Introduzione dei nuovi Lenovo Legion Slim 7 e 5

• 14
    Replies
  • 740
    views
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    Io posso dire che ho avuto notebook gaming sia da 17,3 che da 15,6. Ok, per il 17 si parla del 2011 ed era un bestione colossale dal oltre 4,5kg (senza considerare l'alimentatore). Ma con l'evoluzione tecnlogica degli ultimi anni, devo dire che il 16 sotto i 2,5kg è il giusto compromesso per me.

Facilmente trasportabile e maledettamente potente. In futuro valuterò sicuramente ancora questa categoria, se tra tutti i test che per ora il mio legion ha superato, supererà anche quello della durata nel tempo.
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Kaywen ottimo feedback, grazie!
  • ipor84's Avatar
    Level 2
    Buongiorno,

domanda, da nuovo iscritto, in procinto di acquistare un Legion Slim 7 2023.

Come mai sul sito Lenovo la versione AMD ha solo l'opzione RTX4060?

Possibilità che arrivi anche con 4070 aspettando o se voglio il processore AMD è l'unica scelta che avrò per questo modello?

Grazie delle eventuali risposte e ciao
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    Ciao @ipor84 neanche io sono molto aggiornato su questo. Forse il nostro @Lascax può illuminarci (ciao @Lascax 😊)
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @ipor84 Ciao!
    Ho controllato un po' in rete ed in effettis sembra che la versione AMD al momento ha una configurazione unica. Il mio riferimento principale, oltre agli shop di altre lingue, è il sito dedicato di lenovo: https://psref.lenovo.com/Product/Leg..._Slim_7_16APH8
    Come vedi, le opzioni alla voce Specifications non mostra alternative ( presenti invece nella versione Intel ).
    Ciò non esclude che in futuro esisteranno altre versioni, ma non è per nulla garantito ( per dire l'anno scorso alcuni rari Legion 5 Pro avevano i9 12900 e schermo 240Hz, per mercati e periodi molti limitati ).
    Valuta inoltre che AMD quest'anno in particolare è andata a rilento sul settore laptop come numero di produzione CPU e soprattutto GPU, quindi non ci spererei troppo in alternative.