Introduzione dei nuovi Notebooks LOQ e delle nuove Lenovo LOQ Tower

• 9
    Replies
  • 717
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Ciao a tutti!

Siamo lieti di annunciarvi l'introduzione di Lenovo LOQ, un re-branding di Ideapad Gaming.

Mentre Legion offre computer super prestazionali per gamer molto competitivi, LOQ invece strizza l'occhio a persone che si vogliono avvicinare al mondo del gaming, ma che allo stesso tempo danno valore alle specifiche tecniche del computer.

Lenovo Loq è nato per presentare a degli aspiranti gamer un prodotto di qualità che possa iniziarli al magico viaggio del gaming e poi quando arriva il momento giusto per un upgrade, possono passare a Legion!

Perchè LOQ?

LOQ è stato pensato con l'idea che più si è e meglio è, dunque nella speranza di una Community sempre più numerosa perchè l'unione fa la forza. Tutti sognano di far parte di una realtà più grande di se stessi, far parte di una squadra capace di fare cose che sarebbe impossibile fare da soli. LOQ è per coloro che sono pronti a fare un passo in avanti, per coloro che passano le ore a guardare le stream, a guardare i pro e poi mettersi le ore a giocare per migliorarsi. LOQ offre un laptop potente e più economico rispetto a Legion che invita tutti a far parte del team.
    Non importa se ti unisci a 20 sconosciuti o se giochi in solo mentre tutti su Twitch fanno il tifo per te: Giocare è meglio quando siamo tutti "LOQQATI" insieme.

Lenovo LOQ 15”/16”

Caratteristiche tecniche:

• Design: Vernici Eco-friendly on A/C cover, colore Storm Grey
    • Grafiica: P0/P1: max TGP 95W (80W+15W) / E3: max TGP 115W (90W+25W)
    • Display: 16’’ 16:10 FHD 144Hz, 16’’ 16:10 WQXGA 165hZ / 15” 16:9 FHD 60Hz, 15’’ 16:9 FHD 144Hz, 15’’ 16:9 WQXGA 165hZ
    • RAM: Intel 8G DDR4 5600 SoDIMM
    • SSD: 512G/1T PCIe® NVMe™ QLC M.2 2242 SSD (Gen 4)
    • Batteria: 4 Cell 60W
    • Tastiera: 1.5mm Gaming Keyboard / White / 4-zone RGB backlight / Stesso colore della tastiera e C-cover
    • Webcam: 1080P with e-privacy copertura (16”) / 720P or 1080P with e-privacy copertura (15”)
    Performance Highlights:

• Processori di ultima generazione H45
    • Wider GPU scope w/ up to RTX 4060
    • Up to 135W TDP (Dual burn)
    • 85-blade fans with up to 4 exhausts
    • MUX Switch
    Design highlights e affidabilità:

• Vernici eco-friendly sulla A/C cover, colore Storm Grey
    • Design semplice e funzionale
    • Bordi più sottili con performance più alte
    • Logo posteriore I/O
    • Durabilità militare certificata
    • Infrastruttura di archivio sicura nel tempo
    Name:  1.jpg
Views: 484
Size:  82.2 KB Name:  2.jpg
Views: 456
Size:  78.4 KB Name:  3.jpg
Views: 455
Size:  70.7 KB

LENOVO LOQ TOWER

Performance, design e affidabilità:

• Processori 13th Gen Intel
    • Schede grafiche che arrivano fino alla NVIDIA® GeForce RTXTM 4060Ti
    • Telaio spazioso 17L con più spazio per un miglior flusso dell'aria
    • Un tocco di accento gamer sulla cornice frontale
    • Fino a 2TB HHD + 1TB SSD di archivio espandibile
    • Connettività migliorata fino a WiFi 6E and 2.5G Lan
    • Nahimic audio per i gamers
    Name:  4.jpg
Views: 454
Size:  68.5 KB Name:  5.jpg
Views: 450
Size:  89.4 KB Name:  6.jpg
Views: 458
Size:  96.3 KB

Cosa ne pensate di questa nuova introduzione di LOQ? Quali curiosità avete a riguardo?
  • 9 Replies

• Ambro197575's Avatar
    Level 22
    Ottimo introduzione di una gamma “entry level” di pc Gaming con le rtx 4000
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Sarkhan Che bello!

