Presentazione

• 6
    Replies
  • 153
    views
  • perc's Avatar
    Level 3
    Ciao! Mi chiamo Christian, sono nuovo all'interno della community ^^ sono venuto a conoscenza del "forum" tramite Valorant. Sono un grande amante del gioco e seguo il suo competitivo in ogni modo possibile e ho visto che il campionato Italiano era sponsorizzato da lenovo e che ofrrivano biglietti VIP per andare a vedere la finale, purtroppo non ho partecipato ma nel caso ci fossero nuove iniziative del genere sarei felicissimo di poter partecipare :D
    Non possiedo e non ho mai posseduto alcun prodotto Lenovo ma vedendo quanto siano affiatate le persone all'interno della community ho pensato che il mio prossimo portatile sara' proprio qualcosa di lenovo, Cosa mi consigliate? mi piacerebbe qualcosa che possa reggere valorant e mi permetta di giocare anche in viaggio, dandomi la stessa esperienza (a livello di performance) che ho da casa ^^
  • 6 Replies

• Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @perc ciao Christian, benvenuto! Peccato tu non sia riuscito ad andare, speriamo tu riesca a partecipare a qualche altro evento a cui la Community ha un accesso speciale! Giochi ad altri fps oltre a Valorant? beh, se sei interessato a un prodotto da gaming Lenovo, sei nel posto giusto! Ti taggo qui il nostro esperto @Lascax che saprà sicuramente darti consigli preziosi per indicarti quale Legion potrebbe essere il più indicato in base alle tue esigenze!
  • perc's Avatar
    Level 3
    @Sarkhan Anni fa giocavo a Call of Duty, mi sono fermato nel 2017 con WWII, ad ora gioco praticamente solo Valorant e ogni tanto ad Overwatch con gli amici, raramente salto su altri giochi se non per fare una "serata diversa"
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @perc WWII Lo ho stragiocato, molto bello! no io poi da quello son passato direttamente a mw19 e ora a mw2, gioco sia multi, sia wz, ora tantissimo in ranked. Overwatch non ci ho mai giocato, valorant lo ho provato una volta a una game night qui con la community, forse non me ne sono innamorato perchè ero scarsissimo visto che lo ho provato a giocare con il mio Legion e non ho mai giocato con mouse e tastiera... dovrei riprovarlo con il controller! Apex lo hai mai giocato?
  • perc's Avatar
    Level 3
    @Sarkhan si! ci giocavo da console, molto divertente ma ero un po' dipendete dall'aim assist, non riesco a fare le stesse cose che facevo da console ora che sono su PC 😥 mi sono dato un NO categorico al giocare con il pad (senza nessun reale motivo) da quando mi sono spostato e forse non e' stata una decisione molto intelligente, anche perche' e' il motivo per cui mi sono allontanato dal gioco xD
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    Ciao @perc e benvenuto!
    Qualora fossi interessato ad acquistare un laptop potrei darti delle dritte insieme ad altri nella community se apri un thread apposito nel forum. In tal caso ribadisci il budget/fascia che ti interessa e tutti gli usi più comuni che ne faresti, più altri tuoi requisiti ( Qualità alta dello schermo? Priorità alla portabilità e al peso? Utilizzo perlopiù domestico? ) e ti indicherò su cosa punterei.
    Riguardo la questione del passaggio su PC ti consiglio di prendere dimistichezza col mouse giocando a dei single player FPS, così da avere meno pressione sulla tua performance e di poter trovare il tuo comfort gradualmente ( DOOM o la serie di Bioshock per esempio sono degli inizi, poi ovviamente i CoD in single player potrebbero aiutare, o potresti passare ad un PayDay2 o Warframe in coop così da non dover per forza performare al meglio ).
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @perc ti consiglierei di riprovare col pad allora perchè il giooco merita davvero!