Call of Duty Warzone - Addio Caldera!

• 9
    Replies
  • 392
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Ciao a tutti,

ho letto oggi che Activision Blizzard ha ufficialmente dichiarato che i server di Caldera saranno chiusi a Settembre, personalmente dico menomale!

Credo che come la maggior parte delle persone che han giocato a Warzone, nessuna mappa è più stata all'altezza della prima, ovvero Verdansk che aveva una proporzione perfetta tra grandezza e numero di giocatori in gioco. Ovunque si scendesse bene o male si trovava un team con il quale fare un fight allo start e poi con il procedere della partita si trovavano sempre altri team con cui fightare. Poi a livello di spazi e di ambientazione aveva una bella varietà passando da metropoli a piccoli villaggi, da montagne a zone pianeggianti. Oh mamma, quanto mi manca quella mappa!

Caldera credo sia stata la peggiore, troppo grande e soprattutto piena di spazi aperti, sembrava di giocare nella savana! Brutti fight in cui si veniva laserati in due colpi mentre si crossava in open. Male male.

La nuova mappa credo sia molto più entusiasmante di Caldera anche se ritengo che rimanga troppo grande rispetto al numero di giocatori, se si vuole evitare di fightare per buona parte della partita non è difficile farlo. Tuttavia migliorata a livello di ambientazioni, con tanti edifici complessi e articolati e inoltre è stata aggiunta la possibilità di muoversi, nuotare e combattere in acqua che aggiunge un aspetto interessante al gameplay.

Anche le mappe piccole dove si gioca ritorno sono state cambiate nel corso del tempo, passando dalla iconica e amatissima Rebirth Island ad Ashika ed ora alla nuovissima Vondel che è già stata criticata ahah

Dovendo scegliere, le mie preferite sono Verdansk e Ashika! Quali sono le vostre?

• 9 Replies

• SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Sarkhan era ora.
    Warzone ormai era Ritorno, che fosse Rebirth Island o Fortune's Keep.

Caldera, come la nuova su warzone 2, era una mappa completamente per PC.

su ritorno, anche avendo old gen riuscivi comunque a giocare tranquillamente, anche con cross attivo.
    Verdansk ha lasciato indubbiamente un grosso segno nel cuore di molti, sarà stata la pandemia o la genialità della mappa, ma a quel livello, non credo torneranno mai.

Purtroppo cod, ormai, è un servizio, non più un gioco, e come tale deve accaparrarsi tutto il tipo di pubblico e quindi va in contro a quelli che sono, possono essere e saranno nuovi giocatori, tralasciando quella che è l'essenza del gioco che i vecchi giocatori vogliono.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @SirLongoVZ mamma mia! ma sai che Fortune's keep l'avevo completamente cancellata dalla mia memoria? Eppure ci ho giocato e mi piaceva anche! Vero tuttavia non so quanto questa strategia stia funzionando in quanto con chiunque si parli nessuno è mai entusiasta del gioco, quindi servizio di chi mi verrebbe da chiedere?
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Sarkhan servizio pessimo come quello dei treni in Italia, però la maggior parte delle persone prende comunque il treno.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @SirLongoVZ esempio perfettamente calzante direi.
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    purtroppo sì, e lo dico con dolore.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @SirLongoVZ guarda per fortuna io a trenitalia non sono più legato, tuttavia sono ancora troppo legato a COD ahaha
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Sarkhan buttate 100 euro l'anno di cod, si può ancora fare.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @SirLongoVZ un ritardo per l'altro
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Sarkhan uno ogni anno lo ricompra sperando si siano svegliati e abbiano fatto qualcosa di bello, però al momento ogni anno è deludente, anche se poi alla fine giochi a quello.