Legion 5 Pro 16ACH6H problemi audio Bluetooth

• 3
    Replies
  • 1081
    views
  • fabbro76's Avatar
    Level 3
    Buonasera,
    sono un nuovo iscritto e mi sono appena presentato nella sezione apposita.
    Vi scrivo in merito ad un problema al quale non riesco a trovare una soluzione.
    Ho delle cuffie Panasonic connesse via BT nonchè, un controller Xbox per PC; mentre il controller funziona bene, le cuffie fanno dei casini assurdi nel senso che l'audio, sia nei giochi che nei filmati, ha degli stutter (che si ripercuotono pure sui giochi o sui filmati) continui.
    Inoltre, capita spessissimo che una volta accoppiate le cuffie, queste non vengano più viste al successivo riavvio, con la conseguenza di eliminarle e doverle riaccoppiare.
    Ho provato a:
    - formattare tutto e ripristinare il sistema da zero;
    - aggiornare i driver dalla pagina lenovo
    - aggiornare i driver tramite l'assistente Intel

Niente! Continua l'impossibilità di usare le cuffie via BT

Avete una soluzione? Capita solo a me?

Grazie
  • 3 Replies

• Lascax's Avatar
    Level 38
    Ciao, anche io ho delle cuffie Bluetooth ( delle auricolari Soundcore per la precisione ).
    Personalmente non rilevo queste problematiche con i suoni, ma da come dici sembra sia dovuto a interferenze. Hai provat ad utilizzarle senza controller, e in tal caso il problema si ripete?
    Inoltre riguardo l'accoppiamento può essere dovuto al fatto che un altro dispositivo le connetta prioritariamente ( forse il cellulare come è capitato a me, o forse la connessione del tuo controller fa passare in secondo piano quello delle cuffie ).
  • fabbro76's Avatar
    Level 3
    Ciao, allora ho provato su gestione dispositivi, sotto la voce "Human Interface device" la voce Dispositivo di input compatibile BT XINPUT, a togliere la spunta su "consenti al computer di spegnere il dispositivo etc. etc.." e adesso sembra che non abbia tutti questi stuttering audio
    Devo però controllare bene che sia risolto sul serio
    edit: nulla, continuo ad avere disconnessioni e stuttering audio.
    Bah....1800 euro di portatile e poi si perdono in simili ca@#@te
    Last edited by fabbro76; 29-12-21 at 22:58.
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @fabbro76 Hai modo di provare altri auricolari bluetooth? Almeno puoi in tal caso isolare la fonte del problema e capire se è la comunicazione generale del laptop il problema o tra i due specifici dispositivi.
    Hai anche provato a disabilitare il pad come avevo consigliato?