Raccontaci un ricordo o un fatto divertente che ti è successo!

• 9
    Replies
  • 169
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Ciao a tutti,

sempre per rimanere in tema umorismo e divertimento, vi chiedo di raccontare un ricordo diverente di qualcosa che vi è successo!

Io ad esempio una volta ero in California con un amico, avevamo parcheggiato la macchina con il baule pieno di valigie e oggetti di valore e poi siamo andati a fare un giro a piedi, quando siamo tornati la macchina non c'era più ed è seriamente iniziato il panico, eravamo disperati, abbiamo iniziato a correre per il vicinato cercando di capire dove potesse essere... abbiamo suonato il campanello alla gente delle case di quella via per sapere se avessero visto qualcosa... quando poi ci siamo resi conto che eravamo nella parallela sbagliata ahaha la macchina era esattamente dove l'avevamo lasciata, ma noi due completamente fusi la cercavamo nel posto sbagliato ahaha😅
  • 9 Replies

• Siri's Avatar
    Level 26
    Ne ho uno, che a me fece molto molto ridere... ed è il motivo - o almeno, io lo reputo tale - per cui io mi sono innamorata del mio compagno.

Non stavamo ancora assieme, avevamo l'appartamento dove viviamo adesso (che è suo), che era sottosopra causa ristrutturazione.
    Cioè, per dire, io mi lavavo con la canna attaccata al rubinetto attaccato al muro. E riempivo un secchio che poi versavo nel water e mi faceva da scolo. E il water era sopraelevato con due assi. Non c'era pavimento. Porte. Mobili (tutti stipati sul bancone o nelle uniche due stanze non toccate: quelle da letto).
    La situazione era abbastanza tragica, anche perché lui era venuto a "farmi compagnia" nel suo appartamento sventrato anche per fare da anello di congiunzione tra me e i suoi genitori (la doccia la facevo da loro, per forza di cose).

Quindi sì, io e lui conviviamo da prima di metterci assieme.
    E ricordo che una notte, nel bel mezzo, vengo svegliata da lui che rientra in stanza (sì, dormivamo entrambi sullo stesso eletto, un king size) scostando il telone di plastica che ci faceva da porta (e ci preveniva un po' la polvere dei lavori).

Lo guardo, mezza rincoglionita e gli chiedo "che cosa fai?" e lui "niente, lascia stare, dormi".

Il giorno dopo, al lavoro, gli mando un messaggio chiedendogli cosa ci facesse la scorsa notte in piedi.
    E lui mi manda un vocale.
    Raga. Io se ci penso, ricomincio a ridere.
    Il vocale diceva più o meno così:

"Diciamo che... tu ad un certo punto hai parlato e hai detto E io, prendendo la richiesta come sensata e valida, ho preso il mio cuscino e sono uscito dalla stanza, andando in corridoio. Poi, nel bel mezzo del corridoio, mi sono fermato, ho aspettato e ho sentito che stavi dormendo. Quindi sono rientrato e rientrando ti ho svegliata".

Vi giuro. Ho cominciato a ridere. Ma a ridere così tanto che avevo le lacrime agli occhi.
    Credo sia stato il vero e reale momento in cui io mi sono innamorata seriamente di lui.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Siri ahahah mamma mia che situazione, però bellissimo che nonostante questa condizione avversa vi siate innamorati, che bella storia! 😍
  • Siri's Avatar
    Level 26
    Dunque.
    me n'è venuto in mente un altro.
    È un ricordo di 10 anni fa. Stavo ancora studiando all'università e facevo il tirocinio in un'azienda speciale della Camera di Commercio della mia città.
    Era aprile ma faceva già caldo. E l'unico ventilatore era un ventilatore a braccio ed era nell'ufficio del "Green Europe", un dipartimento dell'azienda che si occupava di progetti green europei da proporre alle aziende.
    Ricordo che andai dal mio ufficio al loro, dall'altra parte del corridoio, entrai, chiesi se ne avevano bisogno e loro mi dissero "no no prendilo pure".
    Sta stanza aveva un tavolo grande, ovale, presso cui erano seduti tutti attorno, circa 6 persone.

