    Ovviamente, tutto questo, con azione fatta di arti marziali e di lotta da strada, oltre a mosse speciali molto brutali e avolte comiche:
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Lascax ah ok, interessante, quindi un pò come in Sons of Anarchy dove Jax Teller si allontana dalle ideologie del club (a fatica)
  • DoctorEldritch's Avatar
    Community Manager
    @Lascax Ono Michio si adatta molto bene a un post sulla mascotte, credo. Qualche tempo fa abbiamo avuto una lunga discussione sui giochi Yakuza qui in inglese.