Dopo il Lenovo Legion 5 pro, è il momento di un computer desktop!
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    Sono molto d'accordo sul re-branding dell'Ideapad Gaming.
    Negli anni ho visto come Lenovo ha molto distanziato tra loro le caratteristiche e le specifiche tra gli Ideapad, e a mio parere era anche un po' ingiusto nei confronti degli Ideapad Gaming rimanere col brand Ideapad, appunto, perchè è collegato alla linea più da ufficio e da portabilità discreta.
    Forse chiamarli Legion, in effetti, sarebbe stato un po' troppo ( ma non un azzardo, a mio parere ). Alla fine Legion è sinonimo di Gaming più di Ideapad, e ora abbiamo nella fascia Gaming sia Legion che LOQ. Spero che non causi confusione come con altri brand che affibiano talmente tanti nomi che poi non si ha idea di quale sia il modello superiore e quale quello più entry-level.
    Questo è da vedere.

Riguardo le caratteristiche presentate è in linea con il precedente Ideapad Gaming 3, a quanto vedo, ma ovviamente in versione moderata ( per esempio quelle che una volta venivano definite "versioni Q" per le GPU ).
    Il design è un po' meno aggressivo, che ci sta, ma l'interno vedo che è molto vicino ai Legion ( specie con il nuovo Arc Reactor sulla scocca ).
    Personalmente non sono molto fan delle punte "arrotondate" ma dovrei vederlo bene di presenza per farmi un'idea migliore, e credo che sarà ovviamente presente nei negozi di elettronica, come lo era il suo predecessore.
    Ottima la nuova versione degli sbocchi per l'areazione, sicuramente più ottimale e che avvicina, anche quello, ai Legion.

In ogni caso una nuova versione "rinfrescata" entry-level è ancora più necessaria oggi dato il ritorno di aumenti specialmente dovuti alle ultime GPU.

Riguardo al Tower non mi esprimo molto perchè personalmente non ho avuto a che fare con case branded, e questi richiedono analisi molto precise e dettagliate che potrei fare solo potendolo smanacciare con le mie avide mani da tecnico. 🤓
    Esteticamente però mi piace e mi ricorda la compattezza di alcune server machine moderne: pochi fronzoli, chiaro e deciso nelle sue interfacce.
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    Parlando dell'ideapad, Io comprendo la necessità di un prodotto entry level, e per quanto il design preferisca quello della serie legion, anche questo non è male.

tuttavia...

... c'è una cosa che non capisco e una che onestamente mi fa storcere il naso.

1. non ho mica capito che soluzione grafica adotta.
    2. 8gb di ram nel 2023, anche se sono ddr5, non mi sentirei di affiancarci un suffisso "gaming" (che poi mia è solo lenovo che lo fa, sia chiaro, per me rimane inconcepibile in ogni caso)
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • KatAlive's Avatar
    Level 13
    Molto bello il desktop per il gaming, davvero bello e compatto, con buone risorse hardware, non male. I laptop sono perfetti, secondo me per chi lavora di grafica e CAD. Molto più di altri portatili in commercio. Un bel passo avanti.
    KatAlive
    Role :
    IT Supervisor - Java Programmer
    InstaGram: kataliveita | Plays: FPS - MMORPG - MOBA | ActivisionID : KatAlive#5446244
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Ambro197575 si, ci voleva proprio!
  • piusby's Avatar
    Level 1
    Trovo molto interessante questa nuova linea e sono davvero curioso di leggere le recensioni sulle performance. Si sa da quando saranno disponibili in Italia?
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Ciao! Non so se hai visto il mio ultimo thread a riguardo, ma ho linkato due recensioni che sono uscite a riguardo! In risposta alla tua domanda invece: da giugno!