Io guardai il ventilatore, seguii sommariamente la presa, vidi che era vicino alla ciabatta con le prese e, individuata quella che ritenevo fosse del ventilatore, mi impegnati fortissimo per toglierla dalla ciabatta.

Risultato? Sentii dalla parte opposta della stanza, a capo del tavolo ovale, il collega esclamare un "NOOO!!!" disperato. Io alzai lo sguardo.
    "Cos'è successo?" Chiesero gli altri. E lui: "mi si è spento il computer!"

Io guardai il cavo in mano, la presa che avevo appena staccato e seguendo lo sguardo vidi che quella del ventilatore era comodamente attorcigliata al braccio.

"ops" scandii molto lentamente.

Presi il ventilatore e scappai in ufficio da me.
    E niente. Arrivai in ufficio ed ero piegata in due dal ridere e le mie colleghe mi guardavano e non capivano. E io continuavo a ridere come una pazza e non respiravo e non riuscivo a spiegare come mai stessi ridendo così tanto.

E niente, se ci ripenso, ricomincio
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Siri aahahahaha da sotterrarsi!
  • Siri's Avatar
    Level 26
    Andiamo con un fatto accaduto domenica (il 14 maggio).
    Avevo organizzato un evento/incontro per noi Esploratori di Dragon Age.
    Siccome rispetto alla volta precedente eravamo un po' di più, ho chiesto se potevo usare l'appartamento accanto al museo del cinema (l'ultima volta avevamo usato la saletta ripostiglio del museo. Siccome la struttura è del 1200 - restaurata chiaramente - e noi giochiamo fantasy, ci stava moltissimo. Tra le pareti in tufo e pietra e il portone in legno).

Una dei nostri esploratori, un'elfa Dalish, voleva preparare l'Hugo. Aveva portato tutto.
    Eravamo lì che chiacchieravamo in cucina, lei stappa lo champagne per preparare il suo hugo e...
    Niente, 200km per arrivare fin lì non sono piaciuti molto alla bottiglia che, una volta stappata, è letteralmente esplosa sparando vino ovunque, soprattutto sul muro.

Mi son sentita morire.
    Lei per fortuna sapeva come fare. E s'è messa di gran lena per riparare il danno.
    Sono arrivati un po' tutti a vedere cosa stesse succedendo. Uno dei master, nonché presidente dell'associazione Dragon Age Live, appoggiatosi al mobile, guardandola disse:
    "Vorrei far notare come, giustamente, a pulire il danno, sia un elfo"

(per chi conosce l'ambientazione di Dragon Age sa la condizione degli elfi, ridotti in schiavitù soprattutto in certi regni, come il Tevinter)

E niente. Abbiamo cominciato a ridere. Avevo le lacrime.
    Ho anche il video di lei che pulisce!
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Siri ahahah mi sembra una battuta molto azzeccata per la situazione!
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    mi è venuta in mente una cosa successa in pandemia, online... ero su Warzone con gli amici e a una certa vengo messo a terra, ma ero safe dietro a una roccia, dico al mio amico "sono safe puoi ressarmi"....

lui: non possooo!!!

io: ressami, sono a due metri da te!!!

lui: non c'è lo shop!

io: non serve lo shop, sono a terra accanto a te!!!!

e ovviamente, nel panico generale mi ha lasciato morire dissanguato vicino a lui!

ora ci rido su, al momento ero furioso ahahahaah
  • Siri's Avatar
    Level 26
    Mi fai venire in mente la scena, su World of Warcraft, ancora con l'espansione Legion (lol) .
    Io con il prete discipline, l'amico con un death knight.
    Io arrivo prima, mi butto giù dal dirupo con il Levitate e arrivo al punto di volo.

E lui sopra la rupe e io, che abitavo ancora dai miei e avevo botte di lag di 200ms, gli dico su Teamspeak "buttati che ti metto il levitate"

Lui si butta.
    Non faccio a tempo a cliccarlo. Si spataflasha morendo malissimo ai piedi del mio pg.
    Ho cominciato a ridere, a ridere fortissimo, mentre l'altro, in teamspeak, mi faceva il verso "Buttati! ti metto il levitate. Buttati, che è morbido. Li mortacci tua..."

• Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Siri aahahah esattamente la stessa roba!