Help me!

• 27
    Replies
  • 1328
    views
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    Molto, molto strano.
    Onestamente non è un tipo di errore che lascerei nel mio PC. Se hai l'assistenza PremiumCare ti direi di contattare subito Lenovo per un intervento a domicilio. Nel caso avessi la garanzia di base li contatterei comunque per sapere come dovresti agire secondo loro, e da lì valuti il da farsi.
    Temo un problema hardware più che di driver.
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    Ciao Nettuno,
    prova dalla combinazione tasti di WIN+R (compare il tab esegui), scrivere shutdown -s oppure shutdown -s -t 0

Lenovo vantage o system update per una ricerca aggiornamenti, può essere utile.
    Prova anche a collegare qualcosa alla porta Thunderbolt quando lo spegni.

Edit: ho avuto lo stesso problema su uno dei lenovo thinkpad E14 che uso al lavoro, l'unica soluzione che mi ha risolto il problema è stato reinstallare il S.O. ma prendila come ultima spiaggia (io non avevo tempo e dovevo risolvere in fretta) (poi non è detto che risolva).
  • Nettuno823's Avatar
    Level 7
    Ho appena reinstallato il S.O. e sembra e spero...... si sia risolto... vedremo nei prossimi giorni
  • Nettuno823's Avatar
    Level 7
    Ragazzi non ci crederete ma ancora ad oggi non ho risolto il problema!!! Pensate che ho mandato il pc ben 2 volte in assistenza e mi è tornato con lo stesso identico problema anzi... dopo l'ultima volta l'ho ricevuto che non va nemmeno l'illuminazione della tastera..... sono nero adesso è prevista una terza assistenza tecnica.... da non crdere... ho nostalgia del mio vecchio msi!!!!!!!
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Nettuno823 mi spiace sentire di tutto questo tribulare! quindi il problema è rimasto lo stesso e ne è sorto pure un altro? @SirLongoVZ @Lascax avete idea di cosa possa trattarsi?
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Nettuno823 Mi spiace veramente tanto, ed hai ragionissima ad esser nero. A questo punto vorrei chiederti se hai i fogli con scritto cosa hanno sostituito per capire il problema.
    Onestamente se il PC va in terza assistenza insisterei sul rimpiazzio totale del modello.
    Una dozzina di anni fa ebbi un problema simile con Acer e "minacciai" con tanto di foglio nella scocca un rimpiazzo dopo ben 5 riparazioni durate 7 mesi dei 24 totali di garanzia per un problema che, successivamente, scoprii strutturale ( insito quindi nell'ingegnerizzazione di quel modello ). Ho avuto un modello diverso un pelo più aggiornato.
    Non so se è il tuo caso ( non credo dal problema, il mio era un cavo LCD che fisicamente si torceva per come era studiato il laptop ) ma intanto vorrei sapere cosa ti hanno cambiato.
  • Nettuno823's Avatar
    Level 7
    @LascaxNon puoi capire.... La prima volta mi hanno cambiato un pezzo che non c'entrava nulla (lex tauchpad) mai citato in nessuna mia mail e nonostante abbia detto che non centrava nulla quel pezzo sostituito loro mi hanno reinviato ugualmente il pc... ovviamente il problema c'era ancora. invio per la seconda volta e mi dicono di aver sostituito la scheda madre... mi rientra il pc.. problema non risolto anzi,, adesso non va nemmeno l'illuminazione della tastiera. adesso ho un tecnico a domicilio che mi sostituirà la scheda madre,... ma penso che cmq farò una lettera ufficiale perchè dopo 2 settimane dall'acquisto (1900€) dovevano sostituire il pc. già è stato aperto 5 volte con vari pezzi sostituiti.. onestamente così non lo voglio più
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Sarkhan @Nettuno823 Ciao, ho letto ora i messaggi, se ti cambiano scheda madre magari risolve. Onestamente, lato assistenza, sarebbe stata la prima cosa da cambiare e mi sembra strano che lenovo non l'abbia fatto (ci lavoro costantemente e per problemi simili è la prima cosa che cambiano).

Comunque il cambio del pc la vedo dura, se con cambio MB si risolve.
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    Capisco la tua frustrazione, in passato è capitato anche a me (con altre marche). Facci sapere com'è andata a finire....a sti punti sono curioso, molto curioso.
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Nettuno823's Avatar
    Level 7
    Ciao ragazzi, la scheda madre era già stata sostituita alla seconda volta dell'assistenza ma il pc continuava a dare lo stesso errore, anzi uno in più.. cmq alla fine mi hanno sostituito la macchina